frattalis

  • Numero messaggi

    70
  • Registrato

  • Ultima Visita

frattalis è il vincitore del giorno novembre 25

frattalis ha pubblicato il contenuto con più like

Reputazione Forum

5 Calma piatta

Su frattalis

  • Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno
  1. Il bene ed il male è tale e quale al libero arbitrio: per me non esistono entrambe! Ma ciò non significa che non esistano per altre persone che hanno bisogno di rivolgersi a delle entità estranee a loro stessi, oserei dire "aliene" alla nostra razza umana, a cui si devono sottomettere in tutto e per tutto e devono seguire a puntino tutto ciò che tali eventuali entità esigono da loro, tramite dei guru-mediatori o chi si mette al di sopra degli altri esseri umani perchè si sente superiore per guidarli. Queste persone, a seconda delle loro scelte, saranno comunque soggette a queste 2 entità, una maligna ed un'altra benevola, che li spingono a fare o il bene o il male e a seconda da chi si faranno impossessare, quindi non si assumeranno mai le loro dovute Responsabilità sociali, in quanto, sarà sempre colpa di una entità se faranno delle cattive scelte per la loro esistenza o dovranno ringraziare quell'altra entità per ogni cosa positiva che riusciranno a fare per loro stessi e per gli altri. Un vuoto a perdere?
  2. Il bene ed il male è tale e quale al libero arbitrio: per me non esistono entrambe! Ma ciò non significa che non esistano per altre persone che hanno bisogno di rivolgersi a delle entità estranee a loro stessi, oserei dire "aliene" alla nostra razza umana, a cui si devono sottomettere in tutto e per tutto e devono seguire a puntino tutto ciò che tali eventuali entità esigono da loro, tramite dei guru-mediatori o chi si mette al di sopra degli altri esseri umani perchè si sente superiore per guidarli. Queste persone, a seconda delle loro scelte, saranno comunque soggette a queste 2 entità, una maligna ed un'altra benevola, che li spingono a fare o il bene o il male e a seconda, quindi non si assumeranno mai le loro dovute Responsabilità sociali, in quanto, sarà sempre colpa di una entità se faranno delle cattive scelte per la loro esistenza o dovranno ringraziare quell'altra entità per ogni cosa positiva che riusciranno a fare per loro stessi e per gli altri.
  3. non se ne può proprio più!
  4. In genere su molti forum vi sono persone che scrivono per farsi dare un parere disinteressato, ma raramente restano appagate dalle risposte degli altri, perchè vorrebbero qualcuno che capisse a fondo il loro stato d'animo, in realtà ogni testa è un mondo, e per trovare persone che la pensino esattamente come noi su dati argomenti, dovrebbero non solo condividere la nostra medesima cultura, ma perfino le varie esperienze e vicissitudini che ci hanno condotto a pensare come la pensiamo in questo momento, pertanto il migliore consiglio è quello che ci dà la nostra Coscienza, un dialogo è d'obbligo con noi stessi prima di cercarli negli altri.
  5. Un buon prof. universitario ti insegna anche a diventare critico su ciò che i media e soprattutto la pubblicità, cercano di inculcarti come fosse la Verità assoluta e quali siano i tuoi reali bisogni di essere umano, ti spinge a ricercare la tua originalità che ha pari dignità e valore di quella di tutti gli altri, anche se non fosse condivisa dalla maggioranza, che credimi non ci perdono tempo come noi qui adesso a dialogare e riflettere, ma stanno facendo la fila per accaparrarsi l'ultimo modello di smartfhone o la tovaglia più esclusiva da sfoggiare nelle festività per fare invidia ai parenti perchè credono nell'asino che vola....
  6. Noi per natura abbiamo una attrazione verso l'altra metà della nostra stessa personalità, perchè noi nasciamo sia maschio che femmina, però poi qualcosa indirizza i nostri ormoni e le nostre sembianze verso o l'una o l'altra, ma il nostro cervello è entrambi, infatti il lato destro è quello che vede l'insieme delle cose ed è portato all'Amore gratuito ed alla genialità ed intuizione, mentre l'altro emisfero quello a sinistra è logico-razionale e si fa i conti in tasca se una storia è fattibile o meno, nell'uomo il lato sinistro è più predominante di quello a destra, ma funzionano sempre insieme. Chi si innnamora sempre platonicamente, ovvero proprio di quella persona impossibile che non ci fila e non ci filerà mai è perchè in realtà non è pronto a mettersi in gioco, ma più ti avventuri più comprendi, più ami soprattutto te stesso, perchè in realtà noi ci innamoriamo di noi stessi nell'altro, più diventi maturo e ti accorgi subito se quella persona ti farà felice o ti sei fatto solo un film-luce. Una storia vera, a mio modesto parere, potrebbe durare anni ed anni come poco tempo, non ha importanza, è l'intensità delle emozioni che la rende pregevole e che vale la pena di essere vissuta.
