borneo39

  • Numero messaggi

    40
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione Forum

1 Calma piatta

Su borneo39

  • Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno
  1. Infatti, non lo sapevi ? Loro attraversano i deserti dell'Africa a piedi, si fanno rinchiudere nei lager libici, si fanno violentare dagli scafisti, attraversano il Mediterraneo su gommoni stracarichi rischiando la vita; tutto questo per comprarsi l'iphone ultimo modello ed eventualmente una Mercedes da 100.000 euro.
  2. Molto interessante ma sei andato fuori tema, io non parlo di come funziona la pensione ma se è come ci si arrivera' nel 2030.
  3. Aumento dell'aspettativa di vita ?! Pensione a 67 anni?! Secondo voi, i sessantenni del 2030, dopo aver trascorso sei decenni nutrendosi di cibi pieni di residui chimici dannosi, aver bevuto acqua inquinata, aver respirato aria carica di polveri sottili ed altri veleni, Potranno arrivare a 67 anni ? Forse ci arriveranno ma nei reparti di terapia intensiva degli ospedali. Sono un inguaribile pessimista ?
  4. [mi rivolgo ai forumisti seri , di verità ce ne e’ , sempre , una . Una sola . Ed e’ quella che vi ho raccontato io !! Saluti ] Evviva! Abbiamo un depositario della Verità.
  5. La professoressa non è stata richiamata per essersi dichiarata cattolica ma per aver interrotto una lezione allo scopo espletare un rito inerente la sua personale religione. Nessuna confusione: 1° La laicità è l'autonomia da qualsiasi autorità religiosa e il rifiuto di qualunque forma (palese od occulta) di teocrazia e la pretesa di autodeterminare le proprie scelte morali ed etiche. 2° Si definisce ateo o atea colui o colei che non crede in alcuna divinità, ne nega o non ne riconosce l'esistenza. L'ateismo di Stato non c'entra nulla.
  6. [Il termine razzismo nella sua definizione più semplice si riferisce a un'idea, spesso preconcetta e comunque scientificamente errata, come dimostrato dalla genetica delle popolazioni.] Quindi i razzisti, essendo fuori dall'approccio scientifico al problema, sono quanto meno poco informati e, al limite, mentalmente carenti. N.B.Nesun riferimento a persone che frequentano questo forum
  7. Voglio fondare un partito con a capo Totò Reina, vice - Renato Vallanzasca, sostenitori- una cosca trapanese. Si può fare ?
  8. Ho fatto un sogno Ho sognato una secessione al contrario. La Spagna, tutta la Spagna, era diventata una provincia dell'Europa unita con un unico parlamento e un unico governo, un unica Difesa (solo per difendersi non per agredire) , un unica costituzione che non preveda la presenza di anacronistiche famiglie regnanti e venga spiegato loro che il medioevo è finito da un pezzoo. Ma, era solo un sogno!
  9. A parte le sfuriate di Sgarbi che non fanno testo, d'accordo sulle canagliate dello Zio Sam, ma accettare l'operato di Kim, mi sembra eccessivo. La Corea del nord, il comunismo non l'ha mai conosciuto, il regime attuale è una sorta fascismo rosso o stalinismo esasperato. Kim avrà mai letto Marx ?
  10. Anche se ha più di ottanta anni, la televisione resta un mezzo meraviglioso per la diffusione della cultura, le notizie e lo spettacolo. Peccato che sia così mal gestito, o meglio, gestito da politicanti, affaristi e impresari mediocri.
  11. Sgarbi, ti sembra il tipo col quale si possa fare uno scambio di opinioni ? Lui depositario della Verità, lui sommo Critico d'arte, lui campione di urla in diretta, lui estimatore di capre, lui che manda gli indici di ascolto alle stelle, può forse avere torto ?
  12. [Trump all'Onu, se la Corea del Nord attacca l'unica scelta è distruggerla] Coreani, svegliatevi! Oltre ad affamarvi per comprare i suoi giocattoloni, kim vi sta portando alla catastrofe. “ Quando un dittatore ingenuo incontra un semidittatore, il dittatore ingenuo è un uomo morto”.... E gli altri grossi dittatori stanno a guardare, non escludendo la loro partecipazione alla festa. Ogni riferimento agli USA, alla Cina e alla Russia è puramente casuale.
  13. A parte il “mercato” delle frequenze, mi pare che il livello dei programmi TV (salvo qualche rara eccezione) abbia raggiunto il massimo dell'inconsistenza. In compenso, per la RAI, paghiamo due canoni; uno in bolletta e l'altro con la pubblicità che è notoriamente a carico nostro.
  14. Accendo il televisore. Programma demenziale interrotto con notevole frequenza da pubblicità ***, falsa e diseducativa. Passo ad altro canale; Film poliziesco (in genere americano), sparatorie violenza inaudita , inseguimenti su strade trafficate , assolutamente improbabili, esplosioni. Questi gli ingredienti principali, visto uno, visti tutti..... Pubblicità. Cambio canale; la TV del dolore imperversa , protagonisti presi dalla strada ma debitamente istruiti, raccontano la loro storia lacrimosa, le conduttrici consapevoli della loro notorietà, fingono di commuoversi..... Pubblicità. Cambio canale; Telegiornale , conduttori prezzolati a seconda della collocazione politica del network, sciorinano notizie più o meno attendibili, (a volte non attendibili) e comunque approssimate, riservandosi le più importanti e credibili, per la fine del telegiornale.... Pubblicità. Cambio canale; dibattiti politici, praticamente un pollaio, dove chi ha la voce più forte e più stridente, impone il proprio punto di vista.... Pubblicità Cambio canale; come sopra.... Pubblicità Cambio canale; programma culturale relegato ad ore antelucane o di scarsissimo ascolto. Poca pubblicità. Cambio canale; concorso per nuovi artisti, seduti nei loro scanni le vecchie glorie dello spettacolo giudicano severi le performance di giovani aspiranti artisti, una buona parte di costoro scomparirà nel nulla, qualcuno arriverà al successo, allo stesso livello di coloro che l'hanno giudicati, cioè mediocre. Spengo il televisore, mi avvicino alla finestra e.......................
  15. Kim Jong-un continua a dotarsi di armi nucleari e a minacciare l'America. La cosa è molto sospetta, lui sa benissimo che se dovesse mettere in pratica le sue minace, il giorno dopo si troverebbe con il Paese raso al suolo. I casi sono due: o soffre di manie suicide, oppure sta facendo il gioco di qualche altro pazzo criminale.