Classifica


Discussioni popolari

Contenuti più votati dal 15/04/2018 in tutte le sezioni

  1. Fai quello che vuoi ma fallo bene! Che significa fallo bene? Ognuno lo sa. E se le cose non vanno come ci siamo prefissi e cambiano per strada, che si fa? Alcuni si scorano e si piangono addosso battendosi il petto, e pensano:"lo sapevo! se ascoltavo a .... se davo retta a.... se facevo come aveva detto...." Altri pensano:"E' stata tutta colpa di.... altrimenti." Oppure? Oppure si può anche prendere l'occasione al balzo per tirare le somme, capire se vi è stato uno sbaglio da parte nostra, e se non vi fosse allora si trova il filo conduttore di quella esperienza che era necessaria per insegnarci qualcosa di importante, potrebbe anche essere che l'esito che in quel momento pensiamo ci sia avverso poi ci accorgiamo nel tempo che se fosse accaduto esattamente ciò che ci eravamo prefissati di raggiungere avremo perso una occasione d'oro seguita da quella specie di fallimento momentaneo. Quante cose o persone che ci siamo perse per strada e rimpianto per tanto anzi troppo tempo poi ci hanno felicemente lasciato il posto a ben altro, molto più appagante e che non pensavamo mai che ci sarebbe piovuto come una manna dal cielo? eheheh! Provare per credere.
    1 mi piace
  2. ... sono contenti di aver avuto un presidente del consiglio come quello di Arcore, l'impunito. In tutto il resto del mondo ridono a crepapelle x le stronz ate che continua a sparare, ma se salvini fosse intelligente starebbe ancora al suo fianco ? Se è intelligente, è sta con l impuninito vuol dire che ci sono scheletri nel suo armadio... Lasciamo perdere la MelonA... Quella non fa testo, fa davvero ridere una situazione simile, sono marci "prima di essere raccolti". È chi li raccoglierà.....
    1 mi piace
  3. Tranquillo Wronschi sono gli stessi che portano le aziende all'estero e tutto alla faccia dei lavoratori a cui a parole ci tengono tanto... però davanti al guadagno ovvero ai soldi scelgono i soldi
    1 mi piace
  4. Lascia perdere maghi, medium, cartare e dei vari, ma i sogni sono importanti per noi, non fa male ricordarsene ogni tanto appena svegliati, pare che Einstain ci risolse una importante equazione.
    1 mi piace
  5. La scelta che stò per fare è quella di andare avanti da sola nelle mie ricerche sia personali che collettive sugli argomenti che conosci anche tu perchè sui social arrecano fastidio alle menti annebbiate che rinnegano tutto ciò che è scienza ed evoluzione umana proveniente dalle nuove scoperte. Non mi sono incarnata qui per salvare il mondo: da chi, da cosa? Ognuno ha la rete libera a sua disposizione e un diploma e sa leggere e scrivere per liberarsi dalla propria ignoranza, superstizione e fanatismo integralista, non ho timore di avere idee diverse dal gregge, perchè non è affatto vero che se la maggioranza pensa in un certo modo significa sia la verità, altrimenti la terra sarebbe ancora piatta, invece ora abbiamo accettato tutti che è rotonda grazie alla scienza e tante malattie sono curabili sempre grazie alla scienza, per cui Credo solo nella scienza, e nella mia Coscienza e nelle Coscienze altrui che sono sul medesimo piano esistenziale di consapevolezza. Una montagna non teme il cambio di stagione perchè malgrado debba affrontare anche la neve o la pioggia incessante o il sole bruciante al suo interno è salda.
    1 mi piace
  6. Sono loro che ti allontanano a forza di apartehd: i gay che vogliono una vita normale sono contronatura, le donne non possono abortire e devono fare una decina di figli anche se non hanno un lavoro ed un compagno fisso, un divorziato non può aprirsi una nuova famiglia anche se il primo marito la stava uccidendo di botte e si drogava o era diventato un mafioso, e soprattutto è vietato dire agli altri che sei un reincanato, meglio andare dallo psichiatra che ti dà la droga autorizzata così fai finta di niente con te stessa. E poi la religione è superstizione fondata sulla fede cieca non sulla scienza, basta un poco di vento e si grida al miracolo. Il Rosario della Madonna di Pompei oscilla dall'alto del Santuario: «Un miracolo» https://www.leggo.it/italia/cronache/rosario_madonna_pompei_oscilla_santuario-3671337.html
    1 mi piace
  7. 1 mi piace
  8. Perchè la Decima non la pretendevano anche da mia madre vedova e pensionata?
    1 mi piace
  9. 1 mi piace
  10. Io fumo tabacco come mio marito ed ora abbiamo anche scoperto perchè ci piace fumarlo, perchè per i nativi era un elemento essenziale nella loro cultura, per questo ho fatto perfino ipnosi per togliermi il vizio, ma non c'è verso! Non ho potuto più frequentare negli anni passati una chiesa protestante perchè secondo loro chi fuma tabacco è un indemoniato!
    1 mi piace
