ASSALTO DITTATORIALE ALLA DEMOCRAZIA

Scusate, una cosa vorrei far presente.

La Spagna ha annunciato lo stato di emergenza, che intende prorogare fino al 9 maggio. La Francia lo ha dichiarato di nuovo la settimana scorsa. Presumo che anche la Germania procederà in tal senso, dato che sembra a un passo da un nuovo lock down.

Allora dato questo, mi chiedo: dove sono Sgarbi, Salvini, Meloni e giornalisti vari che fino a due settimane fa berciavano contro la scelta del Governo italiano di prorogare il nostro lo stato di emergenza?

Perché io me li ricordo i titoli di giornale (“Stato d'emergenza, siamo gli unici in Europa. O sono tutti matti o non serve”), e le infelici uscite dell’opposizione (“Siamo gli unici in Europa, vergogna!”). Dove sono ora? Perché non commentano questa notizia? Eravamo noi matti a prolungare lo stato di emergenza o forse erano gli altri ad aver sbagliato a non farlo?

Alla fine il tempo ci ha dato – purtroppo – ragione. E ha dato torto a chi non perdeva occasione per aprir bocca a darle fiato.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 messaggi in questa discussione

1 ora fa, pm610 ha scritto:

La Spagna ha annunciato lo stato di emergenza, che intende prorogare fino al 9 maggio. La Francia lo ha dichiarato di nuovo la settimana scorsa. Presumo che anche la Germania procederà in tal senso, dato che sembra a un passo da un nuovo lock down.

Queste sono tutte nazioni che probabilmente dal punto di vista economico se lo possono permettere, ma noi che veniamo dai danni del primo blocco " quello di primavera"  se attuiamo un secondo blocco moriamo, non di coronavirus ma di miseria; la faccio solo una piccolissima considerazione: se migliaia di piccoli bar, ristoranti, negozi chiudono e falliscono, visto che tutti hanno un conto corrente magari con un piccolo fido presso qualunque banca, migliaia e migliaia di fallimenti rischiano di tirarsi dietro tutto il nostro sistema bancario, perché se chi ha preso in prestito soldi non li riporta sono problemi per le banche e per i depositanti della banche; poi ci sarebbe anche una ulteriore considerazione, l'Europa ci ha promesso montagne di soldi (in prestito) , ce li ha promessi prima che anche loro fossero investiti dalla valanga di contagi, siamo sicuri che a questo punto i soldi promessi ce li mandino oppure che  non ritengano più conveniente spenderli per se?

Modificato da etrusco1900

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Morti  e  ammalati gravi  vs  economia   (  di  pochi   )  perché  i morti  di fame   che  morivano  prima  del  covid   sono   ancora  i morti  di fame  del  covid ... mentre  i  ricchi  continuano e   diventare  più ricchi   pigliando  anche   aiuti  di stato e  questo  è    certo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pm610 ha scritto:

  perché  i morti  di fame   che  morivano  prima  del  covid   sono   ancora  i morti  di fame  del  covid

forse sarebbe più corretto dire che ai morti di fame che esistevano prima del covid si aggiungono i morti di fame a causa delle scelte sbagliare del governo nel gestire il covid

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considerazione non trascurabile...molti paesi europei hanno preso meno soldi di Italia e Spagna, i più colpiti nella prima fase di Aprile,,ma nella seconda ondata,la Spagna ,si riconferma, lo stivale così così, discorso il tale,che nel prossimo vertice europeo vi sia un #  ricalcolo sulla redistribuzione delle risorse finanziarie x ogni singolo paese,con un trend al ribasso per il nostro paese,per dirla in parole povere, l'Italia vista la situazione meno drammatica di altri paesi per la pandemia , vedrà ridotto l'introito del l Recovery fund,

pace all'anima vostra ,sempre sia lodato...

