diana-pi

  • Numero messaggi

    710
  • Registrato

  • Ultima Visita

Messaggi pubblicate da diana-pi


  1. Un residente dell’Illinois ricoverato in ospedale per una grave malattia respiratoria causata dal liquido da svapo è morto in ospedale la scorsa settimana, si tratta del primo caso di morte legato proprio alla composizione del liquido.

    Il principale pericolo dei liquidi da svapo è che non sono certificati alla pari delle sigarette. I vapori possono contenere fino a cento componenti diversi, tra cui olio e metalli pesanti (nichel, stagno, piombo, ecc.).

    I medici sospettano l’aroma di diacetile – una sostanza estremamente dannosa che provoca la bronchite obliterante (malattia polmonare da popcorn) – in tutto. La malattia ha preso il nome perché ha colpito per la prima volta i lavoratori nelle fabbriche di popcorn. Inalavano regolarmente i fumi del diacetile, che immergevano in olio vegetale per nascondere l’odore sgradevole durante la frittura.

    La malattia polmonare del popcorn provoca l’infiammazione degli alveoli e dei bronchioli Man mano che guarisce, il tessuto sano viene sostituito da fibroso (cicatrizzazione), riducendo il lume nei bronchi. Questo processo, sfortunatamente, è irreversibile: i problemi respiratori del paziente rimarranno per tutta la vita.

    Esiste anche la possibilità che la malattia polmonare sia provocata dal livello esorbitante di nicotina nel liquido di vaporizzazione.

    In una piccola fiala vaporizzabile in 15 minuti, può essere contenuto in un intero pacchetto di sigarette.

    I medici americani indicano anche un’altra probabile causa: l’uso di marijuana prima delle sigarette elettroniche. In alcuni casi, pazienti ricoverati per uso recente di tetraidrocannabinolo.

    Lo svapo è noto per essere usato frequentemente dagli adolescenti come alternativa alle alle sigarette, ma:

    gli e-liquid con nicotina creano dipendenza quanto le sigarette

    sono possibili seri problemi di salute a causa di liquidi di scarsa qualità

    Gli effetti a lungo termine delle sigarette elettroniche sulla salute non sono ancora del tutto chiari.

    Genitori attenti!
    svapo.JPG

     


  2. E' successo qualcosa che non ti aspetteresti mai da una autorità religiosa che si fa chiamare sua santità... il Dalai Lama, ecco cosa è successo durante una celebrazione: Il Dalai Lama ha invitato un bambino a salire sul palco e prima gli ha chiesto un un bacio sulla guancia, poi sulle labbra, quindi Il povero bambino visibilmente intimidito, viene baciato sulla bocca, ma questo non è bastato il Dalai Lama si ferma, lo guarda, tira fuori la lingua e gli dice :“Succhiami la lingua“,  e il bambino, sempre più smarrito, non riesce a sottrarsi all’invito mentre i presenti ridono... ma non penso i genitori del bambino

    Tutto è stato ripreso da un video, che è stato messo in rete ed è diventato subito virale.
    Si è scatenato di tutto, enormi polemiche, giustamente, i bambini non si toccano! Tutti si sono chiesti il motivo di questi gesti, sarà demenza senile o cosa? 
    Intanto dopo che il video è diventato virale lo staff del Dalai Lama ha diffuso un messaggio di scuse sostenendo che stava scherzando...

    “Sua Santità desidera scusarsi con il ragazzo e la sua famiglia, nonché con i suoi amici in tutto il mondo, per il dolore che le sue parole possono aver causato. Spesso prende in giro le persone che incontra in modo innocente e giocoso, anche in pubblico e davanti alle telecamere. Si rammarica dell’incidente“.

    Che ne pensate? Qui il video
    https://www.youtube.com/watch?v=FPFKgNAmHcY

    dalai lama1.JPG


  3. L' influencer Martina De Vivo ha accusato il suo ragazzo di tradimento con un video diventato subito virale su TikTok perchè l'amante... sarebbe Chanel Totti: "Il mio ragazzo mi ha tradita con Chanel Totti" è questo che dice nel video.

    Un utente aveva commentato da Martina scrivendole: "Abbiamo visto il tuo ex con Chanel Totti" e lei ha risposto così: "Quando la bambina non aveva neanche due mesi di vita, apro il telefono del mio fidanzato che viveva in casa con me e trovo la chiamata di Chanel Totti. Io scrivo a lei e lei nega addirittura di averlo conosciuto. Lui dopo qualche giorno viene a vedere la bambina, io gli faccio vedere le prove e lui mi conferma che era tutto vero, io ovviamente lo caccio di casa e scrivo a Chanel. Lei mi risponde che il problema non è il suo ma di Cristian, il mio ex. Ebbene si, lei conclude dicendo che non è un problema sentirsi con una persona fidanzata e che ha una figlia perchè appunto non è un suo problema.  Quando loro due si sono cominciati a sentire, Cristian stava ancora in casa con me. Quindi lei ha fatto l’amante, o almeno così si dice a casa mia. Un applauso all’educazione che è stata data a questa bambina perchè sì, Chanel ha 15 anni.

