celestedelirio

• Numero messaggi

80
  • Ultima Visita

Contenuti inviati da celestedelirio

1. Quindi se ne deduce che quel milioncino di badanti o quasi avevano tutti un lavoro stabile ed erano i benvenuti, Ne deduco che hai messo in conto anche i vu cumprà e quelli che, allora come adesso, vivono chiedendo un euro a ogni semaforo o vendendo le loro cose in spiaggia o lavorando a 1,5 euro all'ora per raccogliere pomodori. Se è così hai ragione, in effetti anche quello è un lavoro e, quando piove e tira vento è pure noioso e faticoso ma...erano badanti o no? Dai hai ragione: è provato scientificamente con tanto di pubblicazioni che, se proprio tutti badanti non erano, certamente avevano tutti un lavoro. Ormai sono Italiani allora, giusto? E allora perché non vuoi riconoscere i loro figli? Cosa ti hanno fatto poverini?
  2. E perchè dovrei imbufalirmi scusa tanto Kompagno. Se dai uno sguardo anche fugace a quanto scritto da me su Papy, Umby, Salvy e Melony, spero che mi darai atto di averti fatto vivissimi complimenti su tutto ma sopratutto per la tua precisione sui numeri. Qui però ti stai contraddicendo. Io ti ho detto che ti credo ciecamente quando affermi che tutti quelli regolarizzato e regolarizzate erano badanti. Ora però vieni a dirmi che era tutta gente indesiderata anche arrivata in un numero limitato (ma allora quanti millenni ci volevano o per arrivare a 1 milione?). Allora decidi ti Kompagno. Erano badanti oppure no? Non me lo aspettavo da te. Si direbbe quasi che hai sparato b.alle dicendo che erano badanti oppure le hai sparate adesso dicendo che non lo erano. Sai perché ti dico questo Kompagno? Perché, secondo quello che hai sempre detto tu, se erano clandestini dovevano essere mandati via comunque senza stare tanto a guardare come, quando è come erano arrivati. Invece, guarda un po, ti hanno fregato Kompagno e, invece di rispedito al mittente, li hanno regolarizzato. Io, al tuo posto, questa non me la sarei tenuta dentro davvero.Io però, siccome ti conosco e tengo in grande considerazione, non penso che tu abbia sparato b.alle né ora né mai ma...che ti sia sbagliato. Decisi in queste cose bisogna essere altrimenti finisce che anche questa volta si risolve tutto dicendo che....ci sono motivazioni per non ripedirli indietro e tutto si risolve. Cosa cambia fra allora è adesso? Dammi retta Kompagno: meglio che ti impegni e ti industri per un'altra bossi fini. Questa volta Fini non c'è per cui bisogna trovare un sostituto ma con la tenacia vela Buona volontà, non credo che sia difficile trovarlo. Personalmente io, per esempio, ho molta fiducia in te o comunque nella benemerita compagnia del Buon Celoduro. Epson convinto di aver ben riposto la mia fiducia.
  3. Papy, Umby, Salve, Melony. Le antiche risorse, il milione di badanti maschi e femmine, un percorso lungo e virtuoso dopo un miliardo di rotture di Maroni sui rimpatri immediati e improrogabile. E adesso cosa bisogna fare, quale è la grande idea se ritorna il governo papiano, celoduro e meloni no o qualcosa d'altro? Un altra bossi fini o magari una papy-salviny--melony con la quale il risultato finale sia ancora una volta una sanatoria al posto dei fantomatici rimpatri? Tanto poi si potrà sempre dire che sono altre 600.000 badanti e...il gioco è fatto. Nel frattempo Kompagno io ti cosiglierei di farti furbo e di proporre tu questa soluzione. Vai in sezione, prepara un bell'intervento, sii convincente come solo tu sai fare e vedrà il figurone che farai. Ripeto fatti furbo e batti tutti sul tempo. Non lasciarti scappare l'occasione Kompagno Director. Mi raccomando.
  4. Non si capisce bene come si possa continuare a fare bau bau dopo essersi esibiti in grande stile regolarizzando la presenza di un milione di extracomunitari con la Bossi Fini e con la sapiente regia di un Ministro ad hoc e messo lì per quello che, dopo aver rotto i Maroni a piene mani, ha legalizzato tutti invece di fare quello che ora dice sarebbe stato giusto fare. Bisogna anche in questo caso ringraziare il Kompagno Director per la sua precisione perchè il sottoscritto era disinformato e convinto che fossero stati 700.000. Il Kompagno è stato ancora una volta preciso e puntuale: in realtà quindi erano 1.000.000. Come i posti di lavoro promessi a suo tempo da Papy. Bisogna dare atto al Kompagno di essersi reso utile ancora una volta perché forse i posti li lavoro cui si riferì a suo tempo Papy forse erano proprio questi è, pertanto, bisogna convenire che la promessa fatta da buon Papy con tanto di contratto firmato davanti al notaio BruNeo Vespa è stata mantenuta. Il Kompagno ci assicura che si sia trattato solo di badanti e noi ci crediamo. D'altra parte come si fa a non credere al Kompagno? Sarebbe un'offesa, per cui tutte badanti erano. Però qualcosa non torna. Non dovevano essere rimpatriati? Va be, giusto però. In effetti, se erano tutte badanti, niente da dire. Risorse passate ma utilissime insomma. SCOPERTO L'ARCANO insomma. Chi continua ancora oggi a non credere al milione di posti di lavoro di Papy è bello e servito. Se poi Papy non è riuscito completamente nel suo intento (si era limitato perché è sempre stato un ragazzo modesto e intendeva dire 2 milioni) Papy ha sempre detto anche di chi è stata la colpa. Ovviamente dei suoi litigiosissimi compagni di ventura, in pratica è in grammatica, i celoduri insomma. YES, parola di Papy, colpa dei celoduri. E come si fa a non dar ragione a Papy? Si, colpa dei celoduri altrimenti di chi altri? Tutt'al più, se vogliamo andare a sottilizzare, si potrebbe pensare di tutti e due. Ma questo, in fondo, è un dettaglio. Rimane un'ultima considerazione ma su questo magari ci può essere ancora utile il Kompagno Director, se dovessè decidere di essere gentile e degnarci della sua considerazione: come, quando è da dove sono arrivate/i questo milioncino di badanti che si trovavano di passaggio qui per caso? Sono arrivati in elicottero, in aereo o in un sottomarino? Va be, se non c'è lo dice il Kompagno, sono convinto che comunque lo scopriremo vivendo.
  5. Non so se la mossa di Papy produrrà tutti gli effetti che si aspettano lui e i suoi sodali. Vero che si sarà stato informato preventivamente, vero che Papy sa perfettamente che la platea a cui è diretto il messaggio è molto particolare però c'è anche un limite a tutto e potrebbero essere non del tutto noti gli effetti del rigetto. In sintesi, siamo proprio sicuri che tutti gli italiani siano così sprovveduti come pensa lui? Non per altro ma per il semplicissimo motivo che i suoi spasimanti lo avrebbero votato e lo voteranno comunque ma sul fatto che molti altri cambino idea qualche dubbio permane. Anche perché, a domanda precisa, su cosa avrebbe guadagnato dalla tassazione lineare chi non arriva a fine mese ed è l'unico a pagare le tasse, la risposta è stata che neanche loro le pagheranno più. A questo punto, visto che nessuno, per un motivo o per l'altro, finirà per pagare tasse, non si capisce bene chi, alla fine, dovrà versare qualcosa all'erario. Forse la soluzione c'è: si può provare a chiedere ai marziani col piccolo problema però che bisogna sbarcare su Marte e riuscire a convincere i Marziani. Ma questo è un dettaglio. Quello che invece non è un dettaglio e qui c'è poco da girarci intorno, è che vedere di nuovo e sentire Papy che firma contratti o altro che dir si voglia da BruNeo Vespa non si può proprio vedere e sentire. E, mi dispiace tanto dirlo, ma non si può neanche far finta che non sia colpa di qualcuno. Senza troppi giri di parole, come si fa a non prendersela con chi lo ha rimesso al mondo, facendogli la respirazione bocca a bocca? Il bello è anche che adesso lui si sta divertendo da morire e si sta prendendo gioco di chi lo ha sdoganato e fa pure bene a farlo. Ci voleva molto a non kakarlo più neanche di striscio invece di fare i f,ighetti e lasciare che fosse il tempo ad essere galantuomo? Per cui come concludere se non dicendo che chi è ragione del suo mal pianga se stesso e che, a questo punto, se proprio ci toccano altri 5 anni di disastro Papyano, pazienza e, come dicono dalle mie parti...kulo forte, Lo sapevano anche i sassi che sarebbe finita così. Non ci sarà nessuna maggioranza? Può essere ma io non ne sarei così sicuro. Bellissimo insomma se, dopo tanto lottare da parte di chiunque, poi il risultato finale sarà quello entusiasmante del ritorno in grande stile del Divino pifferaio magico. Auguri a tutti e complimenti e figli maschi a tutti e soprattutto ai perfetti strateghi di questo splendido quinquennio insomma. C'è da esserne veramente orgogliosi davvero però non ci si può davvero esimere dal ripetere fino alla noia COME SI FA AD ASSISTERE ANCORA UNA VOLTA A SCENE DI QUESTO TIPO? Come si può, dopo 17 anni vedere ancora una volta Papy che firma contratti con gli Italiani da Vespa questa volta pure accompagnato da vallette e maggiordomi? .....Per carità de Dios..,,,
  6. Sei in errore Kompagno. Quello che può finalmente votare un Sardegnolo (definizione tua) sei tu: questa volta ti è andata bene, vota Solinas in Lombardia. Io non posso farlo perchè voto qui. Io, se fosse candidato, al limite potrei votare un Lombardo (Gigi Riva) ma purtroppo non lo è. Tu invece questa volta hai l'occasione della vita e potresti approfittarne..... Lombardia 4. Voti li Kompagno?
  7. Le domande cafone però no. A Cagliari conosciamo tutti Gigi Riva e la risposta è la seguente: SÌ. E non per chiedersi se lo avrebbe fatto o lo farebbe anche un italiano ma semplicemente perché LO HA GIÀ FATTO. Scusa ma Gigi Riva non si tocca. Dammi retta, in questi casi decisamente meglio far finta di essere generosi facendo la comunione ogni mattina o votando Fontana in Lombardia. Qualche volte ci si guadagna anno martoriare la povera e innocente tastiera parlando per slogan e senza conoscere le persone. Dammi retta.
  8. Bellissimo articolo su Libero (sembra quasi scritto di proppio pugno dal Kompagno Director solo che il Kompagno queste cose può permettersele perchè ha una sua riconosciuta autorevolezza, loro invece no) con urla e schiamazzi contro il Sindaco di Pontedera, reo di....aver semplicemente applicato quanto previsto nel regolamento comunale, che richiede giusta o sbagliata che sia) la compilazione di un documento per l'utilizzo del suolo pubblico. Urla e schiamazzi, La R(i)ssa già incaricato di chissà quali denunce e richieste di danni per scoprire poi due cose, Cosa n.1: la manifestazione si è regolarmente svolta. Cosa n.2: il modulo presentato era contraffatto quindi, secondo Meloni e La R(i)ssa gli Uffici Comunali potevano permettersi di accettare un modulo palesemente contraffatto!!!! E qui Libero, Giorgia e Ignazio La R(i)ssa direi proprio che devono darsi una calmata perchè, come minimo avrebbero dovuto avvisare per tempo il Kompagno Director dellè loro intenzioni di volergli rubare k'arte e il mestiere i, in alternativa, avrebbero dovuto cantare Dove sta zazà.....madonna mia!!! Ma si può?.....
  9. Giusto Kompagno. Sarai d'accordo suppongo che, trattandosi di una emergenza, serve stanziare fondi per porvi rimedio. Pertanto fuori le palanche per gli allevatori. E subito, padani compresi. CappppitttoMiHai Kompagno Director?
  10. Carissimi e carissime, questa volta con Papy non si scherza (è troppo deciso questa volta). Ha detto che lo farà e alzi la mano chi non gli crede: tempo pochi giorni dal suo nuovo insediamento e, con un semplice schioccar delle dita, 600.000 immigrati impacchettati e rispediti al mittente saranno, parola di Papy. Per non essere scortesi, a ciascuno di loro verrà data una tavoletta di cioccolato fondente, un panettone, una colomba pasquale, un pacco di fazzolettini soft dream, un consiglio paterno, una raccomandazione affinché d'ora in poi si comportino bene e via........ Siccome poi da qualcuno bisognerà pur iniziare, pare che per prime verranno rimpatriate tutte le ragazze che si sono dichiarate Egiziane e soprattutto quelle che si sono comportate male dichiarandosi maggiorenni e parenti di capi di Stato. Dopo di che seguiranno tutti gli altri lasciando giusto quei 4-5 mila che erano arrivati per sbaglio durante i governi suoi e della Lega. Magari non si capisce bene quando siano arrivati i 700.000 regolarizzati con la Bossi-Fini ma adesso vediamo di non essere troppo precisi e di sottilizzare troppo: questi, in fondo, altro non sono che dettagli, C,RIBBIO, mi consenta... quei jmigranti è evidente che sono arrivati in aereo, in elicottero e moltissimi anche utilizzando il sottomarino, ovvio no? Come d'altronde di dettaglio insignificante trattasi se a firmare il Trattato di Dublino, che costituiva un precedente, sia Stato Maroni, uno che passava per puro caso dalle parti del Governo presieduto da Papy. Risposta maldestra e celodura: ma poi è stato rivisto e firmato dai successivi Governi. Considerazione non celodura e maldestra: se non fosse stato rivisto e firmato dai Governi successivi, andava bene averlo firmato allora e magari lasciarlo così com'era, senza revisioni e nuove firme (e rappresentando un precedente?). Tutte cosette sono e di poco conto, dettagli trascurabili insomma, il problema è che la gente ci crede pure e la nostra unica speranza è legata al fatto che non tutti ci credono per cui non è ancora deciso nulla. Per esempio, io sono sicuro di poter contare su una persona fidata: sono certo al 100% che il Kompagno Director non crederà mai a p.anzane come queste!!!! Sono certo di quello che dico. Tutti gli altri possono essere ***.brogliati ma sicuramente nessuno può azzardarsi neanche per un attimo a pensare che ci caschi il Kompagno Director, questo è assolutamente impossibile. Ce ne fossero tanti di compagni seri e che non si fanno prendere per il s.edere come il Kompagno........... Comunque pare che Papy tornerà ancora più in forma di prima per cui quanto ci vorrà per questa piccola operazione? Si può azzardare una proposta? Facciamo nei primi 100 giorni o è troppo?
  11. Può essere ma secondo me si tratta di un'altra cosa. Potrebbe essere che la Ghisleri o altri a cui affida i sondaggi gli hanno detto che in questo momento la s.parata porta voti. Se dovessero dirgli che porterebbe voti dire il contrario, smentirebbe tutto due secondi dopo dicendo che si è espresso male e che è colpa dei giornalisti che fraintendono le sue parole, della magistratura rossa e anche un po di Montella che non riusciva a fare risultati col Milan o anche del VAR che funziona male e non aiuta gli arbitri. E se poi Nonno Bassotto vince davvero cosa succede? Li manda via con una carezza e un buffetto? O da ancora una volta tutte le colpe agli altri o ai ragazzi simpatici ma un po scapestrati della Banda Bassotti? Oppure non da la colpa a nessuno, tanto lo scopo è stato raggiunto!!!!! Nb. Non si capisce bene però perché nessuno porta fuori e legge in diretta la Bossi Fini e mostra a tutti chi ha firmato il Trattato di Dublino. Pare quasi che nessuno lo voglia fare e pure basterebbe poco. Domanda interessante questa: perché nessuno lo fa una volta per tutte? A meno che la risposta sia più semplice di quello che sembra....
  12. E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...... Ed era anche molto buona.
  13. Condivisibile ma da li ad esagerare dando tutte le colpe agli altri ce ne passa. Papy e company non sono proprio v.erginelli e hanno governato per parecchio tempo quando, tra l'altro, l'Africa non era il p.uttanaio che è diventato dopo le rivoluzioni varie ed eventuali che si sono succedute nel tempo e che non hanno più permesso di avere interlocutori affidabili in loco. E poi è davvero poco producente far finta che la Bossi-Fini non abbia creato problemi. Basti solo pensare ciò che prevedeva: se ti serve una badante deve venire col contratto di lavoro in mano. Come dire che uno prende una badante e se la mette in casa senza neanche averla vista prima in faccia.Non poteva essere meglio un periodo di prova? E poi con la storiella del reato di clandestinità o come cav.olo si chiamava: necessità di processo (in Italia...) e mai nessuno rinpatriato. Dopo di che......tutta la colpa degli altri ovviamente!!!!
  14. Buona anche la mamma. Bella famigliola, diciamo le persone che avrebbero dovuto proteggerla e difenderla.
  15. Sono d'accordo. Ma ti posso assicurare che i puscher, i killer e i pe.dofili non sono certo tutti extracomunitari. Anzi, se vogliamo essere più precisi, non sono neanche più numerosi degli autoctoni, soprattutto questi ultimi. Hai idea di quanti puscher italiani abbiamo nelle nostre città? In qualche caso interi quartieri e intere famiglie, padre, madre e figli.
  16. Error:....un po meno monotematico.....
  17. Va bene, va bene. Diciamo che comunque rimane il fatto chè sei una risorsa e questo merito non te lo toglie nessuno. Se poi amplissima i tuoi orizzonti e fossi, non dico molto ma almeno poco poco, un po monotematico....saresti perfetto. Forse anche meglio di Sallusti.
  18. Proprio qui sta la differenza Kompagno. Il dolore e lo sdegno per quanto accaduto e la pietà per la ragazza non c'è neanche bisogno di esternarli talmente sono evidenti. La differenza sta però in un fatto: che sdegno, dolore e pietà sarebbero stati uguali a prescindere dall'autore, bianco, nero, giallo, arancione o verdastro che sia perché, in ogni caso, di delinquente trattasi. Ma se non si fosse trattato di un extracomunitario, tu saresti stato altrettanto sollecito e tempestivo nel dare la notizia? Ammettere che si tratta di un bel dubbio che toglie il sonno e non fa dormire la notte. Un mistero insomma.
  19. Finalmente anche altri e altre riconoscono i tuoi meriti Kompagno Director. Sempre detto che tu sei una risorsa e che non sei valorizzato per quanto vali. Per esempio, Aria fresca fa tanto la spiritosa ma poi, messa alla prova, siamo proprio così certi che sarebbe in grado di fare copia e incolla perfetti da libero e il giornale come solo tu sai fare? Serve arte, parte e grande perizia per queste cose e....non è da tutti insomma. Ma forse, se ci mette Buona volontà e si applica, anche lei potrebbe riuscirci. O vuoi togliere ogni speranza a questa povera ragazza? Però un appunto devo fartelo.Sei migliorato molto ma pecchi ancora un po nei rapporti umani. Insomma, in qualcosa puoi migliore ancora anche tu Kompagno. Sforzati e diventerai migliore ogni giorno che passa. Prometti di farlo però, altrimenti rischi che ti diamo del grezzo o ancora peggio che ti accusi di essere celoduro e questo sarebbe terribile davvero Kompagno.
  20. Ai ai Signora Longari.....Lei mi cade proprio sulle p.alle!!!! Come dire che, fino a quando non si sapevano bene le cose, andava di lusso il dagli all'untore poi, appena scoperto che forse forse le colpe potrebbero essere proprio di chi gridava al lupo al lupo, meglio rifugiarsi in calcio d'angolo e cercare di cavarsela dicendo che...tanto nessuno paga. Vogliamo scommettere che, se si venisse a scoprire che TRENORD non c'entra nulla, tornarono a rullare i tamburi? Si accettano ***.
  21. Ti devo dire che non mi trovo male nella mia amata isola e che, come ho già avuto modo di dirti, non mi sono mai trovato male neanche dalle tue parti. Ti ho già detto che io sono per i rapporti umani e che tu devi andare orgoglioso per le belle donne che popolano i tuoi territori. Piuttosto se, come dici, ti sei convinto anche tu ad abbandonare le piccole pugne e a dedicarti finalmente ai rapporti umani, non posso far altro che complimentarmi con te. È una vita che te lo dico e mi stavo quasi convincendo che non ci fosse più speranza. Meglio così Kompagno, ti assicuro che ci guadagni. Un punto a tuo favore insomma.
  22. Ormai lo riportano tutti gli organi di stampa. Per cui, in sintesi, Salvini e compagnia cantanti sono stati bravissimi ad esprimersi e, in ultima analisi, AD ACCUSARE SE STESSI del disastro ferroviario in Lombardia. In questi casi altro non si può fare che plaudire all'iniziativa e dire BRAVI VERAMENTE.
  23. Comunque ti rispondo anche sull'avatar. Sai cosa ha ispirato la splendida visione di celestedelirio? Ovviamente la gesta DEL CELESTE, il megapresidente galattico che ha preceduto Maroni: Formigoni, appunto, noto come IL CELESTE. E poi, di là verità, quando vedi quell'avatar ti lucicano gli occhi e ti torna il colorito. Per cui dovresti anche ringraziarmi, altrimenti potrei dire che sei un po grezzo.
  24. Vedi Kompagno, io non avrei detto niente su questo aspetto se qualcuno non si fosse gettato a pesce su questa vicenda menano a destra e a manca ed esercitandosi a indicare colpevoli. Dopo di che tu continui a parlare di barche svicolando a manca e a diritta (mancano solo i sardegnoli e sei a posto). Contento tu Kompagno......
  25. Dici che nessuno paga Kompagno? Questo può essere, esattamente come forse nessuno pagherà per tablet regalati alle scuole lombarde, pagati agli amici 23 milioni di euro e dichiarati inutilizzabili. Però questo cosa c'entra? Io, in fondo, non ho fatto altro che dar merito a Salvini per aver dato risalto al fatto che, specie in presenza di morti, bisogna indignarsi e andare a cercare i colpevoli. Poi si sta rivelando che i colpevoli vanno cercati in casa ma.... questo non è altro che un dettaglio, per cui il plauso per la lodevole iniziativa rimane. Secondo me, non so se tu sei d'accordo, ma quando le persone o i personaggi hanno dei meriti, è giusto riconoscerglieli. Non credi Kompagno Director?