colo-79

  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione Forum

0 Calma piatta

Su colo-79

  • Rank
    Utente nuovo
  • Compleanno
  1. Carissimo amico Fosforo31, la questione che tu hai sollevato va oltre il semplice whatsapp,figurati se oggi i giovani internauti si interessano alla lingua Latina, oppure tedesca e quante altre studiano negli altri paesi. Ma noi accettiamo tutto...viva l'era tecnologica. Saluti virtuali da Colo79.
  2. La serie televisiva Gomorra, racconta un mondo spietato in una Napoli ogni giorno sempre più afflitta da scontri di potere sulla droga,il pizzo,la prostituzione; giovani che trovano il loro futuro tra i palazzi di Scampia piuttosto che in un lavoro "onesto" che ormai sembra essere diventato leggenda. Gomorra,la piovra che si nutre di disoccupazione,analfabetismo,e soldi facili. Un mondo che sempre più spesso conosce solo due strade: o il carcere ,o la morte; strade che spezzano la vita di giovani molto spesso figli di un disagio familiare,ragazzi che emulano i più grandi, i quali, vivono tra il potere e il volere, ma che tutti siano diretti nello stesso vortice, ormai è chiaro. E' giusto che un giovane emergente della vita, prenda da esempio una serie televisiva emulando ciò che vede ,senza conoscere il limite dell'informarsi per non fare,e non del guardare per imitare??? E' giusto che molti genitori lasciano guardare senza limite la TV diventata ormai da tempo una COACH LIFE ??
  3. Cara lingua italiana ormai presa a schiaffi dalle nuove generazioni x. In questo tempo di alta tecnologia è sempre più in voga mandare messaggi vocali con whatsapp in giro si vedono ragazzini che ormai parlano da soli tenendo schiacciato un pulsante che registra il messaggio vocale da mandare all'amico, il fidanzato,o alla mamma. Sarebbe bello invece , poterlo scriverlo questo messaggio, in modo da tenersi allenati con la nostra lingua italiana. Abbandonati i libri ormai da tanto , quello che si riesce a leggere al massimo è un post su FB. scrivere è diventato un fenomeno raro. Il sapore di una lettera ,da poter conservare, e leggerla quando si ha voglia. Sempre più disposti ad accettare le cattive mode, e spesso abbandonare le buone abitudini. Più penna meno whatsapp.
  4. amicizia

    Parliamoci chiaro....Oggi non è come ieri, quando sentivi quel bisogno di uscire di casa e raggiungere un tuo amico, citofonarlo, aspettarlo sotto casa, oppure cercarlo nei luoghi dove di solito ci si recava per abitudine, sia per una partita di pallone o sia stata una semplice chiacchierata sui gradini di una scala; il guardarsi in faccia su ogni discussione e capire se davvero si era sinceri, in disaccordo o altro, ma comunque potersi confrontare li, al momento. Qualcuno dirà che i tempi sono cambiati , che l'era tecnologica di oggi non esisteva; è vero Ma è pur vero che siamo cambiati troppo in fretta, cosi in fretta da dimenticarci in un nano secondo quanto di buono c'era in tutto quel passato ormai retrò ; quel passato che in molti ricordano, ma che ormai hanno chiuso in scatoloni da soffitta. Voglio dire con questo, che l'amicizia , anch'essa è diventata uno scatolo di vecchie cose ormai in disuso. e che avere mille amici sui social non è da considerarsi come averne 10 degli anni 90. Per fortuna qualche briciolo d'amico ci resta, fortunato chi ne ha , ma il sapore è diverso. colo79.
  5. harrystyles

    L'ex One Direction veste i panni di solista. Straordinari i singoli che passano in questi giorni per le radio nazionali tra le quali vi *** "two ghosts". Da ascoltare sicuramente.