AMEN

Modificato da marzianobravo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marzianobravo ha scritto:

Considerazione non trascurabile...molti paesi europei hanno preso meno soldi di Italia e Spagna, i più colpiti nella prima fase di Aprile,,ma nella seconda ondata,la Spagna ,si riconferma, lo stivale così così, discorso il tale,che nel prossimo vertice europeo vi sia un #  ricalcolo sulla redistribuzione delle risorse finanziarie x ogni singolo paese,con un trend al ribasso per il nostro paese,per dirla in parole povere, l'Italia vista la situazione meno drammatica di altri paesi per la pandemia , vedrà ridotto l'introito del l Recovery fund,

pace all'anima vostra ,sempre sia lodato...

AMEN

certo   che   è proprio  di sx appoggia  e   condivide  appieno  tutto  quello   che  dicono o scrivono  i destri...  pure   il negazionismo  è  evidente   che , meglio  per  lei ,  non  è stato  toccato  dal  problema...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2020 in 13:08 , pm610 ha scritto:

Scusate, una cosa vorrei far presente.

La Spagna ha annunciato lo stato di emergenza, che intende prorogare fino al 9 maggio. La Francia lo ha dichiarato di nuovo la settimana scorsa. Presumo che anche la Germania procederà in tal senso, dato che sembra a un passo da un nuovo lock down.

Allora dato questo, mi chiedo: dove sono Sgarbi, Salvini, Meloni e giornalisti vari che fino a due settimane fa berciavano contro la scelta del Governo italiano di prorogare il nostro lo stato di emergenza?

Perché io me li ricordo i titoli di giornale (“Stato d'emergenza, siamo gli unici in Europa. O sono tutti matti o non serve”), e le infelici uscite dell’opposizione (“Siamo gli unici in Europa, vergogna!”). Dove sono ora? Perché non commentano questa notizia? Eravamo noi matti a prolungare lo stato di emergenza o forse erano gli altri ad aver sbagliato a non farlo?

Alla fine il tempo ci ha dato – purtroppo – ragione. E ha dato torto a chi non perdeva occasione per aprir bocca a darle fiato.

PROPRIO LEI PARLA DI DEMOCRAZIA !!! , LEI CHE RIEMPRIE IL FORUM OGNI GIORNO CON POST PRIVI DI LOGICA , SENSO  E  RIPETITIVI ,  LEI CHE "INSULTA" NON SOLO IL IL FORUMISTA CHE LA PENSA CONTRARIAMENTE A LEI ,  MA DA SPESSO 

DA' DEL MENTE - CATTO , A  L'ELETTORATO  CHE VOTA CONTRO AL SUO PENSIERO POLITICO .  LE RICORDO CARO IL MIO 

FORUMISTA  DEMOCRISTIANO  , CHE LA DEMOCRAZIA  E' BEN LONTANA DA LEI . E IL POPOLO HA DIRITTO DI VOTARE CHI VUOLE . LO RICORDI.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, boxster1320 ha scritto:

PROPRIO LEI PARLA DI DEMOCRAZIA !!! , LEI CHE RIEMPRIE IL FORUM OGNI GIORNO CON POST PRIVI DI LOGICA , SENSO  E  RIPETITIVI ,  LEI CHE "INSULTA" NON SOLO IL IL FORUMISTA CHE LA PENSA CONTRARIAMENTE A LEI ,  MA DA SPESSO 

DA' DEL MENTE - CATTO , A  L'ELETTORATO  CHE VOTA CONTRO AL SUO PENSIERO POLITICO .  LE RICORDO CARO IL MIO 

FORUMISTA  DEMOCRISTIANO  , CHE LA DEMOCRAZIA  E' BEN LONTANA DA LEI . E IL POPOLO HA DIRITTO DI VOTARE CHI VUOLE . LO RICORDI.

  QUALE  SAREBBE   L'ATTACCO  ALLA  DEMOCRAZIA   ?  LEI  NON  PUO'  PER  CASO FARE  ALTRETTANTO , postare  o rispondere  a  suo  piacimento ah  già vorrebbe  farlo  solo  lei .  Senza  senso   ripetitivi se  lo dice  lei c'è da  crederci  e  magari  lo rivolga anche  al  suo camerata   direinretto .   Si  sente  offeso  perché reputo  chi  vota  certi  politici o che  supportano certi  pensieri  insulsi e  di certo  poco  democratici , quelli  si ,   dei  dementi  beh  si  lo  confermo però  non  sono  all'altezza  delle  offese   che  sempre  mi riservavano e  mi riservano certi   suoi camerati  arrivando  persino ad  augurarmi  di essere   investito  da  un Tir  e  a  quelli non  ha  detto    nulla... ah  già  sono   affini  ai  suoi  pensieri.  Certo   che  ha  diritto  di  votare  chi  vuole   come  io  posso  contrastarli a  proposito  chi  è    che  da  della  feccia  ai  comunisti  di  m..da  ?   Per  il resto  axxi  suoi   di  quella  parte  politica  che  di  certo  non  mi appartiene.  

P.S.  Se  non  ha  capito   il titolo    del post  era   ironico  l'attacco  alla democrazia non  lo  dico  io  ma   i  vostri  mentori  della  destra 

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pm610 ha scritto:

  QUALE  SAREBBE   L'ATTACCO  ALLA  DEMOCRAZIA   ?  LEI  NON  PUO'  PER  CASO FARE  ALTRETTANTO , postare  o rispondere  a  suo  piacimento ah  già vorrebbe  farlo  solo  lei .  Senza  senso   ripetitivi se  lo dice  lei c'è da  crederci  e  magari  lo rivolga anche  al  suo camerata   direinretto .   Si  sente  offeso  perché reputo  chi  vota  certi  politici o che  supportano certi  pensieri  insulsi e  di certo  poco  democratici , quelli  si ,   dei  dementi  beh  si  lo  confermo però  non  sono  all'altezza  delle  offese   che  sempre  mi riservavano e  mi riservano certi   suoi camerati  arrivando  persino ad  augurarmi  di essere   investito  da  un Tir  e  a  quelli non  ha  detto    nulla... ah  già  sono   affini  ai  suoi  pensieri.  Certo   che  ha  diritto  di  votare  chi  vuole   come  io  posso  contrastarli a  proposito  chi  è    che  da  della  feccia  ai  comunisti  di  m..da  ?   Per  il resto  axxi  suoi   di  quella  parte  politica  che  di  certo  non  mi appartiene.  

P.S.  Se  non  ha  capito   il titolo    del post  era   ironico  l'attacco  alla democrazia non  lo  dico  io  ma   i  vostri  mentori  della  destra 

FORSE , NON LO HA NOTATO IO  SCRIVO  SOLO , UNA DECINA DI POST AL MESE ,  E NON COME LEI 10 POST "ALL'ORA"  ,

NON HO PARTITI , COME LEI DA SOSTENERE  -

PS. MI TORNI AD INQUADRARMI , COME UOMO DI DESTRA  ,  E VEDRA'  COME "POSSO" DIVERTIRMI  COMMENTADO I

SUOI  RIDICOLI ,FALSI, SUBDOLI , ECC, POST.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, boxster1320 ha scritto:

FORSE , NON LO HA NOTATO IO  SCRIVO  SOLO , UNA DECINA DI POST AL MESE ,  E NON COME LEI 10 POST "ALL'ORA"  ,

NON HO PARTITI , COME LEI DA SOSTENERE  -

PS. MI TORNI AD INQUADRARMI , COME UOMO DI DESTRA  ,  E VEDRA'  COME "POSSO" DIVERTIRMI  COMMENTADO I

SUOI  RIDICOLI ,FALSI, SUBDOLI , ECC, POST.

Decina    al giorno più o meno e  tutti   dedicati a  me   , strano... NO  ?  O perlomeno  oggi ha  esaurito  il  suo plafond  mensile   e  ultimamente   quello annuale ...Per  il resto  si accomodi ed  è vero  non  è  di destra  ma  oltre e  sa   che  paura  ...  comunque   dovrà metterci  molto  impegno ed  io posso  tranquillamente  ignorarlo , questo lo sa  vero  ?  Resta  il fatto   che  non  sono stato  io  a   dire    che  questo  governo  è una  Dittatura   ovvero   un  Assalto  alla  Democrazia  ma i  suoi camerati   che  tanto  difende  e  porta   ad  esempio

P.S.  Può  urlare  anche  in grassetto   se  vuole  !

Modificato da pm610
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi perdoni sig. pm se tiro su questo post.

Se non lo facessi, a mezzanotte o domani mattina, la ridicola marketta non potrebbe scrivere che ho vinto il giro d'Italia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi perdoni sig. pm se tiro su questo post.

Se non lo facessi, a mezzanotte o domani mattina, la ridicola marketta non potrebbe scrivere che ho vinto il giro d'Italia.

per  me  va  bene ... tanto  io  ho un  camerata   che  mi assilla  e   che  cambia   sempre  il genere  dei  miei  post...  ma  secondo  lui  io  dovrei ascoltare  questa... qui sotto ?  Ma  anche  no...  poi se  vogliamo  parlare  di  coerenza lei , la  camerata  ,   ne  è  un esempio  eccezzzzziunale...

73229896_2860290953989534_5022464361428418560_n.png?_nc_cat=102&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=OPD4liiEVUMAX8PUVt4&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=4cc78d9a4584708faf25647dba596419&oe=5FC24414

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I fascisti rispettano solo le loro regole, salvaguardare il loro tornaconto, poco importa se poi lasciano dietro la distruzione, non solo quella del vecchio pelatone...e non solo in Italia, essi esistono solo per quello.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2020 in 13:36 , pm610 ha scritto:

123107406_415821469812816_5535276875552226354_o.jpg?_nc_cat=111&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=0G7GEIzQaT4AX8n05hN&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e1040047d5c0a0353852ad939abb3040&oe=5FBF1E4C

Sig pm610 se fosse stato tuttora ministro degli intern non avrebbe avuto il tempo di andare a contagiare non crede? pensi in quanti ci avremmo guadagnato, avremmo avuto, a suo dire,  meno contagi, con meno ingressi quel Tunisino non avrebbe fatto quello che ha fatto in Francia  e questi cittadini non  avrebbero avuto la necessità di comperare una automobile nuova https://www.liberoquotidiano.it/video/italia/25062557/roma-immigrato-egiziano-spranga-distrugge-56-auto-panico-cittadini-coprifuoco.html

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risposta   da un  VERO  ministro  degli  interni ad  ex  NULLA  ciarlatano  capitan fracassa

 

L’ha accusata senza mezzi termini di essere la “responsabile morale” dell’attentato di Nizza.

Lei, la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, senza urlare né scomporsi, con tutta la calma e il consueto senso delle istituzioni, ha finalmente risposto a Salvini che ne chiedeva le dimissioni.

"Questo è un attacco all'Europa, non c'è nessuna responsabilità da parte nostra" ha detto pesando ogni parola. “I decreti sicurezza di cui parla Salvini hanno creato insicurezza perché 20mila persone sono dovute uscire da un giorno all'altro dall'accoglienza, e noi abbiamo cercato di tenere presente l'esigenza di sicurezza del Paese, non disperdendo tutti nel territorio nazionale.”

Poi la stoccata.

"Basta polemiche. In passato casi analoghi purtroppo si sono verificati, come a Londra e Barcellona nel 2017, e allora mi chiedo come mai le forze di opposizione, che oggi si sono scusate con la Francia, a cui io manifesto tutta la mia solidarietà, allora non hanno ritenuto di scusarsi. È il momento di smetterla con queste storie: è un attacco all’Europa e Lampedusa è la porta dell’Europa.”

Ovvero, come smontare un infimo sciacallo con i dati, la realtà, il lavoro, la serietà istituzionale.

Il problema è che i milioni di leghisti schiumanti che dovrebbero leggere queste parole non sono in grado di andare oltre la terza riga.