  11. Le scelte di cui parlavo io, non permettevano di provare la strada nuova e tornare in quella vecchia nel caso qualcosa fosse andato storto. Ad esempio quando cambiai indirizzo scolastico oppure quando mi licenziai da un'aziendo e andare in un'altra (che poi fallì). In quest'ultimo caso fu comunque un buona scelta perché restando sarei stato in mobilità guadagnando 850-900 Euro. In un altro caso avrei anche potuto tornare indietro se non fosse stato che poi avrei dovuto vergognarmi di me stesso. Quella volta frequentavo una ragazza, niente di speciale fisicamente, ma veramente una brava ragazza quanto a tutto il resto. Successe che una coppia di amici volevano farmi conoscere una bella ragazza, per cui avremmo dovuto uscire in quattro, come poi facemmo. Potevo non dire niente alla ragazza che frequentavo e tenerla come ruota di scorta, ma non fu ciò che feci. Per il resto, purtroppo non ho la capacità di prevedere il futuro. Ma vedo che sono in buona compagnia, infatti avevano detto che oggi sarebbe stato bel tempo, tanto che avevo deciso di lavare la macchina...
    1 mi piace
  12. Saggiare le cose nuove prima di tuffarvisi è ciò che mi ha insegnato la mia esistenza, anzi meglio dire le mie esistenze, lasciarsi sempre almeno una possibilità per tirare dietro anche l'altro piede, ove ciò lo richiede, ma noi siamo anche il cambiamento non obbligatorio ma spontaneo, perchè in noi vi è una evoluzione naturale insita nel nostro DNA che rischia sapendo di rischiare, che sbaglia sapendo che sbagliare serve per poi diventare abili altrimenti non saremo andati nello spazio o sperimentato nuove erbe e medicinali. Una dottoressa di neuropsichiatria inglese stà studiando i sogni premonitori che si avverano anche su se stessa perchè ne va soggetta come in altri pazienti, ciò premette che abbiamo una Coscienza niente male, sa benissimo cosa gli aspetta nel futuro e lo modifica se qualcun altro glielo vuole cambiare e prepara sovente la propria mente al cambiamento anni prima traminte un sogno per attutire il trauma.
    1 mi piace
  13. Ho cambiato strada diverse volte nella mia vita. Quasi sempre l'ho fatto con la paura di sbagliare. A posteriori posso dire che la strada che stavo seguendo non mi portava da nessuna parte, dunque direi che ho fatto bene a cambiare. In qualche caso la necessità di cambire strada era evidente, in altri lo era un po' di meno (e se finivo peggio?). Ma chi può dire se, proseguendo per la vecchia strada, non avrei trovato altre occasioni che mi avrebbero tirato fuori dall'impasse? Forse il segreto per non sbagliare (o sbagliare di meno) è il credere in ciò che si fa; crederci significa "investire" in termini di tempo, fatica, anche denaro in qualche caso, e in genere i risultati non si faranno attendere troppo. Viceversa, quando uno non crede in ciò che fa, qualunque sia la strada che ha deciso di prendere, è meglio che moderi le proprie aspettative.
    1 mi piace
  14. Benissimo !! Da questo momento sappiamo che il Cazzaro di Napoli si schiera con Assad e “giustifica” il Delinquente Assad che , molto probabilmente , ha usato armi chimiche che hanno ucciso centinaia di bambini in Siria . Certo che la risposta non può essere solo e soltanto di tipo militare e semmai e dovrà essere la diplomazia internazionale ad intervenire pesantemente , ma quel che “preoccupa “ ( ma non me , nda) e’ il punto di vista del Cazzaro che risponde nel merito come si rispondeva negli anni 60 e da divenire e che ha trovato solido alleato , in tutta Europa , il razzofascista Salvini con il quele si appresta a governare l’Italia con un altro punto in comune .
    1 mi piace
  15. Se non fosse che c’è una persona che ha perso la vita sarei propenso a fare pure dell’ironia . Te la fai pur in presenza di una persona che ha perso la vita e siccome in quanto a pratica di sciacallaggio sei più o meno pari al razzista Salvini mi auguro che tu prenda una bella scossa quando ti stiri le camicie .
    1 mi piace
  16. Questo adesso cerca il dialogo con il P.D....per via delle loro "incomprensioni", ma se riescono a mettersi d'accordo con la dx poi riprendono allo stesso modo...l'importante è avere uno scarica barile cosi è più convincente con il popolino....
    1 mi piace
  17. Difficile cambiare leggi che vadano contro berlu quando lui stesso fa parte di quella maggioranza che dovrebbe votarle....si parla sempre delle cavolate o ridicolaggini del renzi e del P.D.....ma arrivare al livello di chi ha vinto le elezioni e tiene tutto fermo per le loro ripicche non c'è paragone....
    1 mi piace
  18. LO ha fatto con chi ha detto si, certo in parlamento ci stava anche F.I. e altri che erano votati come erano votati i grilli che con il loro NO hanno fatto resuscitare il pregiudicato piduista ed è acclarato questo , nonostante le arrampicate di qualcuno. Le riforme si potevano fare in altro modo e forse anche meglio bastava un SI quello che gli stessi oggi cercano da quelli trattati a pesci in faccia allora ... al mio paese si direbbe pan per focaccia..
    1 mi piace