E tu diventeresti vegano per amore?

Il 1° novembre viene celebrato il World Vegan Day, la giornata mondiale dedicata alla cultura vegana. Un trend a tutti gli effetti che negli ultimi anni ha fatto proseliti e che continua a generare dibattiti sui pro e i contro di una dieta che, a tratti, diventa anche una filosofia di vita. Il 65% dei single europei frequenterebbe un partner vegano e si dice aperto a nuove scoperte culinarie. E gli italiani non sono da meno: ma se il 58% assaggerebbe volentieri nuove ricette, il 32% sostiene che è impossibile uscire a cena con qualcuno che è troppo esigente in fatto di cibo, anche se il 10% di questi segue una dieta vegana

http://www.meteoweb.eu/2017/10/world-vegan-day-2017-i-single-europei-diventerebbero-vegani-per-amore/993999/ 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

Io no, ma penso che la convivenza sarebbe difficile, più che altro per il vegano che non tollera alimenti di origine animale nella sua cucina

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, senzalenza ha scritto:

Il 1° novembre viene celebrato il World Vegan Day, la giornata mondiale dedicata alla cultura vegana. Un trend a tutti gli effetti che negli ultimi anni ha fatto proseliti e che continua a generare dibattiti sui pro e i contro di una dieta che, a tratti, diventa anche una filosofia di vita. Il 65% dei single europei frequenterebbe un partner vegano e si dice aperto a nuove scoperte culinarie. E gli italiani non sono da meno: ma se il 58% assaggerebbe volentieri nuove ricette, il 32% sostiene che è impossibile uscire a cena con qualcuno che è troppo esigente in fatto di cibo, anche se il 10% di questi segue una dieta vegana

http://www.meteoweb.eu/2017/10/world-vegan-day-2017-i-single-europei-diventerebbero-vegani-per-amore/993999/ 
 

                 NO

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no.  sono vegetariana, nn indosso pellicce e nn sarò mai vegana poiké certe dottrine vegane nn le condividerei neppure x amore.

max rispetto a ki sceglie esserlo ma nn fa per me.

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo sono diventato da tre anni, non cerco di imporlo a nessuno, è una mia scelta e come tale deve essere rispettata così come faccio altrettanto verso chi non condivide la mia scelta... 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'amore di coppia con convivenza ha stabilità solo quando i piani esistenziali sono su di un unico livello, l'altro ti deve calzare come la scarpa di Cenerentola altrimenti è solo attrazione momentanea che passa per la scomodità che provi a stargli accanto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, frattalis ha scritto:

L'amore di coppia con convivenza ha stabilità solo quando i piani esistenziali sono su di un unico livello, l'altro ti deve calzare come la scarpa di Cenerentola altrimenti è solo attrazione momentanea che passa per la scomodità che provi a stargli accanto.

????????su un unico livello?????attrazione momentanea?????scomodità che provi a stargli accanto?????non pensi che nella vita di coppia possa esistere il contrario di ciò da te sentenziato?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, hanbury7 ha scritto:

????????su un unico livello?????attrazione momentanea?????scomodità che provi a stargli accanto?????non pensi che nella vita di coppia possa esistere il contrario di ciò da te sentenziato?

C'è di tutto in questo universo olografico siamo qui anche per provare tanti tipi di amore e convivenza, ti parlo di me,  ho scelto di vivere accanto al mio compagno che mi calza a pennello, idem per lui, e sono tanti anni e le abbiamo superate tutte o quasi, ma ci siamo incontrati che già avevamo tante esperienze, che altri chiamano fallimentari, invece servono eccome! affinchè sai riconoscerti nell'altra tua metà della Mela senza farti condizionare dalla tua famiglia di origine, dalle mode e dalla paura di affrontare l'Amore vero che ti sconvolge completamente,  ricominci a riscrivere poesie come una fanciulla adolescente. Il piano esistenziale a cui mi riferisco è Eterico, quando l'ho incontrato ho sognato che le nostre Anime o energia immortale si erano intrecciate e non vi era nè diavolo, nè santo nè madonna che poteva slacciarci più, ed infatti.... Ciao! ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, frattalis ha scritto:

C'è di tutto in questo universo olografico siamo qui anche per provare tanti tipi di amore e convivenza, ti parlo di me,  ho scelto di vivere accanto al mio compagno che mi calza a pennello, idem per lui, e sono tanti anni e le abbiamo superate tutte o quasi, ma ci siamo incontrati che già avevamo tante esperienze, che altri chiamano fallimentari, invece servono eccome! affinchè sai riconoscerti nell'altra tua metà della Mela senza farti condizionare dalla tua famiglia di origine, dalle mode e dalla paura di affrontare l'Amore vero che ti sconvolge completamente,  ricominci a riscrivere poesie come una fanciulla adolescente. Il piano esistenziale a cui mi riferisco è Eterico, quando l'ho incontrato ho sognato che le nostre Anime o energia immortale si erano intrecciate e non vi era nè diavolo, nè santo nè madonna che poteva slacciarci più, ed infatti.... Ciao! ;)

auguri

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

neanche sotto tortura!! non rinuncio alle mie salsicce....la bracciola con il manico...stinco alla birra....insaccati..e tra poco,W la festa del maiale!!

ah,tutto innaffiato da un buon refosco doc!!

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, director12 ha scritto:

neanche sotto tortura!! non rinuncio alle mie salsicce....la bracciola con il manico...stinco alla birra....insaccati..e tra poco,W la festa del maiale!!

ah,tutto innaffiato da un buon refosco doc!!

Anche noi la preferiamo a tutte le altre carni perchè questo animale ha un DNA molto compatibile con quello umano, non a caso è oggetto anche di trapianti, però personalmente ora cerco di mangiarne molto meno perchè purtroppo gli infilano di tutto nel sangue: dagli antibiotici, ai cortisonici per fargli gonfiare i muscoli e farli pesare di più in poco tempo senza dargli il tempo di crescere normalmente ed a furia di mangiare queste carni sono diventata allergica agli antibiotici ed antinfiammatori, per cui quando mi viene una infezione rischio la vita. Ed allora si auspica ad un mondo dove ci alimentiamo come i nostri progenitori che a morire di tumori e/o allergie manco a parlarne: mangiare poco e sano.

Sfida all'orologio biologico per un cervello giovane...

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che le scelte riguardanti la propria filosofia di vita siano personali e quindi possano esser condivise come no, infatti conosco coppie in cui una è vegetariana l'altro no e viceversa, la differenza sta nel grado di levatura e/o apertura mentale dei soggetti coinvolti...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora