giacomo4811

• Numero messaggi

20
  • Ultima Visita

giacomo4811 è il vincitore del giorno novembre 21 2016

giacomo4811 ha pubblicato il contenuto con più like

Reputazione Forum

1 Calma piatta

Su giacomo4811

• Rank
    Utente base
  • Compleanno
  1. E diglielo !!!!!!!!!
  2. Ciao Sensibile, stiamo lavorando e Anna è d'accordo. Il suo forum aperto o chiuso non ha importanza, tanto là non possiamo scrivere più. Penso che in settimana, massimo la prossima settimana, si deciderà. Comunque ti terrò informata Buona serata Ti abbraccio
  3. Ciao Mary, Dici che dobbiam o passare all'azione? Allora mi conviene comprare un centinaio di cartucce a palla perchè quelle che ho sono da caccia e quindi a pallini. Comunque ho anche dei bei bastoni nodosi e quattro forconi. Resta da stabilire dadove cominciare. Io propongo Roma, Piazza Montecitorio. Tu che sei la promotrice, dirama le istruzioni e che Dio ce la mandi buona..... Un abbraccio
  4. Ciao Sensibile, buon pomeriggio anche a te
  5. Auguri Nino.
  6. Farsi i catzi propri...... nel senso di arricchirsi indebitamente coi nostri soldi.
  7. Ciao Mary, più che tutti noi dovrebbero "prendere coscienza" coloro che abbiamo portato al Parlamento e tutto il contorno burocratico. Come certamente leggerai nei giornali, ogni giorno vi sono arresti per corruzione, concussione, appropriazione indebita ed altro.....ruberie per l'ingrasso.
  8. E’ arrivato l’ortolano E’ arrivato l’ortolano che dal colle scende al piano egli viene ogni mattina che sia vento pioggia o brina donne donne sporte in mano ch’è arrivato l’ortolano ha la bella insalatina fresca fresca ricciolina ha le zucche i peperoni le carote ed i meloni ha *** e pomodori le patate e i cavolfiori ha le fragole e i piselli i radicchi e i ravanelli ha gli asparagi e i cetrioli biete broccoli e fagioli ha perfino le banane e un cestel di melanzane vi ha portato l’uva spina che venir fa l’acquolina forza donne non tardate fuori i soldi e comperate questa merce sopraffina vi necessita in cucina e la mamma premurosa compra sempre qualche cosa da Giannino l’ortolano che dal colle scende al piano.
  9. Grazie Sensibile, non ho mai dubitato della tua amicizia e solidarietà. Ciao
  10. Mi sembra l'idea giusta aprire un altro forum, magari di dado vegetale. Comunque è ovvio che se debbo essere solo, un forum non lo apro. In tal senso abbiamo l'esperienza di Nino. Eravamo pochi ma affiatati e ci sentivamo quasi giornalmente. Qua siamo sempre i soliti ma dispersi perchè, ad oggi, nessuno è intervenuto. Bucaniere, di cosa vai in cerca?.....di cicoria? Ciao Sensibile, ciao Buca.
  11. CiaoSensibile. Purtroppo ci hanno dispersi. Che ne dici di aprire un nuovo forum altrove?
  12. Se il tuo ex marito è il miglior amico del "suo" ex marito, io farei di tutto per rimorchiarlo e mettermi con lui. Torneresti tutti insieme amici come prima con mariti ed esperienze........invertiti.
  13. Metempsicosi e ibernazione sono due cose distinte e separate. La metempsicosi o reincarnazione presuppone la morte corporea di un soggetto e la reincarnazione della sua anima in altro soggetto, anche vegetale ("Le fave cognate di Pitagora" come scrive Dante). L'ibernazione normalmente si usa su soggetti ancora vivi ma gravemente ammalati di un male oggi incurabile, per risvegliarli fra 25-50-100 anni, quando la scienza avrà trovato un rimedio al male che ha colpito il soggetto ibernato.
  14. Ciao Mary. Ho riportato questo tuo post per poter dire la mia, tenuto conto che mi di là non posso, avendolo vietato Virgilio. In effetti in Italia, gloriosa tradizione storica a parte che credo c'entri poco, moltissime sono le opere incompiute.....sembra oltre 800. Per noi profani è inconcepibile che si possa consentire da parte dello Strato un tale spreco di miliardi senza ricavarne alcuna utilità. Scheletri di cemento che stanno a marcire alle intemperie da anni, mentre da anni dovrebbero già essere delle opere ultimate e fun zionanti. Se, però, andiamo ad esaminare le cause che concorrono a creare tale stato di fatto, ci rendiamo conto che non tutto dipende da chi avrebbe il dovere di vigilare. Secondo me la causa principale che genera "incompiute" è da attribuire alla malavita organizzata che si aggiudica la maggior parte degli appalti per la realizzazione di opere pubbliche. Poi si passa ai subappalti ed ai subsubappalti. Nel corso delle opere vengono richieste "varianti" di ogni genere. Il tempo corre, le spese si moltiplicano......finchè si arriva ad un punto di rottura perchè da 10 si è passati a 100 ed i soldi per continuare non ci sono più. Ovviamente c'è la responsabilità e la connivenza di qualcuno. Anche se non influente le incompiute non sono solo in Italia. Vi sono anche nella "virtuosa" Germania, come in Francia, in Spagna, in Grecia, come in tutte le nazioni europee. A Tokio non sono mai stato, come in tutto il Giappone. Ma se lo dici tu che vi sei stata e conosci tutto di tutto, non posso mettere in dubbio che in meno di 24 ore Tokio ulòtimerebbe tutte le nostre oltre 800 incompiute.