Vergogna senza fine ...!!

Qualche volta mi sembra di vivere in un Paese al ...contrario !! Un Governatore di una importante Regione Italiana , quindi una persona che si suppone abbia una cultura superiore alla media , ci viene a raccontare e cercare di convincerci , che gli anziani non sono affatto indispensabili allo sforzo produttivo del Paese e che quindi , per questo motivo, possiamo alternativamente , o rinchiuderli oppure lasciare che crepino . Per me e’ un pensiero abominevole !! Sarà che io penso che se oggi viviamo in un Paese occidentale, democratico e moderno , e’ stato proprio grazie al sudore ed ai sacrifici di quegli anziani che qualcuno vorrebbe mandare al macello e nessuno mi convincerà mai del contrario . 
Vedi Toti,  loro la dignità se la sono conquistata con decenni di duro lavoro, mentre te , la tua , l’hai persa con una dichiarazione.  Vergogna . Vergogna senza fine !!

4 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 messaggi in questa discussione

Per una volta sono d'accordo con la ridicola marketta pisana.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Qualche volta mi sembra di vivere in un Paese al ...contrario !! Un Governatore di una importante Regione Italiana , quindi una persona che si suppone abbia una cultura superiore alla media , ci viene a raccontare e cercare di convincerci , che gli anziani non sono affatto indispensabili allo sforzo produttivo del Paese e che quindi , per questo motivo, possiamo alternativamente , o rinchiuderli oppure lasciare che crepino . Per me e’ un pensiero abominevole !! Sarà che io penso che se oggi viviamo in un Paese occidentale, democratico e moderno , e’ stato proprio grazie al sudore ed ai sacrifici di quegli anziani che qualcuno vorrebbe mandare al macello e nessuno mi convincerà mai del contrario . 
Vedi Toti,  loro la dignità se la sono conquistata con decenni di duro lavoro, mentre te , la tua , l’hai persa con una dichiarazione.  Vergogna . Vergogna senza fine !!

Vede, caro Mark, noi liguri l'orso Yoghi lo conosciamo bene. Un demagogo, un buffone, un grande attore, una banderuola.

Alla fine di febbraio 2020 dichiara che lui il 4 marzo avrebbe riaperto le scuole;

Da aprile a giugno vara ordinanze su ordinanza per aprire di tutto e di più;

A giugno 2020 dispone che i trasporti pubblici viaggino a pieno carico;

Tramite Alisa ha disposto che il personale sanitario trovato positivo al test sierologico debba restare al lavoro sino all'esito del tampone !

Oggi vorrebbe confinare in casa i soli pensionati (perché questo e solo questo è l'inconfessato sottostante al pensiero abominevole).

C'è qualcosa di perverso nella demagogia di quest'uomo, secondo il quale per tutelare gli anziani bisogna chiuderli in casa, tanto non lavorano e non producono.

Ed è il "non detto".

Gli altri invece possono correre ad infettarsi, perché i fatturati aziendali vengono prima della salute delle persone.

In perfetto stile Mediaset !

 

 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Vede, caro Mark, noi liguri l'orso Yoghi lo conosciamo bene. Un demagogo, un buffone, un grande attore, una banderuola.

Alla fine di febbraio 2020 dichiara che lui il 4 marzo avrebbe riaperto le scuole;

Da aprile a giugno vara ordinanze su ordinanza per aprire di tutto e di più;

A giugno 2020 dispone che i trasporti pubblici viaggino a pieno carico;

Tramite Alisa ha disposto che il personale sanitario trovato positivo al test sierologico debba restare al lavoro sino all'esito del tampone !

Oggi vorrebbe confinare in casa i soli pensionati (perché questo e solo questo è l'inconfessato sottostante al pensiero abominevole).

C'è qualcosa di perverso nella demagogia di quest'uomo, secondo il quale per tutelare gli anziani bisogna chiuderli in casa, tanto non lavorano e non producono.

Ed è il "non detto".

Gli altri invece possono correre ad infettarsi, perché i fatturati aziendali vengono prima della salute delle persone.

In perfetto stile Mediaset !

 

 

Il Goberador Toti, eletto per caso nella passata legislatura (non sa neanche lui come e perché e come mai ma purtroppo erano i tempi in cui si divideva in tre parti quasi uguali...), e' l'unica persona in Liguria (mm a proprio l'unica l'unica) che, senza poter vantare alcun merito, ha ottenuto vantaggi immensi e inperati dal crollo del ponte di Genova.

Nel senso che per tutti i Liguri è stata una tragedia, per lui una fortuna immensa. La manna dal cielo. 

Ha ciurlato in tutti i modi, facendo credere che senza di lui il ponte non sarebbe stato ricostruito e non sarebbe stato ricostruito in tempi brevi quando invece sarebbe stata la stessa cosa che lui ci fosse stato o meno. È passata questa telenovela per cui un Presidente eletto per caso, finirà per governare per 10 anni.

Altrimenti i Liguri lo avrebbero mandato a cercare tartufi e altre cosette. E lui probabilmente le avrebbe anche trovate.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovviam le parole di toti son state travisate dai compagnucci poikè è evidente ke la maggior parte dei settantenni nn deve recarsi al lavoro ergo senza la necessità d'usare i mezzi pubblici nelle ore di punta quando bus, treni, metropolitane son transitati da persone in forza lavoro o studenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi perdoni sig.ra uva prosecco, non indispensabili significa

senza la necessità d'usare i mezzi pubblici nelle ore di punta quando bus, treni, metropolitane son frequentati da lavoratori e studenti?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ritengo anch'io che la soluzione migliore sia quella di impedire a tutti i costi agli ultrasettantenni, le ultrasettantenni, ma soprattutto gli ultraottantenni e le ultraottantenni, di andare in discoteca e fare le ore piccole la notte.

Su questo concordo, mi pare una cosa ovvia e di una saggezza più unica che rara. Tuttavia non posso mancare di essere un po solidale con loro perché non ritengo giusto che gli venga impedito di incontrare le fidanzatine e i fidanzatini. Su questo qualche riserva l'avrei perché non è detto che si tratti sempre di fidanzamenti ufficiali e che ne siano a conoscenza i genitori.

Modificato da ildi_vino
2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sig aha etc etc,  nn giri attorno alle parole.  ki nn è + in età lavorativa nn ha obbligo d'orari x uso mezzi pubblici nelle ore di punta; solo un suggerimento a salguardiare della propria salute.

come già scritto, leggere quando nn scritto é uso della SX x spostare i bluff del loro azzeccarbugli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uvabianca111 ha scritto:

sig aha etc etc,  nn giri attorno alle parole.  ki nn è + in età lavorativa nn ha obbligo d'orari x uso mezzi pubblici nelle ore di punta; solo un suggerimento a salguardiare della propria salute.

come già scritto, leggere quando nn scritto é uso della SX x spostare i bluff del loro azzeccarbugli.

Su questo sono ancora più d:accordo. Si tratta di consigli ed è universalmente riconosciuto che quelle che hanno più bisogno di consigli, essendo poco a conoscenza di come gira il mondo e l'umanità, sono le persone anziane.

Però sul mio povero nonno, per favore, facciamo una eccezione che conferma la regola. Mi dava sempre buoni consigli.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Su questo sono ancora più d:accordo. Si tratta di consigli ed è universalmente riconosciuto che quelle che hanno più bisogno di consigli, essendo poco a conoscenza di come gira il mondo e l'umanità, sono le persone anziane.

Però sul mio povero nonno, per favore, facciamo una eccezione che conferma la regola. Mi dava sempre buoni consigli.

 

pur NON stimando l'attuale s-governo di SX, ritenni giusto seguire, all'inizio della pandemia bisestile, quanto veniva consigliato e mai pensato di sentirmi una reclusa quando TUTTI, giovani ed anziali, fummo obbligati rintanarci in casa.

tale gesto l'ho considerato a salvaguardia della mia salute e mai fatto le inutili polemike alle quali s'aggrappa la SX usando gli anziani x distogliere lo sguardo dai loro flop.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:

sig aha etc etc,  nn giri attorno alle parole.  ki nn è + in età lavorativa nn ha obbligo d'orari x uso mezzi pubblici nelle ore di punta; solo un suggerimento a salguardiare della propria salute.

come già scritto, leggere quando nn scritto é uso della SX x spostare i bluff del loro azzeccarbugli.

A proposito di bus e ore di punta:

"...La Giunta Regionale Ligure ha firmato una nuova ordinanza per consentire, a partire da oggi, sabato 27 giugno, la ripresa “a pieno carico”, esclusivamente per posti a sedere, per il settore del trasporto pubblico regionale e locale ....."

COSÌ TOTI TUTELAVA I PENSIONATI SUI BUS TRE MESI ORSONO.

MAMMIFACCIAILPIACERE SIGNORA UVETTA......NON FACCIA L'AVVOCATO DEL COCOMERAIO VU'CUMMPRÀ !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomaltese-*** ha scritto:

A proposito di bus e ore di punta:

"...La Giunta Regionale Ligure ha firmato una nuova ordinanza per consentire, a partire da oggi, sabato 27 giugno, la ripresa “a pieno carico”, esclusivamente per posti a sedere, per il settore del trasporto pubblico regionale e locale ....."

COSÌ TOTI TUTELAVA I PENSIONATI SUI BUS TRE MESI ORSONO.

MAMMIFACCIAILPIACERE SIGNORA UVETTA......NON FACCIA L'AVVOCATO DEL COCOMERAIO VU'CUMMPRÀ !!!

... legga bene: nella ripresa a pieno carico erano considerati elementi obbligati muoversi nell'ora di punta x raggiungere i posti di lavoro,  azione NON obbligatoria x 70enni ed oltre trovandosi già in pensione...

... e lei faccia il piacere nn far l'avvocato cocomeraio vùcummprà di una SX ke esegue pedissequamente confusi decreti e decretini sfornati come panini dal loro azzeccagarbugli del popolo.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

... legga bene: nella ripresa a pieno carico erano considerati elementi obbligati muoversi nell'ora di punta x raggiungere i posti di lavoro,  azione NON obbligatoria x 70enni ed oltre trovandosi già in pensione...

... e lei faccia il piacere nn far l'avvocato cocomeraio vùcummprà di una SX ke esegue pedissequamente confusi decreti e decretini sfornati come panini dal loro azzeccagarbugli del popolo.

 

Dal che deduco che lei è una under 35......e che a farsi la spesa ci va con la moto da motocross.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Dal che deduco che lei è una under 35......e che a farsi la spesa ci va con la moto da motocross.....

 

Il mito a tre ruote | Comune di Salsomaggiore Terme

Per fare la spesa la signora uva usa la vespa a tre ruote

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Dal che deduco che lei è una under 35......e che a farsi la spesa ci va con la moto da motocross.....

 

Il mito a tre ruote | Comune di Salsomaggiore Terme

Per fare la spesa la signora uva usa la vespa a tre ruote

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Dal che deduco che lei è una under 35......e che a farsi la spesa ci va con la moto da motocross.....

... deduca quanto le pare cmq nn sono una 70enne o oltre e x la spesa, anke nel preced periodo di kiusura, mi son comportata come tutte le persone di buonsenso ke tenevano alla salute e, se ci sarà ancora bisogno di tale precauz, nn cerkerò polemica o cagnarate anke se me lo consiglia la SX. la mia salute nn conosce dx o sx ma so ke va protetta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

 

Il mito a tre ruote | Comune di Salsomaggiore Terme

Per fare la spesa la signora uva usa la vespa a tre ruote

 

se la possedessi, nn mankerei d'usarla.

è veramente carina. complimenti. lei la usa solo x la spesa o pure x le passeggiate?  e nell'inverno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uvabianca111 ha scritto:

se la possedessi, nn mankerei d'usarla.

è veramente carina. complimenti. lei la usa solo x la spesa o pure x le passeggiate?  e nell'inverno?

In inverno è una vera delizia, in modo particolare nei tornanti di montagna e con la neve.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

da quanto leggo,  noto ke siete tutti skierati alla libertà del nonno o del padre.  tutti in attesa di cospicua eredità?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

In inverno è una vera delizia, in modo particolare nei tornanti di montagna e con la neve.

me lo posso immaginare...  mi raccomando,  pneu da neve e nelle situaz + difficili, anke catene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora