piccolina907

  • Numero messaggi

    1228
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da piccolina907

  1. Combattere la disoccupazione giovanile. Subito. La proposta da Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, e’ esplicita e ripetuta in due passaggi della relazione annuale dell’associazione industriale. L’obiettivo è finanziare lo sviluppo, dice Boccia, aggiungendo come ricetta l’azzeramento “del cuneo fiscale sul l’assunzione dei giovani per i primi tre anni. Sapendo fin d’ora che dopo dovremo ridurlo per tutti”. Lo trovo un dettame di assoluto buon senso e credo sia la maniera migliore per muovere una situazione diventata francamente insostenibile. A questo punto, il Governo seguirà Confindustria?
  2. Ne parlano tutte le mie amiche come di uno strumento rivoluzionrio. Un must, per dirla tutta, che in casa non può mancare. Le black mask: le maschere nere, di solito del tipo peel off, si professano essere un vero e proprio miracolo contro i punti neri. Funzionano davvero? Come sono fatte? Perché sono apparentemente così efficaci e, nel caso, quali è meglio comprare? Ma soprattutto: qual è la maniera migliore per applicarla??
  3. Toc toc...Buongiorno forumisti. Avete sentito? Tassa Airbnb non solo per chi affitta la casa per le vacanze, ma anche per chi esercita attività di bed and breakfast senza partita Iva: è questa una delle principali novità relative alla conversione in legge della manovrina. In particolare, anche se l’Agenzia delle Entrate dovrà chiarire, con un provvedimento attuativo, tutti i nuovi adempimenti nel dettaglio, la cedolare sugli affitti brevi sarà operativa subito, dal 1° giugno 2017, senza alcun bisogno di attendere le disposizioni delle Entrate; inoltre la ritenuta del 21% sarà estesa ai b&b. Il contenuto della norma, difatti, è sufficiente per consentire l’effettuazione delle ritenute senza necessità di ulteriori chiarimenti. Frenare il sommerso è doverosissimo, ma ancora tasse????? Non si stava andando in una direzione diametralmente opposta (anche solo per parametrarci al resto del mondo)???????
  4. sarebbe una manna, vista la situazione totalmente negativa relativa alla disoccupazione
  5. Oddio, mi sa che corro a vedere l'albero genealogico. Qui urge ricerca su antenati...
  6. Trovo interessanti le iniziative concrete e costruttive che si portano avanti nel nome degli animali. Ottima notizia
  7. Io uso la banana solo nelle macedonie di frutta. Che, secondo me, restano una validissima alternativa a ogni tipo di dolce
  8. Mai visto star wars. Mi sono persa qualcosa di imperdibile?
  9. Secondo me sì. Va però detto che l'esperienza della Appendino a Torino lancia segnali diametralmente opposti
  10. mai fatti più di 4, 5 km a piedi in un solo giorno. Trovo sia il giusto equilibrio per non morire
  11. Alle saghe ho sempre preferito le sagre
  12. Rigorosamente lunghezza ginocchio. Le trovo di un'eleganza incredibile
  13. Mai condiviso il numero chiuso. Per molti gli anni del grande studio sono arrivati proprio all'università dopo un liceo fatto così e così.
  14. Il problema è che c'è chi già lo fa anche in Italia... aggressioni agli omosessuali sono all'ordine del giorno
  15. Ciao forumisti. Vi *** un'ottima iniziativa rivolta a persone collocabili in fasce di reddito molto basse (o come me, ed è il motivo per cui l'ho scoperto, sono in dolce attesa): il dentista sociale, figura professionale e iniziativa nata da un Accordo sottoscritto nel luglio del 2009 tra il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, le associazioni ANDI (Associazione Nazionale dei dentisti Italiani) e OCI (Odontoiatri Cattolici Italiani). Per accedere alla prestazione a sostegno del reddito nel 2017 inerente al dentista sociale, è necessario rispondere ad alcuni requisiti: • i cittadini che hanno un reddito ISEE inferiori agli 8.000 euro annui; • donne in gravidanza; • i cittadini che sono esenti dal pagamento del ticket sanitario; • i cittadini in possesso della social card. Tra le prestazioni odontoiatriche, in ordine di prezzo, alle quali si può accedere, vi sono le seguenti: • otturazione di molari e premolari: 25 euro a dente; • estrazione del dente: 60 euro; • ablazione del tartaro: 80 euro; • insegnamento della corretta pratica dell’igiene orale: 80 euro; • visita odontoiatrica: 80 euro; • protesi parziale: 550 euro; • protesi totale: 800 euro.
  16. Un dato di fatto: in Italia non esiste più una sinistra quale alternativa politica. E' completamente sparito il campo di coloro che fino a dieci anni fa erano rappresentati da forti partiti che avevano quale valore intrinseco un evidente richiamo a concetti e tematiche del lavoro. Era, appunto, il liev motiv che ha sempre contraddistinto la sinistra italiana. La quale ha subito una involuzione (fino a essere risucchiata completamente) in quel progetto del Pd che è ben altro. Con la fuoriuscita di ex piddini - che hanno dato vita a un nuovo progetto politico: Articolo 1-Mdp -si sta provando a riempire il vuoto orami evidente. Secondo voi bersani, Speranza e company sono una vera alternativa a sinistra?
  17. Occorrerebbe essere più attenti, in maniera trasversale. Forse servirebbero importanti provvedimenti volti a modificare la cultura e lo stile di vita degli individui (piste ciclabili?????????? meno gomma su strada??????????)
  18. Magari.... purtroppo seguo la linea e spesso cerco di coprire aziché mettere in mostra....
  19. spesso, molto spesso tailler
  20. per quale motivo il rosmarino dovrebbe aiutare la memoria?
  21. 750 al giorno su un totale di??? ovvero, in percentuale quant'è?