fenarcom

  • Numero messaggi

    46
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione Forum

5 Calma piatta

Su fenarcom

  • Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno
  1. sinceramente non so com'è la situazione scolastica attuale in merito allo studio di questa materia. Dovrebbe comunque avere una grande importanza, soprattutto lo studio dei temi legati a questa data dovrebbero essere consocenza di tutti.
  2. L'ikea punta sulla ristorazione? Già mi immagino la scena: - Salve, vorrei un gelato e lo vorrei con la panna - Va bene, ma la panna è da montare - PURE QUELLA!!
  3. io credo che le persone più anziane sentano maggiormente questa festa perchè tra virgolette l'hanno vissuta più direttamente, mentre i giovani ovviamente non hanno questa concezione. La storia del nostro paese è importante, soprattutto che faccia da insegnamento per i giovani e indicare i valori, le nostre radici e la nostra cultura.
  4. secondo me è giusto ricordarla, anche se per molte persone, soprattutto i giovani, è un giorno come un altro.
  5. in tv vedo troppo spesso presentatori che si pavoneggiano paladini e sostenitori dei vaccini senza avere le competenze; solo i dottori, i medici e le persone competenti possono parlare di vaccini e stabilire la loro utilità e gli eventuali rischi o effetti collaterali; lasciamo fare ai medici il loro lavoro, ognuno si limiti al suo campo.
  6. i bambini che si iscrivono in una scuola italiana devono avere conoscenze basilari di italiano, è inammissibile... Come fanno gli insegnanti?
  7. Io credo che l'accoglienza sia importante e che la globalizzazione, lo scambio culturale facciano bene al paese, purchè l'accoglienza sia controllata e che vengano rispettate le regole. Tutti dicono che in passato anche gli italiani sono emigrati all'estero per cercare lavoro e per scappare dalla guerra. Giustissimo! Ma sono emigrati per lavorare e non per essere mantenuti. Per cui è giusto accogliere, dare loro un aiuto iniziale, dopo di che bisogna che tutti lavorino e che producano per la società, sia italiani che immigrati, che io metto sullo stesso livello. Grande stima per gli stranieri che si sono integrati e che lavorano, sono in regola e pagano le tasse come tutti. Ma ripeto che è giusto accogliere, tutti devono avere un'pportunità e il diritto di essere aiutati, ma le regole vanno rispettate, bisogna integrarsi nella società. Tutti devono rispettare le regole, italiani e immigrati.
  8. Giunti alla semifinale, un avversario vale l'altro e sono tutti allo stesso livello. Io non sottovaluterei il Monaco, squadra giovane che non ha nulla da perdere e parte in vantaggio secondo me. Il calcio è imprevedibile, staremo a vedere, spero trionfi la squadra italiana ovviamente.
  9. Io ritengo che se in genere sono presenti siti e modi per scaricare film , musica e quant'altro, allora significa che in fondo non è cos'ì illegale farlo; laddove diventa illegale, il sito viene chiuso. Personalmente non faccio mai uso di strumenti per scaricare contenuti, ma faccio ricorso allo streaming e a siti di riproduzione video.
  10. La sicurezza delle persone e delle frontiere va garantita, non mi interessa di chi vincerà le elezioni in Francia, di quale partito politico trionferà, la sicurezza va garantita sempre e a prescindere.
  11. Lasciamo fare alla scienza il suo lavoro, la chiesa si occupi solo di religione. Ci sono cose che solo la scienza ha saputo spiegare perché si basa su principi veri, razionali e inattaccabili.
  12. Anch'io credo che più che di solidarietà si tratti di interessi economici.
  13. Julia Roberts è oggettivamente bella e poi non è rifatta a differenza di altre che sono ritenute più belle di lei
  14. la tecnologia è un grande strumento a nostra disposizione, ma non bisogna abusarne