renzi critica salvini per l'esclusione dei mondiali

«Troppi stranieri in campo, dalle giovanili alla Serie A, e questo è il risultato. #stopinvasione e più spazio ai ragazzi italiani, anche sui campi di calcio». Il segretario della Lega Matteo Salvini ha commentato così la partita Italia Svezia, conclusasi 0-0 a San Siro, che ha portato alla mancata qualificazione degli azzurri.

La risposta di Renzi

“La Nazionale di calcio per la prima volta in 60 anni non si qualifica per i Mondiali. I problemi del mondo sono altri, per carità. Ma dispiace vedere dei bambini e dei ragazzini in lacrime perché per tutti noi, che amiamo rincorrere una palla fin dai tempi in cui si giocava in piazza e si gridava ‘macchina’ quando passava qualche auto, il mondiale è sempre qualcosa di magico. E io capisco le lacrime di quei ragazzini”.

Verrebbe da dire: ma renzetto....prendi il trenino a va a ....................

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali, l’eccessivo numero di calciatori stranieri nel nostro campionato è sul banco degli imputati. Impediscono ai nostri di fare esperienza e di essere pronti a partite come quelle di ieri sera.

“Basta con l’infornata di stranieri secondo il principio che il primo che arriva si prende perchè costa poco”, attacca Matteo Salvini proponendo di dare “il 20% dei fondi dei diritti tv a chi valorizza i nostri ragazzi che arrivano dalle giovanili”. Della stessa idea anche Giorgia Meloni. “Nel calcio come in altri ambiti se ti concentri solo sugli stranieri e non investi sul vivaio italiano questo è il risultato – spiega la leader di Fratelli d’Italia ai microfoni di di Rtl 102.5 – se il calcio italiano non impara che deve investire sui giovani italiani, sul vivaio, sullo sport, obbiettivamente non cambierà niente”.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora