Vittorio Feltri risponde a Toti: "Caro Toti attenzione..."

Giovanni Toti pagherà molto caro questo errore di comunicazione, si è scatenato il putiferio dopo il suo tweet e si è dovuto scusare lui e la  sua responsabile social. Ieri 1 novembre, il governatore della Liguria ha lanciato una proposta che ha sollevato una rivolta sui Social: "Per quanto ci addolori ogni singola vittima del Covid 19 dobbiamo tenere conto di questo dato: solo ieri tra i 25 decessi della Liguria, 22 erano pazienti molto anziani. Persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese che vanno però tutelate".

Sicuramente si è espresso male e voleva dire che le persone anziane vanno tutelate di più... ma in ogni caso ha legato il concetto di persone non utili alle morti in Liguria, e la tutela che ipotizzava quale sarebbe? Chiudere in casa gli over 70? 
Quante persone di questa età lavorano ancora, oppure fanno i nonni a tempo pieno, accudendo i nipoti mentre i genitori vanno a lavorare, questa è una grande mano al tessuto produttivo del paese.. oppure quanti anziani sono soli e non in salute e come faremmo ad aiutarli se li mettiamo in lockdown?
Cosa è questa storia degli anziani, non sono mica loro gli "untori" sono molto spaventati e attenti perchè sanno bene che per loro il covid può essere molto pericoloso, ma non sono certo nè inutili nè specie da proteggere... ed oggi è arrivata la risposta di Vittorio Feltri 
"Caro Toti attenzione: anche i vecchi nel loro piccolo si inca**"no". In molti infatti non hanno preso bene la frase del "non sono indispensabili".
 
Tu che ne pensi di questa proposta? 
Come la prenderebbero i tuoi genitori o nonni se gli dicessi che devono stare chiusi in casa solo loro e per un altro lungo periodo?
I miei non lo accetterebbero, cosa psicologicamente devastante per un anziano fra l'altro..

Prima che sia troppo tardi... pensionati scappate... questo non è un paese per giovani, ma neanche per vecchi...

vittorio feltri intona il de profundis per giovanni toti e il suo nuovo  partitino - Dagospia

https://twitter.com/vfeltri/status/1323216923887362048?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1323216923887362048|twgr^share_3&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.liberoquotidiano.it%2Fnews%2Fcommenti-e-opinioni%2F25091839%2Fvittorio-feltri-giovanni-toti-anche-vecchi-arrabbiano.html

 


 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Il presidente Toti non è probabilmente al corrente della situazione italiana attuale ... La verità è che milioni di famiglie stanno mangiando grazie alle pensioni dei nonni ... 17 milioni di pensionati che sostengono figli e nipoti senza lavoro ... e ringraziamo i nonnini per esserci  e perchè dedicano il loro tempo crescendo i nipoti in saggezza ....  

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora