Non leggerete mai questa notizia

Figurarsi se una notizia di questa passa normalmente tra le righe dei quotidiani e/o in qualche servizio di Telerenzi 24 News.

Troppo impegnati a prendere pernacchie su binari e ad ogni stazione.

 

Abbiamo dichiarato guerra all’abusivismo commerciale.

Nei primi 10 mesi del 2017, da gennaio a ottobre, sono stati effettuati 166.464 controlli sul commercio in area pubblica, anche su segnalazione dei cittadini. 

Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti tra marciapiedi ingombri di banchi abusivi, postazioni non autorizzate nei pressi dei mercati, furgoni di ambulanti in doppia fila, effettuando 15.725 sequestri tra amministrativi e penali. Quanto alle partite di merce contraffatta, di dubbia provenienza o non a norma, gli articoli confiscati sono stati 957.547. Infine, 5.482 le sanzioni comminate, per un totale di 28.210.372 euro dovuti alle casse capitoline. 

Lo abbiamo fatto in nome della legalità, a tutela dei commercianti onesti e dell’eccellenza del made in Italy, che non devono soccombere alla concorrenza 

Continueremo senza sosta con i controlli. Ma non basta. Abbiamo i magazzini pieni di merce sequestrata. L'unico modo per contrastare efficacemente questo fenomeno è la collaborazione interforze per risalire la filiera e colpire i veri responsabili di questo racket.

Virginia Raggi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora