Cane da appartamento

Ciao a tutti, devo scegliere un cucciolo da portare a casa con il mio moroso. Io ero orientata ad un cane da appartamento tradizionale... piccolo  ma il mio fidanza insiste con un alano.

Ho sentito li educatori su xxxxx e mi dicono che se addestrato e se garantisco le passeggiate anche un alano può stare in appartamento.

Voi cosa dite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

prendine una coppia,cosi' si faranno compagnia....e visto che ci sei,anche una coppia di gibboni...due coccodrilli...tanto ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, martaxxy ha scritto:

Ciao a tutti, devo scegliere un cucciolo da portare a casa con il mio moroso. Io ero orientata ad un cane da appartamento tradizionale... piccolo  ma il mio fidanza insiste con un alano.

Ho sentito li educatori su xxxxx e mi dicono che se addestrato e se garantisco le passeggiate anche un alano può stare in appartamento.

Voi cosa dite?

Se proprio devi, un chihuahua, anche se a volte hanno un pessimo carattere... ma c'è una bella differenza tra un botolo di un paio di chili alto 20 centimetri e un molosso di 80 alto un metro! A parte la scelta ovviamente dettata dalla stazza del cane (quello che vorresti tu) rispetto a quella del cavallo (quello che vorrebbe lui), bisognerebbe comunque avere chiari alcuni punti fondamentali: quanto è grande la casa? Quanto spazio di quella casa è a disposizione del cane (e quanto ne resterebbe per voi)? Di chi è la casa? C'è un giardino o un terrazzo a disposizione ("terrazzo", ho scritto "terrazzo", non "balcone")? Chi pulirà e metterà in ordine quando avrete il cane? E soprattutto, avete idea di quante cure e attenzioni richieda un alano? Senza pensare a quello che mangia in un anno... what.gif

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao, ho un terrazzino.  Guardando in giro io sarei orientata al carlino  saprei gestirlo come forza... il mio dubbio è con l'alano, mi vedo già a terra ad ogni passeggiata.

Modificato da bootiquemod

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2017 in 11:03 , martaxxy ha scritto:

Ciao, ho un terrazzino.  Guardando in giro io sarei orientata al carlino saprei gestirlo come forza... il mio dubbio è con l'alano, mi vedo già a terra ad ogni passeggiata.

Non è male il Carlino... ma con l'Alano devi fare attenzione proprio alla sua salute e all'alimentazione, stazza a parte. Per il resto è un cane tranquillo, evita solo di attaccare il guinzaglio alla sedia se esci e ti siedi fuori da un locale... se decide di partire all'inseguimento di qualcosa te la vedresti brutta :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti