lupogrigio1953

  • Numero messaggi

    181
  • Registrato

  • Ultima Visita

lupogrigio1953 è il vincitore del giorno gennaio 7

lupogrigio1953 ha pubblicato il contenuto con più like

Reputazione Forum

19 Potrei diventare famoso

1 Follower

Su lupogrigio1953

  • Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno

Visite recenti

787 visite al profilo
  1. Anche mia moglie non lavora anche perché fino al 2003 sinceramente il mio stipendio era ottimo, poi le cose sono cambiate, ma siamo riusciti ad andare avanti lo stesso. Nostro figlio è appena diventato autonomo finanziariamente, dunque va bene così. Scappatelle non ne ho mai cercate, dunque non mi sono capitate. Avevo solo questa amica (siamo ancora amici, anche se ci sentiamo molto meno di prima) con la quale c'era tantissima confidenza reciproca. Stava rischiando di diventare più di un'amicizia, ma il rispetto per mia moglie e anche per questa amica ha prevalso. Era, ed è ancora, con i suoi 43 anni, una bella donna. Ma perché avrei dovuto rovinare un matrimonio e un'amicizia in un colpo solo, oltre che perdere il rispetto per me stesso? Comunque sono contento di come siano andate le cose e non ho rimpianti.
  2. Non so, non credo nella reincarnazione. PS. per quanto riguarda la 18enne ovviamente la mia era solo una battuta e figurati cosa se ne farebbe di uno della mia età. E poi dovrei spendere un milione per fare una brutta figura, non ne varrebbe la pena. In più dovrei calpestare i miei principi e non l'ho fatto quando ne ho avuto l'occasione con una donna di 21 anni meno di me, ma per farlo avrei dovuto approfittare della nostra amicizia e in più tradire mia moglie. Una delle poche volte in cui mi sono sentito fiero di me stesso.
  3. E vabbè, ma piano piano ci arrivo al milione, dai. Ci vorrà al massimo qualche secolo...
  4. Sto mettendo da parte i soldi. Per adesso sono arrivato 497 Euro...
  5. L'ho già fatto circa 2 mesi fa. Ti saprò dire il risultato quando sarà passato l'inverno.
  6. Ho sentito dire di queste reazioni ai vaccini. Io ho fatto quello influenzale a Novembre scorso e non ho avuto neanche la minima reazione. Per ora non ho avuto l'influenza, ma leggevo sui giornali che il picco arriverà a breve. Ho sentito anche dire che con il vaccino l'influenza ti viene li stesso, ma in forma più leggera. Passato l'inverno saprò se sarà servito a qualcosa oppure no.
  7. Io ho sempre curato l'influenza solo con la tachipirina. Ma l'anno scorso, in questo periodo, sono stato malissimo, pur non prendendo gli antibiotici. Prendo dei farmaci per l'ipertensione e, forse a causa dell'influenza stessa, o a causa della tachipirina, la pressione mi è crollata. In quell'occasione sono riuscito a sfangarla, ma quest'anno ho deciso di fare il vaccino. Solo che dei vaccini ho sentito una montagna di pareri contrastanti, alcuni allarmanti. Però, se per motivi d'età uno non ha più una salute di ferro e si prende un'influenza di quelle cattive, forse l'antibiotico non è il peggiore dei mali. Volevo semplicemente sapere quali dei mali è il meno peggio tra gli antibiotici e il vaccino.
  8. Ipotizzando un periodo di 5 anni, secondo voi è più dannoso il vaccino influenzale tutti gli anni oppure un solo ciclo di antibiotici (durata 5-7 gg) per uno solo dei 5 anni?
  9. Stanno ristrutturando il sito e credo che al momento il servizio chat sia stato sospeso. C'è invece (ancora) un servizio di messaggistica a cui si accede cliccando sull'icona della nuvoletta che si trova sulla destra del pulsante "Cerca".
  10. Scusa ma tu in media quanti ne usi de 'sti sacchetti in una settimana? No perché io ne uso in media 5, al prezzo di 0,01 Euro per un totale annuo di 2,6 Euro. Ma ho deciso di fare lo sprecone: altri 5 li voglio buttare via, per cui in un anno spenderò 5,2 Euro. PS, Al momento in famiglia siamo solo in due.
  11. Dipende cosa intendi per "spendacciona". Noi siamo in due (nostro figlio è andato ad abitare da solo) e normalmente spendiamo tra gli 80 e i 100 Euro, compresi, oltre ai prodotti alimentari, tutti i prodotti per la casa (detersivi, saponi, ecc). In più, occasionalmente, diciamo una volta ogni mese o due, si va in qualche centro specializzato in prodotti per la casa. Ieri, per esempio, altri 33 Euro. Mica è facile fare un conto preciso... Per risparmiare ci vuole tempo e se lavori è un po' complicato. Puoi andare a fare spesa nei discount (come facciamo noi), ma lì devi imparare quali sono i prodotti che puoi prendere e quali no. Per esempio noi, Olio, pasta, pesce fresco, caffè e molto altro non li compriamo mai al discount, frutta e pesce surgelato invece si. Alla fine si riesce a risparmiare abbastanza, specie comprando prodotti in offerta, ma anche qui occorre fare molta attenzione: assolutamente non vanno comprati prodotti che non servono, ma solo perché sono in offerta. Noi pensiamo di essere "risparmiosi". E tu "spendacciona", per fare un raffronto, quanto spendi settimanalmente? E in quante persone siete?
  12. In questo modo piano piano stiamo scivolando in una discussione politica e, come ho già precisato, voglio rimanerne fuori.
  13. E quindi? Tutti, ma propri tutti (e sfido a trovare qualcuno, uno solo, che non lo abbia fatto) abbiamo contestato il canone RAI. Mi piacerebbe sapere un solo motivo per cui dovrei pagare ben 90 Euro all'anno alla RAI. Pagare il canone dovrebbe essere una scelta: se mi piace vedere la RAI, pago il canone e vedo quello che mi pare, altrimenti non mi forniscono le credenziali e non vedo nulla. Se poi la RAI vuole avere dei canali con la pubblicità (dunque senza canone) ed è interessata a trasmettere gratuitamente, affari loro. Qualcuno direbbe "E' il mercato, bellezza". Io quando ho perso il lavoro (3 volte dopo i 50 anni) me la sono dovuta cavare da solo ed ero monoreddito, con un figlio all'università e con il mutuo casa ancora non finito di pagare. E visto che tra i tag hai citato matteo renzi, allora ti faccio notare che non fosse stato per Matteo Renzi il canone sarebbe stato di 113 Euro (salvo aumenti, come sempre).
  14. E quindi buttiamo tutto all'aria? Non andiamo più neanche a lavorare? Smettiamo anche di mangiare e di respirare? OK, sono tutti ladri, contenta? Stai meglio ora? Esco da questa discussione, ti avevo già detto che non sopporto il populismo.
  15. E' sicuro che se facessi politica la farei onestamente. Purtroppo però non saprei fare politica, è molto più difficile di quanto la gente normalmente pensa. Ed è sbagliato fare di tutta un'erba un fascio: in questo modo si favoriscono i peggiori perché vengono messi sullo stesso piano rispetto a quei pochi che si salvano. E i politici, non dimentichiamolo, sono una rappresentanza di noi.