    Sicuramente il problema principale è stato il mio ex Cristian, perché è lui che aveva la figlia ma a me hanno insegnato cosa sono i valori e cosa è l’educazione: per me l’uomo di un’altra è trasparente. Però sono modi di vivere, modi di crescere. Non abbiamo tutti la stessa fortuna.

    Non credo che le mie esternazioni siano state violazione della privacy perché oggi hanno pubblicato una foto insieme su Instagram, quindi io prima di tutto devo tutelare me stessa"

     

    devivo chanel.JPG


  4. La seconda moglie di Jerry Calà si chiama Bettina Castioni, è una donna molto riservata, di lei si sa che è nata a Brescia nel 1969 (ha 54 anni) ed è cresciuta a Verona.
    Bettina è molto raro che si faccia vedere e rilasci interviste ma dopo lo spavento che si è presa per l'infarto del marito, ha fatto una sorpresa a Jerry nel salotto dell'ex moglie di Calà: Mara Venier.

    Si sa veramente poco della vita di Bettina, dalle notizie che circolano in rete pare che sia un'imprenditrice ma non si sa di cosa si occupi.

    Bentornato Jerry!

    bettina castioni.JPG

    bettina castioni2.JPG


  5. Quando tra gli invitati di un evento c’è Nina Moric i fotografi vanno a nozze. La splendida modella è arrivata al party romano organizzato nel week end con un look super sexy e un top talmente striminzito che ha lasciato in bella evidenza i capezzoli con tanto di piercing.

    Lunghe treccine, stivali e longuette glitterati e un bikini metal che lascia davvero poco spazio all’immaginazione. Nina Moric, ospite speciale dell’inaugurazione della Accademia Vip extension & Beauty Academy, creatura di Wanda Cera, che si è tenuto nel fine settimana a Roma, incanta tutti e si trasforma in un angelo peccaminoso stile Victoria Secret grazie all’alestimento ideato dalla Wedding planner del matrimonio di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni Erika Morgera.

    La Moric ha posato fiera come solo lei sa fare e regalando anche un cambio d’abito, sempre sexy e con i toni del rosa per restare in tema con la locationa. Al party di inaugurazione ha partecipato anche Miriana Trevisan, faciata da un mini dress con cristalli bianchi.

     

    moric angelo 3.JPG


  6. Romina Pierdomenico ha 30 anni, Ezio Greggio 69, sono quasi 40 anni di differenza e sono innamorati e felici. Romina in una intervista ha detto: "Tutti gli aspetti che lo caratterizzano mi hanno rapita, La differenza d’età non mi ha mai preoccupata, mi sono sempre piaciute persone più grandi di me. Certo poi ammetto che ha tanti anni in più e mi sono fatta delle domande all’inizio, ma il suo spirito mi ha rapita, mi ha fatta innamorare. A chi diceva dureranno un mese al massimo un anno siamo quì dopo quattro anni e mezzo... Facciamo tante cose insieme: andiamo al cinema, ci alleniamo, cuciniamo."

     E' gelosa? Le chiedono e lei: "all’inizio lo ero molto, Ezio ha avuto diverse donne, quindi io ero più piccola e all’inizio avevo l’occhio attento, ma ora c’è consapevolezza e il rapporto è cresciuto. Adesso è diventato lui molto geloso di me."

    Quaranta anni sono tanti che ne pensate?
    greggio.JPG


  7. Si avvicina per Chiara Ferragni il primo debutto in televisione. L’imprenditrice digitale sarà, infatti, la madrina di Amadeus e Gianni Morandi al Festival di Sanremo nella serata di apertura e di chiusura. Con cosa sfilerà Chiara Ferragni sul palco della kermesse è la domanda che più incuriosisce i telespettatori che con ansia attendono l’arrivo del 7 febbraio.

    Influencer di stile e icona di moda, Chiara Ferragni è volata a Parigi per sole 24 ore e, secondo quanto ha riferito sui social, si tratterebbe di un viaggio davvero speciale: tornerà dopo aver scelto gli abiti da indossare sul palcoscenico di Sanremo?

    Chiara Ferragni, il debutto in televisione
    «Domani sarà una giornata lunghissima, poi tornerò la sera a Milano. Qui sto facendo per la terza volta, anche se non ve ne ho mai parlato le altre volte, dei fitting molto speciali. E… chi vuole intendere intenda. Non vedo l’ora di farvi vedere», ha dichiarato Chiara Ferragni appena arrivata a Le Meurice, hotel di lusso a Parigi.

    Non ha lasciato trapelare alcun dettaglio in più, ma probabilmente l’influencer da 28 milioni di follower è partita alla volta della città dell’amore per dei motivi legati al Festival.

    Chi sarà lo stilista di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo non è ancora stato comunicato e probabilmente non lo sarà fino alla prima serata della kermesse canora. Tuttavia, la curiosità sulle Maison che potrebbero vestire la Ferragni, si dirama bene sui social a distanza di qualche settimana dall’inizio della 73esima edizione di Sanremo.

    ferragni.JPG

    ferragni sanremo.JPG


  8. C’è Posta per te nella scorsa puntata ha dato il peggio, ha messo in onda un amore tossico che la De Filippi, con un incredibile cinismo, ha tentato di salvare e far ricominciare per qualche applauso e l'audience che sale.

    E' andato in onda sessismo, maltrattamenti, giustificazione di tutto questo, per riportare una giovane mamma che aveva vissuto l'inferno a tornare con il suo carnefice

    Lei aveva scritto alla trasmissione: “Piango ogni sera perché mi manca mio marito, manca a me, manca ai miei tre figli, voglio che lui torni a casa. Se il matrimonio è finito è perché io ho tradito mio marito, ero convinta di essere innamorata di un altro uomo e di volermi separare, ma quando ho visto Stefano fare le valigie ho capito che in realtà era lui quello che volevo”. 

    In trasmissione viene fuori la vita di Valentina e si capisce che quel tradimento è stato il suo tentativo di fuga da una vita fatta di umiliazioni e maltrattamenti,  il marito la offendeva e sminuiva davanti ai figli: una volta, per un parcheggio sbagliato, le ha tirato addosso il seggiolone della bambina e le ha dato della cogliona.

    Nell’aprile 2022 lei conosce un altro uomo sul posto di lavoro, un ragazzo che la tratta con dolcezza e si innamora, ricambiata, lo dice al marito e lui reagisce molto male ma quando due mesi dopo lui fa le valigie lei ci ripensa chiude la sua storia e gli chiede di restare, ma lui se ne va e ogni tanto ritorna per vedere i bambini e fa sesso con lei, poi va via.

    Dalla De Filippi avviene la scena del pentimento di lei, che si addossa tutte le colpe pur di vederlo tornare: “Abbiamo vissuto la nostra favola, abbiamo avuto splendidi bambini. Poi ho rovinato tutto tradendoti. Come sai abbiamo avuto un momento di crisi, non avevo più attenzioni da te, a volte mi sono sentita umiliata… Il tuo essere così scontroso mi ha portato tra le braccia di un altro. Ho rovinato tutto ma mi manchi. Torniamo insieme

    Lui risponde; “Lo sbaglio lo hai fatto tu, ci potevi pensare prima. Per me andava tutto benissimo: abbiamo fatto la comunione al bambino, abbiamo comprato un cane…”. Stefano è duro, lapidario e ripetitivo nelle pur brevi risposte: insiste su parole come “colpa”, “torto”, “sbaglio” riferendosi al tradimento di lei. De Filippi gli chiede conto del periodo in cui Valentina se n’era andata e del suo essere scontroso e offensivo con lei, ma lui non sembra capire: “In famiglia le discussioni ci sono, nessuno è perfetto, si litigava per cavolate, e quando si litiga, magari si dicono cose”, insiste sul fatto di essere lui l’offeso sulla sua “ferita aperta”.

    Poi questo signore... illustra la divisione dei ruoli nella coppia dove pur lavoravano tutti e due fuori casa, “anche se lei solo per quattro ore” ci tiene a puntualizzare lui, lei “cucinava, stirava, faceva lavatrici…” E lui? “Magari stavo sul divano a guardare la tv”.
    E gli insulti? Quel continuo sminuirla? “Pure io avrò fatto sbagli ma nulla confronto a quello che ha fatto lei”.

    Quali sono i sentimenti di Stefano per Valentina adesso? “Ora non provo più niente”. Però poi ammette che una o due volte a settimana va a casa, cena con lei e fanno l’amore. Ma “solo perché lei insiste e io so’ uomo. Però non cambia nulla”. E il sesso con lei cos’è? “Uno sfogo”.

    Insomma, lui proprio non capisce e non accetta che il suo comportamento maltrattante possa essere la causa dell’allontanamento di sua moglie e quindi del suo tradimento.

    Ed ecco che Maria subdolamente convince lui a ricominciare: "riprovateci anche stando in case separate. “Prova a vedere se fare l’amore con lei non è solo uno sfogo, se e c’è un perché per salvare questa famiglia”.

    Stefano accetta, apre la busta. Si abbracciano. O meglio lei abbraccia lui, se ne vanno. Fine.

    E così la De Filippi per quell'abbraccio finale che fa tanto audience... lascia che il marito aggressivo e abusante senza alcuna ammissione dei suoi comportamenti pessimi si riconcili con quella povera ragazza che avrebbe avuto solo bisogno di aiuto per costruirsi una vita ben lontana da lui, altro che riprovare!

    La De Filippi ha un ottimo alibi: è lei che ha scritto per riprendersi il marito, come se non si sapesse che le donne che subiscono abusi fanno molta fatica a staccarsi dal loro compagno dopo anni di manipolazione.  Una donna vittima di abusi finisce per essere ritenuta responsabile di quello che subisce in un aberrante meccanismo di colpevolizzazione della vittima invece che del carnefice e spesso ha solo critiche e rifiuto dai parenti.

    Non sono mancati, sui social, gli inviti alle istituzioni perché prendano una posizione contro la trasmissione: il contrasto alla violenza domestica non è solo quello che passa per le aule dei tribunali ma è prima di tutto un lavoro di prevenzione culturale.
    La De Filippi sabato sera ha fatto tutto il contrario, dovrebbero, lei e tutta la sua redazione, vergognarsene molto.

    Che ne pensate?

    amore tossico.JPG

     

     


  9. Tommasa Ottaviana Giovannoni che con lo pseudonimo di Beatrice Di Maio, in un tweet del 7 aprile 2016, a commento di una foto di Graziano Delrio accanto a Matteo Renzi, Luca Lotti e Maria Elena Boschi scrisse:

    “Ho le foto di Delrio coi mafiosi“.

    Parte la denuncia per quell'epiteto finale è così Tommasa Ottaviana Giovannoni che è la moglie di Renato Brunetta, è stata condannata dal Tribunale civile di Firenze per diffamazione aggravata e deve risarcire Matteo Renzi con una somma di 20mila euro.
    Motivazione: “Offesa gratuita che esula sia dalla critica politica, sia dalla satira politica“

    Mi pare assolutamente una sentenza giusta e a voi?
    brunetta.JPG

     


  10. Il 30/12/2022 in 20:59 , milordue ha scritto:

    E secco secco, magro magro, se lo sgrulli un pò gli cadono tutti i tatuagi .... Dunque le navi da guerra russe sul mar nero stanno aumentando di numero , quindi per rifornirsi hanno bisogno dei porti vicini , siccome molti rifornimenti arrivano via treno verso quei porti , si potrebbe pensare di bloccarne qualcuno ... poi ci sono anche le fabbriche di carri armati e quelle di munizioni  un bel passatempo invernale ...

    Spettacolo annullato giustamente! Per l'inverno vedremo che succede, Putin sta cercando di far morire di freddo e di fame la popolazione civile ucraina per fiaccarne la resistenza, sta tentando un genocidio per impadronirsi di quelle terre, non ci riuscirà se aiutiamo, anche e soprattutto con le armi, gli Ucraini a difendersi

     


  11. Lo figuraccia di Orsini che fa ridere molto sui social ma anche riflettere sulle bugie che dice e la sua capacità di analisi per chi ancora lo considerasse un personaggio credibile, La storia l'ha tirata fuori il giornalista Antonio Talia:

    In un video su YouTube pubblicato ieri, Orsini vuole spiegare il cosiddetto 'memorandum di Budapest' del 1994 e per chiedersi se la Russia lo abbia violato o meno, e nel farlo diceva: "qui continuo a tradurre al volo dall'inglese, scusate per qualche pausa..." e
    al minuto 1:15 cita l'articolo di un certo "William J. Ampio" facendo anche lo spelling del cognome: "a-m-p-i-o" ma un utente giustamente commenta dicendo che sul New York Times non scrive nessun "William J. Ampio" ma  "William J.Broad".

    Cosa era successo? Che Orsini che aveva affermato di tradurre al volo dall'inglese stava invece usando un traduttore automatico che ha tradotto il cognome "Broad" in "ampio".
    Insomma, il professor Orsini stava leggendo un articolo tradotto probabilmente da Google Translate, traduzione che ha causato l'epico sfondone. Anche se ai propri ascoltatori Orsini spiegava, citando l'analisi, "qui continuo a tradurre al volo dall'inglese, scusate per qualche pausa...".

    Domanda retorica di Talia: "Se Orsini non ha gli strumenti cognitivi per capire l'errore nella traduzione automatica di un articolo, come potrà riuscire a decifrare e poi spiegare il contenuto dell'articolo stesso?". E me lo chiedo anche io, da tempo e non solo per questa figuraccia
    Ecco il video
    https://www.youtube.com/watch?v=d3l-nBu4naM

    sentitelo e guardate come mente con nonchalance... quello che vorrebbe spiegare a noi menti semplici che la Russia ha ragione a fare quell'orrore che sta facendo

    orsiniampio.JPG


     

     


  12. Katia Ricciarelli ha fatto molto parlare di se in questi giorni ma non come avrebbe voluto. Un video della famosa cantante lirica, ex moglie di Pippo Baudo, è diventato virale per la stecca clamorosa che ha preso fin dall’inizio e non è riuscita a correggere stonando così su tutto il pezzo.

    La Ricciarelli era super ospite all’ippodromo di Merano in occasione del Gran Premio Merano Alto Adige e, con un improbabile cappellino in testa, ha cantato  ‘Caruso’ di Lucio Dalla, almeno ha provato a farlo perchè il risultato è stato terribile e i presenti, così come i fan social, non l’hanno perdonata.

    I commenti al video sono stati di questo tenore: “inascoltabile”, “Orribile” qualcuno si è chiesto se avesse bevuto…

    Ecco il post condiviso su TikTok

    ricciarelli2.JPG

     


  13. Sonia Grey la ricordate? La showgirl ed ex attrice che recentemente ha denunciato Franco Di Mare per molestie, oggi spopola su OnlyFans. 

    A 56 anni ancora bella e molto sexy l'anno scorso ha deciso di aprire un profilo su OnlyFans dove si mostra in bikini, con vestiti provocanti ed esagera anche con una versione fetish e dominazione.
    Per guardarla il prezzo mensile è di 8 dollari.
    I video che hanno più successo sono quelli a tema 'educazione sessuale' dove appare vestita da professoressa sexy.

    In una intervista ha dichiarato: "Guadagno bene, sui social ho una discreta visibilità, sto bene qui: non avrei un motivo valido per tornare in tv.  Ho rifiutato per pudore. Ho un figlio di 17 anni a cui non voglio dare un dispiacere. Molti pensano che il lavoro della conduttrice tv abbia solo lati positivi. Per me non è assolutamente così. Solo il fatto di dover vivere in una grande città e passare molte ore chiusa in uno studio tv era già abbastanza per pensare di voler cambiare vita. Cosa che ho fatto. E poi non sopportavo l’incertezza: ogni volta che finiva la stagione, scattava l’ansia della riconferma".

    Che ne pensate?

    soniagrey.JPG
    soniagrey2.JPG


  14. La nota pornostar Priscilla Salerno si è candidata alla presidenza di Regione Lombardia sfidando Attilio Fontana, Letizia Moratti e Pierfrancesco Majorino, è sostenuta dal nuovo partito socialista, e ha dichiarato:
     "Fino ad oggi ho fatto l'attrice hard imprenditrice. Non è che mi viene in mente all'improvviso di candidarmi, è una scelta ponderata. Sono ormai 6 mesi che l'avevamo deciso con il nuovo Psi e adesso ufficializziamo la candidatura. 

    Mi piacerebbe molto confrontarmi con Letizia perché sicuramente imparerei qualcosa in più. Una pornostar che vuole fare la presidente della Lombardia sembra un assurdo? Non è un assurdo. Cicciolina fu una provocazione riuscita anche bene con i Radicali. Ed è stata votata dal popolo. Io ho delle idee concrete, ho delle proposte serie per la Lombardia.

    Intanto sono un'imprenditrice prima di ogni cosa, poi ho scelto un lavoro particolare. Solo in Italia questo lavoro è particolare, in America una panettiera è uguale a un'attrice hard basta che paghi le tasse. Io sono cattolica. Non è una provocazione, sono in politica da 6 anni, nel sociale combatto per i diritti delle donne.

    Voglio una legge che permetta alle donne di essere tutelate veramente. In Lombardia ci sono tante cose da cambiare, la delinquenza, le infrastrutture, migliorare il welfare, la sanità, il turismo. Questi politici che abbiamo oggi prendono le metropolitane? Io prendo la metro, non ho autista, ho problemi a trovare parcheggio, faccio il ticket per l'ospedale, vado al parco e ho paura dei borseggiatori."

    Che ne pensate?
     

    priscilla salerno.JPG


  15. Nancy Brilly racconta in una intervista: "Non so perché mi esclusero dalla Rai,  io ho fatto solo successi, sono andata a chiedere, c’era una funzionaria, volevo capire che cosa fosse successo e questa funzionaria mi disse che le attrici non erano più le belle ragazze anni 90, ma erano donne vere, non ci sono ruoli per lei mi rispose".

    L’intervista della Fagnani prosegue con una domanda su Elena Sofia Ricci. "Ah me l’aspettavo" commenta. "Non vi siete amate moltissimo. Lei aveva una frequentazione con il marito…". "Ex marito – precisa –, non vivevano insieme, parlavano molto male l’uno dell’altra, non era vero che fosse lei la mia migliore amica. Però ho chiesto scusa" spiega Nancy, chiudendo l’argomento.

    La Fagnani poi le chiede: "Un giorno lei ha rotto una gamba a un suo fidanzato, Ivano Fossati. Gli ha dato un calcio"  e Nancy: "l’ho fatto con forza, avevo gli stivali, ma non ho cominciato io, per cui rispondevo, poi rotto è un’esagerazione. Gli ho dato un calcio, ma niente di ospedaliero".

    Ma non è tutto continua la Fagnani: "Un’altra volta ha preso a schiaffi Paolo Virzì perché le disse che non poteva interpretare il ruolo dell’operaia in un film che stava girando perché andava da Pippo Baudo il sabato sera e lei si è inferocita». L’attrice conferma: "Mi ha scritto una lettera dicendo che una che vuole andare da Pippo Baudo vestita da sera non era credibile in un ruolo così. Di fatto abbiamo litigato e gli ho dato uno schiaffo" 

    Risposte ferme che non lasciano spazio a fraintendimenti o a repliche, e che confermano l’immagine di una donna forte e volitiva. Che ne pensate?

    nancy Brilli.JPG


     


  16. Dopo Nonna Rosetta di casa Surace è morta anche Nonna Giovanna, star del web toscana per i suoi video con il nipote, su TikTok aveva 800mila follower, su Instagram 100mila, negli ultimi due anni, nonna Giovanna, originaria di Sora, era diventata una star, molto attiva sulle piattaforme social i cui profili venivano gestiti dal nipote, Nicola Pazzi, attore 27enne, Il legame tra nonna Giovanna e il nipote faceva commuovere migliaia di utenti.

    Giovanna Malfatti, 91 anni, è stata trovata carbonizzata sopra il camino nella sua casa in provincia di Pisa, la povera nonna Giovanna forse è stata vittima di un incidente domestico, ci sono indagini in corso, probabilmente Giovanna, sola in casa, ha avuto un malore che le ha fatto perdere i sensi e cadere proprio sopra il camino acceso, A trovarla avvolta dalle fiamme sono stati i familiari, che erano andati a casa sua per cenare con lei

    "Neanche il Covid aveva fermato la signora Giovanna. Sembrava invincibile e più forte di tutto, era stata una grande lavoratrice, una donna innamorata della vita. E si divertiva come una ragazzina a fare l'influencer sui social", ha commentato un vicino di casa
    Poverina! Che morte terribile, la seguivate? Ci mancherà

    nonna giovanna.JPG

     


  17. Giorgia Meloni ha risposto con un post alle critiche sui giornali e sui social per aver portato con se al G20 a Bali la figlia Ginevra di 6 anni: " Mentre torno a casa dalla due giorni di lavoro incessante per rappresentare al meglio l’Italia al G20 di Bali, mi imbatto in un incredibile dibattito sul fatto che sia stato giusto o meno portare mia figlia con me mentre andavo via per quattro giorni. La domanda che ho da fare agli animatori di questa appassionante discussione è: quindi ritenete che come debba crescere mia figlia sia materia che vi riguarda? Perché vi do una notizia: non lo è. Ho il diritto di fare la madre come ritengo e ho diritto di fare tutto quello che posso per questa Nazione senza per questo privare Ginevra di una madre"

    Sul quotidiano la Stampa ad esempio firmato da Assia Neumann Dayan dal titolo "Se mamma Giorgia va a Bali con Ginevra"  la Neumann aveva scritto: "Le operaie non si portano le figlie in fabbrica, chissà come mai (…) sono piuttosto certa che Meloni non avrebbe problemi a colloquiare con la Cina mentre aiuta Ginevra a fare le sottrazioni (…) certo io se fossi in lei mi farei questi tre giorni a Bali tra adulti, figlia mia scusami ma mamma sta salvando l’Italia, se hai bisogno chiedi a papà, torno presto, lavati i denti".

    Anche Claudia De Lillo su Repubblica ha scritto: "Perchè in questi quattro giorni che richiedono ogni energia mentale, fisica ed emotiva di un capo di Stato, Giorgia Meloni ha scelto di prende su di sè il carico gratificante, inevitabile, pesantissimo di una figlia al seguito? Non per passare del tempo di qualità che difficilmente è contemplato dal protocollo.(…) E allora perchè? Probabilmente (…) lei ritiene che la vicinanza alla figlia sia prioritaria anche quando lo Sato chiede 48 ore di coinvolgimento e attenzione assoluti".

    Sul tema è intervenuta anche Mara Carfagna che in un tweet ha scritto: "Anche io ho portato mia figlia a congressi e appuntamenti politici. Nessuno giudichi le scelte delle madri"

    Io concordo con la Carfagna e voi?
    melonibali.JPG


  18. Giovedì mattina il governo italiano ha annunciato che le autorità iraniane hanno liberato Alessia Piperno, la donna italiana che circa un mese fa era stata arrestata a Teheran, in Iran. In una nota, il governo ha detto che «dopo un intenso lavoro diplomatico oggi Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia».

     Alessia ha 30 anni, è una blogger di viaggi, ed era arrivata in Iran a luglio dopo aver viaggiato in Pakistan, Marocco, Honduras, Messico, Panama, Islanda e Sri Lanka, tra gli altri. Era stata arrestata il 28 settembre dopo avere festeggiato il proprio compleanno con alcuni amici a Teheran.
    Era tenuta prigioniera nel carcere di Evin a Teheran dove era scoppiato un incendio durante le proteste, ed erano morte 8 persone, ma lei fortunatamente si era salvata

    Evviva! Ora attendo che l’Iran venga liberato da quel regime criminale che uccide donne e ragazzine perchè non portano il velo

    alessiapiperno1.JPG


  19. Fabio Rampelli è un deputato di Fratelli d'Italia, attuale Vicepresidente della Camera dei deputati dal 19 ottobre 2022 e ha fatto sua una battaglia dal sapore nostalgico, quella di eliminare l'uso degli inglesismi alla Camera dei deputati, immagino per dare l'esempio agli italiani...
    Il suo tweet sul tema ha suscitato polemiche e prese in giro, alcune molto divertenti, sui social e devo dire che più che alle polemiche mi associo all'ilarità, perchè questo tweet è davvero ridicolo e anche scorretto per altro. In Italiano la parola dispensatore ha tutt'altro significato, mentre per il disinfettante o sapone si potrebbe usare la parola erogatore o dosatore ad esempio se proprio ci sta antipatico l'inglese...
    Ecco il tweet:
    rampelli.JPG

    commentato così: 
    - O perché la presidente del consiglio si autodefinisca un "underdog"
    - Essì perché in campagna elettorale i problemi da risolvere erano le bollette dell'energia, i posti di lavoro, la burocrazia e gli investimenti. Adesso il problema è "il" presidente e i confini... tutto risolto creando fumo
    - Torneremo quindi a chiamare corriera (o torpedone) l’autobus?!
    - A proposito, quando farete la #FlatTax trovategli un nome accattivante, tipo “a chi tocca ‘n se ngrugna”.
    Che ne pensate?
     


  20. 'Chi' ha fatto un servizio sull’anello di fidanzamento di Francesco Totti e Noemi Bocchi, decisamente rapido come fidanzamento pensano in tanti... La risposta di Ilary non si è fatta attendere perchè ha pubblicato una foto di schiena con jeans lunghi chiari a vita alta, capelli lunghi sciolti sulla schiena e braccia puntate sulle gambe.

    Non si vede il viso, non si sa quindi che espressione abbia, ma la posa è grintosa, è l'immagine di una donna forte e tenace, i capelli biondi coprono in parte un fisico tonico e ancora abbronzato molto apprezzato dai suoi follower.

    La prossima udienza della sua separazione sarà l’11 novembre e non farà sicuramente sconti.
    Che ne dite?

    ilaryrisposta.JPG


  21. La questione mano morta di Memo Remigi è tutt’altro che conclusa, la mano che ha palpato il fondoschiena di Jessica Morlacchi continua a far discutere perché, quello che Remigi ha definito uno scherzo... ha turbato la sensibilità di molte persone tra pubblico e colleghi.

    Questo il commento di Anna Pettinelli:  "Che vuoi che sia una pacchetta sul sedere? Innocua. Stavo scherzando! Scherzando un cazzo! Il fatto è che se questo video non fosse finito sui social Jessica Morlacchi probabilmente non avrebbe denunciato l’accaduto e tutto sarebbe passato sotto silenzio. È successo a me in passato più e più volte e non l’ho mai detto. Oggi lo farei ma allora non ho saputo superare l’imbarazzo. Spero che oggi le donne abbiano coscienza di quanto questi atteggiamenti debbano essere denunciati e condannati senza scuse".

    Anna ha parlato per tutte quelle donne che, come lei, non hanno avuto la forza di denunciare, il cambiamento comincia dalla reazione delle donne, che ne pensate?

    Anna Pettinelli sul caso Remigi: 'È successo a me in passato e non l'ho mai  detto' (Foto)


  22. C'è un oncologo a Bari, avido di denaro e privo di morale, anche sua moglie è così, d'altra parte chi si somiglia si piglia, e così i due, lui oncologo e lei avvocato, si sono approfittati del dolore e della paura di malati terminali, orchestrando una truffa con farmaci che l'oncologo assicurava fossero miracolosi, e questi farmaci se li faceva pagare migliaia di euro a somministrazione. Ovviamente il miracolo purtroppo non lo facevano e i poveretti morivano con il conto corrente svuotato.
    Lui si chiama Giuseppe Rizzi e lei Maria Antonietta Sancipriani, la coppia avida e perversa è stata condannata a 9 anni di carcere lui e a 5 anni e 6 mesi lei dal tribunale di Bari che li ha interdetti dai pubblici uffici e condannati a risarcire le famiglie delle vittime.

    L'oncologo truffatore somministrava farmaci che assicurava salvavita e vendeva a 7000 euro a iniezione, nel Caf gestito dalla moglie usato come ambulatorio.

    Il caso è partito dalla denuncia del figlio del foggiano Ottavio Gaggiotti, morto nel 2019 che fu indotto a pagare fino a 130mila euro nella speranza di guarire da un carcinoma definito "irreversibile". Il figlio del signor Gaggiotti insospettito dal comportamento dell'oncologo per le sue continue richieste di denaro e perchè non vedeva alcun miglioramento nel padre, iniziò a  filmare gli incontri con il medico e a raccogliere materiale che è stato depositato in Procura dando il via alle indagini. 

    Una testimone ha raccontato questa conversazione in tribunale:

    Dottore la mamma è morta". E lui rispose: "Si, ma si ricordi di saldare la parcella"

    Diciotto sono i poveretti truffati dal medico le cui famiglie potranno adesso anche rivalersi in sede civile.

    Non scrivo quello che penso di questo 'medico' e della moglie perchè diventerei scurrile, che la galera sia loro fonte di grande sofferenza ed espiazione, che ne pensate?
    oncologobari.JPG


  23. La morte di Lola Daviet ha sconvolto la Francia in questi giorni, la piccola è stata torturata, violentata e sgozzata da una clochard algerina Dahbia B con problemi psichici che girava per il suo quartiere.
    Lola era una ragazzina "sorridente e riservata" amata da tutti, aveva solo 12 anni e una grande passione per la ginnastica, venerdì della scorsa settimana i suoi genitori non la hanno vista rientrare da scuola e hanno denunciato la sua scomparsa alla polizia, è stata ritrovata in un baule vicino a dove abitava.

    Dahbia B. conosceva la bambina perché ospite saltuariamente in casa della sorella nello stesso palazzo dove la famiglia di Lola gestisce la portineria e ha detto alla polizia che voleva vendicarsi della madre di Lola perchè aveva rifiutato di darle un badge per entrare nel palazzo. Venerdì ha attirato Lola con una scusa nell'appartamento di sua sorella, poi, dopo averla costretta a fare una doccia l'ha violentata , uccisa  e messa in un baule lasciato in cortile: "Omicidio di una minore di 15 anni, stupro con atti di tortura e barbarie" sono i principali capi d'accusa mossi dalla procura di Parigi.

    L'assassina era entrata legalmente in Francia nel 2016 con un permesso di soggiorno per studenti a tempo, ma in seguito le era stato notificato l'obbligo di lasciare il territorio (OQTF), con un periodo di rimpatrio volontario di 30 giorni, dopo essere stata arrestata il 21 agosto 2022 in un aeroporto dalla polizia, rimpatrio mai effettuato, infuriano le polemiche.

    loladaviet.JPG

     



     


  24. C'è un aspetto in questa brutta storia di truffa sentimentale a Pamela Prati, le due ideatrici ed esecutrici, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo sono state davvero incredibili e senza scrupoli nel costruire la storia ed hanno anche utilizzato un bambino ingannando i genitori e il piccolo stesso che ora ne sta patendo le conseguenze, per questo motivo il primo processo che affronteranno fra poco riguarda questo aspetto:  sono state citate in giudizio per il reato di sostituzione di persona.
    Il bambino è stato utilizzato per impersonare il finto Sebastian Caltagirone, figlio inesistente dell’altrettanto inesistente Mark Caltagirone,  il bambino è stato usato per registrare videoselfie e messaggi vocali da inviare alla Prati.

    Al bambino e ai suoi genitori le due donne avevano detto che stavano girando una fiction con tanto di  copione, foto e video e in particolare hanno chiesto al bambino di fare la parte di un bambino ammalato di tumore alla gola, di parlare con la voce roca di chi sta male. Ci sarebbero degli audio di questo bambino, che all’epoca aveva 7/8 anni, al quale sarebbe stato chiesto di dire cose come “Mamma, sto male”... 

    Quando tutto è venuto alla luce il bambino è stato: "sbeffeggiato a scuola tanto da non volere più andarci, ha vissuto la delusione di un sogno che aveva coltivato a soli 8 anni e per il quale ha studiato copioni per ore e ore invece di giocare a calcetto per poi scoprire di essere stato preso in giro".

    Prima udienza a Febbraio 2023, vedremo che succede, che ne pensate?
    pratimichelazzo.JPG


     

     


  25. Gli organizzatori dello spettacolo di Renzo Arbore che era in calendario a Torino il 17 ottobre hanno comunicato l’annullamento della serata, scrivendo questo: “Le attuali condizioni fisiche di Renzo Arbore costringono l’artista ad interrompere la carriera live, per cui il tour con l’Orchestra Italiana e la data di Torino del 17 ottobre al teatro Alfieri è stata annullata”.

    Già da alcuni mesi stanno girando notizie preoccupanti sulle condizioni di salute di Arbore che è nato a Foggia il 24 giugno del 1937, figlio d’un dentista e di una casalinga da bambino ha vissuto la brutta esperienza della seconda guerra mondiale, la sua famiglia fu costretta a sfollare in Abruzzo perchè Foggia fu molto bombardata.

    Renzo Arbore fin da ragazzo ha avuto la passione per la musica, quella leggera e il jazz in particolare e sa suonare il clarinetto.
    Nel 1964 vinse un concorso in Rai e partecipò al corso di “maestro programmatore di musica leggera” Gianni Boncompagni era il suo compagno di banco in quel corso, si conobbero così.
    Il resto è storia lunghissima della nostra televisione

    Una chicca: Renzo Arbore insieme a Gianni Boncompagni è stato tra i primi a trasmettere in radio i brani dei Beatles non ritenuti idonei all’epoca dai dirigenti Rai.
    Auguri Renzo!

    Arbore.JPG