borneo39

  • Numero messaggi

    74
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione Forum

7 Calma piatta

Su borneo39

  • Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno
  1. D'accordo però Chi consigli di votare ? Quando arrivano alla "poltrona" sono tutti uguali, salvo qualche rara eccezione. D'altra parte cosa vogliamo fare, un'altra marcia su Roma ? Forse no, con buona pace dei nostalgici, sappiamo come andò a finire .
  2. Non è razzismo è cecità . In un Paese governato da mafiosi e da corrotti, che qualcuno possa lamentarsi di una piccola percentuale di migranti disperati che delinque, è veramente singolare
  3. Precisazione. Li hanno sfruttati per secoli
  4. E' vero, la guerra è il più grande business della Storia, ma, guarda caso, i principali fautori e beneficiati se ne tengono ben lontani. (leggi USA, Russia e Cina) Il giorno in cui un piccolo pazzo criminale, per errore o per volontà, premerà il fatidico pulsante, piangeranno anche loro.
  5. E da morire per altre famiglie di disgraziati nel mondo. Le economie dei più grandi Paesi stanno in piedi con l'esportazione di armi, potrà mai esserci pace?
  6. Pro memoria per mark numerato. [ Buongiorno a tutti, questo mio intervento è per informarvi che ho dovuto eliminare alcuni post e commenti in questa categoria perchè infarciti di frasi offensive verso utenti che la pensano diversamente o verso politici. Gli utenti che lo fanno sono sempre gli stessi è a loro che mi rivolgo per chiedere un uso corretto e civile del forum, se così non sarà saremo costretti a sospendere il servizio a chi ne abusa. Aggiungo perchè ho appena visto ed eliminato che non sono ammesse ovviamente neanche frasi razziste o offese verso qualsiasi etnia, religione, *** di persone o individui Cordiali saluti Staff Virgilio ]
  7. [E' gara di pulsanti nucleari fra Donald Trump e Kim Jong-un. «Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha appena dichiarato che “il pulsante nucleare è sempre sulla sua scrivania”. Qualcuno di questo regime esaurito e alla fame lo informi per favore che anch’io ho il pulsante nucleare ma è molto piu' grande e più potente del suo, e il mio funziona», ha twittato il presidente degli Stati Uniti. ] I due bambini mal cresciuti, stanno parlando di pulsanti o di qualche altro attributo ?
  8. Per il 2018 mi auguro che: Il biondo della casa bianca la smetta di provocare reazioni pericolose da parte di Nazioni malgovernate. Che l'orrenda legge elettorale italiana produca un governo almeno decente. Che che i pregiudicati di qualunque colore non abbiano più accesso alla politica. Che i soldi spesi dall'Europa per i migranti vengano spesi per assistere i loro Paesi d'origine,(un aiuto vero però) in modo che finisca l'esodo. Che le lobby delle armi smettano di alimentare il terrorismo. Che gli scafisti catturati vengano impiccati sulle stesse spiagge dove hanno sbarcato le vittime del loro commercio. Che gli inquinatori dell'aria, dell'acqua e dei cibi vengano puniti in proporzione alle morti che hanno provocato. Chiedo troppo ?........Forse si Buon anno
  9. L'anno 1918 ultimo dell'inutile strage, i fanti italiani uscivano dalle loro tane di fango e andavano a morire gridando: “avanti Savoia” , realizzando il paradosso del condannato che inneggia al proprio carnefice. Ciò nonostante la grande stirpe continuò a regnare e a fare danni per altri 28 anni . In questo 2017 agli sgoccioli, abbiamo dovuto subire la glorificazione del grande Savoia, con il rientro (a spese nostre) della salma del re fuggiasco e la pretesa, da parte di famigliari e nostalgici, che venga sepolto nel Pantheon.
  10. Penso che in ognuno di noi convivano un Caino e un Abele, in alcuni emerge il Caino in altri, provvisti di neuroni efficienti, prevale il “pensante”. Il Caino non pensa, agisce e non sempre l'azione gli risulta fruttuosa.
  11. Perché, esistono le razze ? Pensa come sono sprovveduto, ero convinto che esistesse solo la razza "umana" In effetti non siamo tutti uguali; ci sono quelli che pensano col cervello e altri che ..........................
  12. 26 dicembre 2017 [Le navi umanitarie Proactiva Open Arms e Aquarius e una nave militare spagnola hanno individuato due gommoni e due barchini. Condizioni meteo proibitive mentre i trafficanti abbassano i prezzi per le traversate] Nei secoli scorsi, le Nazioni occidentali, allo scopo di espandersi e di arricchirsi, escogitarono una politica di conquista e di rapina che chiamarono COLONIALISMO . Vittime di questa politica furono i Paesi sottosviluppati dell'Asia e dell'Africa. Le suddette Nazioni portarono si qualche miglioramento nei Paesi colonizzati , ma maggiore fu lo sfruttamento delle risorse e la sottomissione dei popoli . Questo stato di cose perdura tutt'oggi per cui molte popolazioni sono ridotte in stato di estrema indigenza e se non bastasse, sono vessati da dittatori sanguinari promossi e foraggiati dalle stesse Potenze coloniali . Le continue guerre locali tra etnie e pseudo religioni, contribuiscono a rendere la vita precaria e molto dura in quei Paesi. L'industria bellica occidentale soffia sul fuoco di quelle contese per trarne beneficio economico. Data questa situazione, è normale che ci sia un esodo considerevole da quelle terre disgraziate. La loro meta ? Inevitabilmente e giustamente le Nazioni che hanno provocato questo stato di cose:In altre parole; vengono a riscuotere il tributo e la riparazione per la nostra passata e attuale ingordigia.
  13. Forse Gesù non era femmina ma, secondo te era biondo con gli occhi azzurri ?
  14. Contraccambio gli auguri, sono d'accordo con te in tutto salvo la "velata" minaccia al sindaco. Purtroppo certi personaggi sono semplicemente a caccia di consensi per cui vieterebbero le strisce pedonali ai vecchietti pur di raccogliere voti ed è risaputa la tendenza razzista di una buona parte del comasco.
  15. Come il sindaco di Como che, da buon cristiano, ha pensato bene di ripulire la città dai mendicanti e i senza dimora, non certo attrezzando centri di accoglienza, ma multando coloro che in qualche modo cercavano di aiutare quei diseredati. Gesù bambino ,dalla sua culla di paglia, lo approverà sicuramente !