Il problema case

Sencondo il berlusca il 75% degli italiani è proprietario di casa peccato che in questo 75% ci sono anche coloro che di case ne hanno più di una come quella signora che ne aveva 75 quindi a conti fatti saranno al max un 50% gli italiani proprietari di una casa un po come l'istat che dichiara che ogni italiano mangia un pollo a testa poi vai a vedere ci alcuni che nemangiano più di uno e altri nessuno. Comunque tutti coloro che sono proprietari di più case spesso tendono a non darle in fitto allora mi chiedo perchè chi di competenza, credo i governi, avendo le notizie necessarie (basta consultare il catasto) non requisisce queste case pagando ai proprietari il prezzo stabilito dall'agenzia delle entrate che è il prezzo reale dell'immobile molto inferiore al prezzo di mercato e, le da a chi ne ha bisogno facendoli pagare un prezzo minimo d'affitto ? Che ci vuole il mago Zurlì per fare certe cose ? No solo competenza !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

2 ore fa, monello.07 ha scritto:

Sencondo il berlusca il 75% degli italiani è proprietario etc etc... Comunque tutti coloro che sono proprietari di più case spesso tendono a non darle in fitto allora mi chiedo perchè chi di competenza, credo i governi, avendo le notizie necessarie (basta consultare il catasto) non requisisce queste case pagando ai proprietari il prezzo stabilito dall'agenzia delle entrate che è il prezzo reale dell'immobile molto inferiore al prezzo di mercato e, le da a chi ne ha bisogno facendoli pagare un prezzo minimo d'affitto ? Che ci vuole il mago Zurlì per fare certe cose ? No solo competenza !

vedi Monello, quanto scrivi sarebbe giusto se nn fossimo il paese dei balokki...  abbiamo leggi ke nn stanno anke dalla parte di ki affitta casa senza incassare il pattuito ma deve ugualmente pagarci tasse e, x coprire le mancanze dello stato, nn gli permette liberar la casa in breve tempo. se così fosse, le case verrebbero locate e gli inquilini smetterebbero far da padroni con la proprietà d'altri. mie conoscenze han patito le sette disgrazie, specie se c'era di mezzo prole in età scolare, x tornarne in possesso.

io, come tanti con uguali esperienze, tra i due mali, si è preferito lasciar tutto sfitto, pagarci le tasse ed alla prima occasione, vender al prezzo di mercato ke, ti assicuro, nn é così alto come poteva esser una volta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora