Perché alcuni giapponesi e cinesi vanno in giro in Italia con la mascherina?

Mi capita spesso, andando in giro, specialmente nelle grandi città italiane, di imbattermi in persone *** con la mascherina. Ma perché alcuni giapponesi e cinesi vanno in giro con la mascherina?

Modificato da tonyman4

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

i giapponesi credo che lo facciano per una questione sanitaria, thailandesi e vietnamiti per una questione di pelle chiara...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cultura giapponese è molto particolare. Da quanto mi ha riferito una fotografa giapponese che ho incontrato in occasione di un evento sportivo, lo fanno sia per una questione sanitaria che per una questione di ***. Da loro c'è un notevole problema di "furto di identità" e così, in pubblico, nel caso vengano fotografati o ripresi, con la mascherina sono protetti.

Poi se mi ha detto una scemenza non so. Ma penso sia abbastanza veritiero, in definitiva hanno tante di quelle fisse (tipo i denti per esempio!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, markozelek ha scritto:

mi sa di scemenza...

mah di dirò, la direttrice della fotografa in questione è stata praticamente stalkerata da una giapponese che voleva essere tolta da una foto di gruppo pubblicata sulla rivista on line... quindi potrebbe anche darsi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stata in vietnam e anche l'è camminano tutti con la mascherina, lo fanno per difendersi dalle malattie, dallo smog e dal sole

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io so che i giapponesi mettono la mascherina quando non stanno bene per evitare di contagiare gli altri. Sono un popolo di una civiltà e di un senso sociale molto, molto elevato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti