stesteph

• Numero messaggi

1072
  • Ultima Visita

Reputazione Forum

23 Sono il Re del Forum

Su stesteph

• Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno
  1. Ha tutta la mia ammirazione!!! Così si fa!! Almeno dimostra a quel deficiente del suo fidaanzato cosa si è perso
  2. Sono particolarmente maldestra e mi capita spesso di macchiarmi. Purtroppo ho rovinato alcuni vestiti e magliette a cui sono molto affezionata con uovo e caffè e non riesco a pulirli. Qualcuno sa aiutarmi?
  3. Se il Pd non sta bene, anche gli altri non mi sembra godano di ottima salute...
  4. A quattrordici o quindici anni secondo me è giusto iniziare a truccarsi, l'importante è non scadere nel volgare
  5. "È urgente un nuovo patto sociale per il lavoro, che riduca le ore di lavoro di chi è nell'ultima stagione lavorativa, per creare lavoro per i giovani che hanno il diritto-dovere di lavorare". Così Papa Francesco ricevendo in udienza mille delegati della Cisl. "E' una società stolta e miope - spiega - quella che costringe gli anziani a lavorare troppo a lungo e obbliga una intera generazione di giovani a non lavorare quando dovrebbero farlo per loro e per tutti. Quando i giovani sono fuori dal mondo del lavoro, alle imprese mancano energia, entusiasmo, innovazione, gioia di vivere, che sono preziosi beni comuni che rendono migliore la vita economica e la pubblica felicità". Il pontefice ha anche speso parole d'accusa sulle "pensioni d'oro che sono un'offesa non meno grave delle pensioni troppo povere, perché fanno sì che le diseguaglianze del tempo del lavoro diventino perenni". Finalmente anche dal Papa una bella presa di posizione verso una situazione ormai insostenibile!
  6. Un mix tra ritorno alla natura nel senso tradizionale del termine e spinta al cambiamento dettata (o, meglio, imposta) dalle nuove tecnologie. Questo lo stile della maturità targata Fedeli. Nel mezzo, gli inevitabili disagi sociali presenti o possibili. Fin dall’inizio del quinto anno la maggior parte dei docenti si affanna a rincorrere una chimera: il completamento dei programmi. Al tal punto da perdere di vista che lì fuori c’è un mondo, con le sue dinamiche e le sue sfide, che prima o poi chiederà agli studenti di dare il loro contributo. Peccato che fino al diploma (di maturità o di laurea) il nostro sistema formativo non dia loro la possibilità di sporcarsi le mani. Sì, magari con l’alternanza scuola-lavoro (purché fatta bene) qualche cambiamento potrà esserci in questo senso, però il fatto che il 40% dei ragazzi si scontri con professori ostili a questa attività la dice lunga di quanto sia difficile mettere il naso fuori dai libri. Che invece è proprio quello che serviva per arrivare preparati a questa maturità: leggere tante news, guardare documentari, trasmissioni di approfondimento. è tempo di cambiarlo questo esame? e come soprattutto?
  7. ma chi l'arabia saudita esclusa dal muslim ban e amata da trump?
  8. è dura mark è dura banalmente c'è da aspettare
  9. Tornano i lustrascarpe a Palermo: l'antico mestiere riprende vita sulle strade della città e diventa rock. Il progetto, nato da un'idea del presidente provinciale di Confartigianato, Nunzio Reina, ha permesso la nascita della cooperativa "ShoeShine 2.0", di cui fanno già parte diversi lustrascarpe e che potrà essere aperta a nuovi iscritti. Sono stati selezionati tra centinaia di candidati e poi seguiti passo dopo passo da un esperto del settore, lo storico calzolaio di via Marchese di Villabianca, Piero Caccamo. voi lo fareste in assenza di meglio? e sopratutto cosa è meglio?
  10. ma non sono film un tantino troppo tristi per uscire nella prima settimana d'estate? Non so sono l'unica che in questo periodo vedrebbe solo commedie?
  11. sul vino credo di pensare la stessa cosa
  12. bè se il cioccolato è molto buono può capitare di eccitarsi,... non so se sia per golosità o perché è afrodisiaco però
  13. dai non ci credo... se ti fossi messo lì a riflettere un attimo le avresti ben fatte anche tu
  14. Io sono tra i pochissimi che invece le ha apprezzate, le ho trovate attuali e interessanti e certo non riguardavano cose che si studiano ma stimolavano la riflessione e il senso critico... io avrei fatto quella sulle nuove tecnologie..