wade.harper

  • Numero messaggi

    1241
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione Forum

56 Sono il Re del Forum

1 Follower

Su wade.harper

  • Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno

Visite recenti

1039 visite al profilo
  1. Si fa, si fa... è solo che quelli che ci credono davvero durano poco
  2. Le olive, Reeeeef! Ti sei dimenticato le olive!
  3. Probabilmente per dispetto penserei di non farla proprio... ma alla fine credo che la scatterei comunque, ai piccoli della mia famiglia (allargata)
  4. "politicamente" in senso stretto proprio no, visto che se qualcuno cominciava a parlare di politica o questioni simili veniva prima avvisato e poi cancellato :-) Ma forse inteso in senso lato potresti aver ragione... dopotutto non c'era altro modo per toglierci di mezzo.
  5. Continuo a chiedermi perchè abbiano dovuto eliminare quello che usavamo prima, sigh.
  6. ciao Ref Vero, quello capita anche a me. Appena mi sveglio non riesco nemmeno a far colazione, ci vuole appunto almeno una mezz'ora prima che il mio corpo realizzi di essersi svegliato
  7. Meno tre (virgola quattordici) al fine settimana...
  8. Davvero un peccato, sì, ma anche questi sono fantastici!
  9. Oddio... osceni! Molto meglio la fede nuziale... anche perchè toglierla definitivamente non costa niente e non lascia tracce, al massimo una differenza di colore per l'abbronzatura che comunque è destinata a scomparire
  10. Mai copiato. Ho sempre saputo di non esserne capace e se ci avessi provato sicuramente mi avrebbero beccato subito. Ma nemmeno ho mai passato troppo tempo sui libri, di solito ascoltare la lezione e ripassarla velocemente al mattino presto funzionava perfettamente e soprattutto se si prendono di media dei bei voti si vive un po' di rendita :-)
  11. ci hai fatto due così!
  12. Problemi di linea... a quanto sembra di là i miei messaggi non partono (del tipo che hanno quell'aspetto sfocato...). Stranamente uscendo e rientrando ho visto nelle se-gna-la-zioni (asterischi del càvolo!) un tuo "ci sono". Ci sarei anche io ma a quanto sembra non possiamo comunicare.
  13. Forse lo farei, mi piace fare regali. Ma non è questo che hai chiesto, bensì se qualcuno ha figlie che indossano un certo tipo di orologio, come se se lo fossero comprate da sole. Ergo, la mia risposta è assolutamente appropriata. Se volevi sapere se qualcuno si può permettere di regalare certi articoli, avresti dovuto chiederlo in un altro modo, no?
  14. Sicuramente è utile essere portati per il disegno, ma non è indispensabile: l'esercizio aiuta molto e la tecnica ha un peso notevole. Nel lontano 1990 io ho comprato "come si disegna a matita" di Francisco Asins, che è un manuale pratico di poco più di un centinaio di pagine ricche di utili consigli. Mi spiace ammettere che a tutt'oggi ho letto solo l'introduzione, ma anche dando un'occhiata superficiale mi pare possa essere molto utile. L'autore afferma che "ognuno di noi potenzialmente è predisposto per il disegno: si tratta unicamente di apprendere la tecnica. Non sono infatti necessarie doti particolari per poter raggiungere risultati soddisfacenti, mentre sono indispensabili una ferma volontà e molta costanza". Per quello che posso aggiungere personalmente, avere la matita e la carta adatta è già un buon primo passo, il secondo è avere la giusta postura e ovviamente una fonte di luce ottimale. Poi serve solo qualche suggerimento e molto esercizio. Auguri
  15. Forse non te l'hanno mai spiegato, ma non dipende dalle figlie, dipende dai geniotori che glieli comprano...