  7. Riflettevo sul famoso libero arbitrio, non credo di averlo mai esercitato, per me la scelta è unica, la più sensata, in quel momento storico della mia esistenza, non si poteva fare altrimenti. Pertanto se una persona sente di essere atea o agnostica o professare un credo sarà senz'altro la cosa migliore per lui in quel momento della sua esistenza, ma ciò non significa affatto che lo sia per tutti e non penso che se la maggioranza degli italiani sia forzata e condizionata a credere che l'asino vola ciò sia la Verità e frutto del loro libero arbitrio crederci o meno, infatti più i ragazzi si elevano negli studi più diventano critici sull'asino che vola...
  8. L'elemosina ci rende superbi ed umilia e rende inetto chi la riceve fino a pretenderla: anche se non ci vede nessuno.
  9. L'imperatore Costantino inventò di sana pianta una religione di stato: il cattolicesimo, in cui lui ovviamente era il papa, quindi rappresentava sulla terra il Messia, il figlio di un dio e quindi aveva non solo il potere di vita e di morte sulla terra, temporale, ma perfino nell'aldilà poteva decidere di togliere la vita eterna alla popolazione che non gli obbediva, e la sostituì alla festa pagana del dio Mitra in cui aveva fede, non a caso Costantino si battezzò solo in punto di morte altrimenti gli toglievano il titolo di Santo Papa. Tale festa pagana che iniziava nel solstizio d'inverno, alla fine di dicembre , durava giorni e giorni in cui la popolazione poteva darsi alle or...ge e mangiare ed ubriacarsi senza limiti. http://cristianesimo.it/radicipagane.htm https://www.youtube.com/watch?v=ggZ927BIZ7I
  10. Con tutto il rispetto per le tradizioni e credenze altrui, perchè non ne sono affatto intollerante: che i miei parenti facciano ciò in cui credono e lascino in pace la mia famiglia di fare altrettanto, ovvero di essere coerente con le proprie idee.
  11. Per Etrusco e non solo. http://www.terraincognitaweb.com/a-proposito-di-giosue-del-sole-e-della-luna/ p.s. tutte queste comunità sono nate come sette.
  12. Preferisco dialogare con un ateo o agnostico rispetto ad un esaltato mentale che afferma con gli occhi allucinati che sa tutto di tutto perchè ha letto un libro in cui tra tante cose si dà per certo che il sole gira attorno alla terra e chi non crede ciecamente a quel libro non sarebbe abbastanza umile e finisce al loro inferno, altrimenti si deve iscrivere a quella setta e deve aspettare dopo che è morto per chiedersi lo Scopo della propria esistenza. Se oggi che è l'immacolata ho cucinato pasta e patate a natale saranno fagioli con le cotiche di maiale, e zero niente regali inutili nè spreco di energia elettrica e/o comperare alberi di plastica che inquinano nè sdradicare i poveri abeti che stanno in santa pace nel loro habitat. A Capodanno festeggio l'anno nuovo con la lasagna.
  13. Probabilmente la storia della Lamborghini potrà essere anche smentita dopo essere uscita sui giornali, ma tutto il resto è verità. Stò cucinando pasta e patate e stasera prociutto cotto con fagiolini, non festeggiamo la storia di una bambina che a soli 11 anni viene messa incinta è contro ogni sana Morale!
  14. Natale su di me non fa presa e per tanti altri è solo un bisiness di regali inutili e tanta gente ne approfitta per farsi delle abbuffate colossali. Tanti anziani dopo la befana o a febbraio puntualmente finiscono al pronto soccorso perchè non riescono a smaltire come un giovane tutto ciò che gli hanno fatto ingozzare con la scusa che bisogna "festeggiare", mio suocero ci stava lasciando le penne, e trovammo tante persone anziane con il medesimo problema: tutti ricoverati d'urgenza, in tanti alzano anche il gomito e procurano incidenti stradali, altri idioti con i botti si sfregiano, si cecano gli occhi e si amputano le dita, tra cui tantissimi minorenni. Siamo diventati adulti ed alquanto critici su chi predica soltanto, ma riceve una Lamborghini in regalo e ha tanti maggiordomi a sua disposizione, beati i ricchi che vivono in un palazzo reale e non hanno il problema della pensione minima o figli disoccupati o che stanno in cassa integrazione. Ti auguro un futuro felice e che sia per tutti i 365 giorni.
  15. Ci siamo regalati a vicenda il Nokia 216, un telefonino tradizionale di qualità, Dual Sim, con una batteria che dura quasi un mese e che ci servirà anche in futuro se avremo problemi, perchè si possono ingigantire i caratteri: costo 35 euri senza cambiare le nostre Mini Sim. https://www.nokia.com/it_it/phones/nokia-216-dual-sim