borneo39

  • Numero messaggi

    29
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione Forum

0 Calma piatta

Su borneo39

  • Rank
    Utente base
  • Compleanno
  1. A parte le sfuriate di Sgarbi che non fanno testo, d'accordo sulle canagliate dello Zio Sam, ma accettare l'operato di Kim, mi sembra eccessivo. La Corea del nord, il comunismo non l'ha mai conosciuto, il regime attuale è una sorta fascismo rosso o stalinismo esasperato. Kim avrà mai letto Marx ?
  2. Anche se ha più di ottanta anni, la televisione resta un mezzo meraviglioso per la diffusione della cultura, le notizie e lo spettacolo. Peccato che sia così mal gestito, o meglio, gestito da politicanti, affaristi e impresari mediocri.
  3. Sgarbi, ti sembra il tipo col quale si possa fare uno scambio di opinioni ? Lui depositario della Verità, lui sommo Critico d'arte, lui campione di urla in diretta, lui estimatore di capre, lui che manda gli indici di ascolto alle stelle, può forse avere torto ?
  4. [Trump all'Onu, se la Corea del Nord attacca l'unica scelta è distruggerla] Coreani, svegliatevi! Oltre ad affamarvi per comprare i suoi giocattoloni, kim vi sta portando alla catastrofe. “ Quando un dittatore ingenuo incontra un semidittatore, il dittatore ingenuo è un uomo morto”.... E gli altri grossi dittatori stanno a guardare, non escludendo la loro partecipazione alla festa. Ogni riferimento agli USA, alla Cina e alla Russia è puramente casuale.
  5. A parte il “mercato” delle frequenze, mi pare che il livello dei programmi TV (salvo qualche rara eccezione) abbia raggiunto il massimo dell'inconsistenza. In compenso, per la RAI, paghiamo due canoni; uno in bolletta e l'altro con la pubblicità che è notoriamente a carico nostro.
  6. Accendo il televisore. Programma demenziale interrotto con notevole frequenza da pubblicità ***, falsa e diseducativa. Passo ad altro canale; Film poliziesco (in genere americano), sparatorie violenza inaudita , inseguimenti su strade trafficate , assolutamente improbabili, esplosioni. Questi gli ingredienti principali, visto uno, visti tutti..... Pubblicità. Cambio canale; la TV del dolore imperversa , protagonisti presi dalla strada ma debitamente istruiti, raccontano la loro storia lacrimosa, le conduttrici consapevoli della loro notorietà, fingono di commuoversi..... Pubblicità. Cambio canale; Telegiornale , conduttori prezzolati a seconda della collocazione politica del network, sciorinano notizie più o meno attendibili, (a volte non attendibili) e comunque approssimate, riservandosi le più importanti e credibili, per la fine del telegiornale.... Pubblicità. Cambio canale; dibattiti politici, praticamente un pollaio, dove chi ha la voce più forte e più stridente, impone il proprio punto di vista.... Pubblicità Cambio canale; come sopra.... Pubblicità Cambio canale; programma culturale relegato ad ore antelucane o di scarsissimo ascolto. Poca pubblicità. Cambio canale; concorso per nuovi artisti, seduti nei loro scanni le vecchie glorie dello spettacolo giudicano severi le performance di giovani aspiranti artisti, una buona parte di costoro scomparirà nel nulla, qualcuno arriverà al successo, allo stesso livello di coloro che l'hanno giudicati, cioè mediocre. Spengo il televisore, mi avvicino alla finestra e.......................
  7. Kim Jong-un continua a dotarsi di armi nucleari e a minacciare l'America. La cosa è molto sospetta, lui sa benissimo che se dovesse mettere in pratica le sue minace, il giorno dopo si troverebbe con il Paese raso al suolo. I casi sono due: o soffre di manie suicide, oppure sta facendo il gioco di qualche altro pazzo criminale.
  8. Il tuo bel discorso (anche condivisibile) non toglie nulla alla realtà di ciò che ho scritto. Non pretendo di risolvere i problemi del mondo però, a volte, la "facile demagogia" può servire a sollecitare l'attenzione dei distratti .
  9. Spese medie di una famiglia ricca occidentale Yachts 3.000.000 euro auto sportiva 300.000 “ borsa firmata 4.000 “ villa al mare per vacanze da 5 a 8.000.000 “ Suite per una notte a New York 50.000 “ Villa di un'attrice famosa a Hollywood 25.000.000 di dollari Africa sub sahariana . La maggioranza della popolazione vive con 2 dollari al giorno, cioè : 150.000 persone vivono un giorno al costo di un auto sportiva, 2.000 persone vivono un giorno al costo di una borsa firmata, 4.000.000 di persone vivono un giorno al costo di una villa al mare in California, 25.000 persone vivono un giorno al costo di una Suite per una notte a New York, 1.500.000 persone vivono un giorno al costo di uno yachts , 12.500.000 persone vivono un giorno al costo di una villa a Hollywood. Fino a quando esisteranno queste ABISSALI differenze, continueranno le bibliche migrazioni, il fanatismo pseudo religioso e le guerre nel mondo.
  10. Io me lo sono posto il problema e continuo a non capire come il "creatore" di questo essere intelligente, possa sopportare la situazione di cui al mio primo post di questa discussione. Il DNA cosa dimostra ? E' la solita visione antropologica dei fenomeni: esiste una cosa? Ci deve essere obbligatoriamente un entità creatrice di quella cosa!
  11. Come Cartesio ? Se guardo in alto vedo pianeti, la luna, stelle, il sole, tutte cose concrete visibili a tutti perfino ai lupi che ululano alla luna. Non vedo angeli, spiriti, non vedo il corpo della Madonna "assunta in cielo anima e corpo". per vederli ci vuole fede......tanta fede.
  12. Stai cercarmi di convertirmi al cristianesimo ? Le preghiere sono un retaggio pagano delle implorazioni agli dei dell'olimpo; si prega aiutando il prossimo, amando chi ti sta vicino e rifuggendo la violenza. Per favore dimostrami concretamente una "verità di fede". Mi comprerò un paio d'occhiali
  13. La fede (ovvero, credere nell'indimostrabile), ha mai calmato gli animi dei feroci protagonisti della Storia ? "PROVA!" è rivolto a me o alle persone inquiete ?
  14. Che si tratti d' interessi massonici, di espansionismo, di delirante culto della violenza, di rivendicazioni territoriali, di fanatismo religioso, nulla cambia. Questi molteplici pretesti conducono alla tendenza innata nell'Uomo: distruggere, uccidere e prevaricare sul debole. Penso anche che la Madonna, i santi e i vari Dei, non abbiano nulla a che fare e nulla possano contro la struttura mentale dell'Homo sapiens. Nessun intervento sopannaturale ha mai fermato la violenza dell'uomo sull'uomo.
  15. Come siete suscettibili in questo forum! Scusate il disturbo, per il prossimo mio intervento chiederò umilmente il permesso a voi.