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dice padre etrusco:

si aggiungono i morti di fame a causa delle scelte sbagliare del governo nel gestire il covid

xxxxxxxx

Mi perdoni padre etrusco, come la ridicola marketta pisana sostiene, io di politica non so e non capisco niente, mi potrebbe elencare, secondo lei, le scelte sbagliate del governo, e quelle giuste  dei governatori di dx?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pm610 ha scritto:

“I decreti sicurezza di cui parla Salvini hanno creato insicurezza perché 20mila persone sono dovute uscire da un giorno all'altro dall'accoglienza,

Diciamo che queste 20mila persone non avevano nessun diritto di entrare, sono entrate da noi  fregandosene delle nostre leggi compiendo un gesto di violenza, hanno cioè varcato le nostre frontiere senza averne nessun dritto; c'è adesso da augurarsi che tutta l'Europa (Francia in prima linea) comprenda che i problemi che derivano dall'immigrazione non sono solo un problema Italiano ma di tutta Europa e che finalmente la NATO intervenga per  fare un blocco navale che impedisca le partenze.

15 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

mi potrebbe elencare, secondo lei, le scelte sbagliate del governo,

da dove vuole che inizi? preferisce che inizi dai banchi a rotelle o preferisce che inizi dai monopattini? o forse vuole che parli dei mancai controlli sulle spiagge, sulle discoteche e sale da ballo riaperte? si sono preoccupati di quello che sarebbe stato il distanziamento nelle aule senza neppure porsi il problema dei problemi che sarebbero derivati dal trasporto scolastico , l'idea di noleggiare le flotte di bus turistici fermi nelle autorimesse per distanziare il trasporto di chi va a scuola rispetto a chi va a lavorare nemmeno se la sono posta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Diciamo che queste 20mila persone non avevano nessun diritto di entrare, sono entrate da noi  fregandosene delle nostre leggi compiendo un gesto di violenza, hanno cioè varcato le nostre frontiere senza averne nessun dritto; c'è adesso da augurarsi che tutta l'Europa (Francia in prima linea) comprenda che i problemi che derivano dall'immigrazione non sono solo un problema Italiano ma di tutta Europa e che finalmente la NATO intervenga per  fare un blocco navale che impedisca le partenze.

da dove vuole che inizi? preferisce che inizi dai banchi a rotelle o preferisce che inizi dai monopattini? o forse vuole che parli dei mancai controlli sulle spiagge, sulle discoteche e sale da ballo riaperte? si sono preoccupati di quello che sarebbe stato il distanziamento nelle aule senza neppure porsi il problema dei problemi che sarebbero derivati dal trasporto scolastico , l'idea di noleggiare le flotte di bus turistici fermi nelle autorimesse per distanziare il trasporto di chi va a scuola rispetto a chi va a lavorare nemmeno se la sono posta.

Tutte precauzioni inutili e spreco ingiustificato per un virus ormai inesistente, morto e sepolto. Stecchito. 

O vogliamo offendere il Capitano, Giorgia, il Primario (o giù di, non ricordo bene) del San Raffaele o piuttosto Bassetti, Maglie, Capezzone, Giordano, Porro e chi più ne ha più ne metta?

Se il CelodurVirus era morto, era morto e basta. Tutt'al più serviva un funerale dignitoso e qualche messa di suffragio. Senza sprechi però, esattamente come fa il buon padre di famiglia.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ildi_vino ha scritto:

Tutte precauzioni inutili e spreco ingiustificato per un virus ormai inesistente, morto e sepolto. Stecchito. 

O vogliamo offendere il Capitano, Giorgia, il Primario (o giù di, non ricordo bene) del San Raffaele o piuttosto Bassetti, Maglie, Capezzone, Giordano, Porro e chi più ne ha più ne metta?

Se il CelodurVirus era morto, era morto e basta. Tutt'al più serviva un funerale dignitoso e qualche messa di suffragio. Senza sprechi però, esattamente come fa il buon padre di famiglia.

Già...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora