i prefetti impongono i "profughi"?? ecco una soluzione legale al 100%

Un sindaco, come noto, non può opporsi alle scelte del Prefetto in tema di immigrazione. Ma può firmare alcuni decreti per costringere le coop che operano nel suo territorio a pagare più imposte. È così che Matteo Camiciottoli, primo cittadino di Pontivrea, si vanta di aver liberato dagli immigrati il suo paesino da 847 abitanti in provincia di Savona. Nel marzo scorso con un decreto ha equiparato le abitazioni affittate alle cooperative agli hotel, costringendo i proprietari a pagare l’Imu e la Tari come se fossero strutture commerciali. Poi ha imposto una tassa di soggiorno da 2,5 euro al giorno per ogni profugo accolto. E per finire, qualora uno graditi ospiti commettesse un reato, il Comune è pronto a presentare il conto alle associazioni costituendosi in sede legale per chiedere loro un (lauto) risarcimento.

Risultato finale: dopo nove mesi a Pontivrea non ci sono più buonisti disposti a farsi carico dei migranti. Costi troppo alti. “Ho dimostrato che l’accoglienza è un business – esulta ora Camiciottoli – Sono andato a colpire le cooperative nel portafogli“.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

lo sanno tutti, compagni compresi, ke l'accoglienza é un magna magna anke se, x obbedire al partito, maskerano la pagliacciata da buon Quore.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già     i celoduri   non  pensano  di  magnà  con  gli  immigrati   basta  quello  che  han  rubato  a  tutti  gli  italiani 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pm610 ha scritto:

Già     i celoduri   non  pensano  di  magnà  con  gli  immigrati   basta  quello  che  han  rubato  a  tutti  gli  italiani 

sono d'accordo, non  si deve mangiare ne con gli immigrati ne con le banche  ne con le municipalizzate ne con le altre mille cose che compongono l'arcipelago pubblico     pm610 volevo solo farti una domanda non ho capito esattamente la tua posizione politica, mi sembra di capire che sei contrario a 5 stelle,  sei contrario alla lega,   sei contrario a Berlusconi,   sei contrario a Bersani ,     forse vedi di buon occhio Renzi?  ma se le cose stanno così quale sarà il tuo atteggiamento quando nella futura legislatura ci sarà un governo Berlusconi-Renzi? o forse ho capito male la tua posizione politica, la vuoi spiegare chiaramente?   Ti  ringrazio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

sono d'accordo, non  si deve mangiare ne con gli immigrati ne con le banche  ne con le municipalizzate ne con le altre mille cose che compongono l'arcipelago pubblico     pm610 volevo solo farti una domanda non ho capito esattamente la tua posizione politica, mi sembra di capire che sei contrario a 5 stelle,  sei contrario alla lega,   sei contrario a Berlusconi,   sei contrario a Bersani ,     forse vedi di buon occhio Renzi?  ma se le cose stanno così quale sarà il tuo atteggiamento quando nella futura legislatura ci sarà un governo Berlusconi-Renzi? o forse ho capito male la tua posizione politica, la vuoi spiegare chiaramente?   Ti  ringrazio.

Certamente  hai  capito  che non  sono  di destra e  purtroppo al  momento  non  vedo  nessun POLITICO  in  grado  di  soddisfarmi,  il  mio  ideale  è  comunque  a  sx,  Bersani a  suo  tempo era  nei  miei  desidera  quando era  Ministro ha  fatto  certo  meglio   di tanti   altri  ma  poi  mi  ha  deluso... del Renzi proprio no  ma  se  devo  avere  alternative  come  Berlusconi  salvini o peggio del peggio  di Majo   certo tra  questi  mio  malgrado   sceglierei  Renzi e  non certo  il Renzusconi...  Sono   stato  chiaro  ???    FACCIO  PARTE  DELLA  MAGGIORANZA   DEI  DELUSI  DAI  POLITICI E  NON  DALLA  POLITICA.

p.s.  A  suo  tempo  avevo  seguito  il  popolo  dei  Viola... poi fagocitato  dai  grilli...

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A  proposito  dei  rifugiati  purtroppo  per   i celoduri  è  un  problema   più  grave  solo perchè  devono  nascondere   i loro fallimenti  specialmente  in  politica  economica,   ma   se  tutti  facessero  quello  che  devono  fare   il problema  non  sussisterebbe  non  mi  dite  che   tre  persone  richiedenti  asilo    in  un  comune   di  mille   abitanti  diventano  un  problema...  ma  estremizzare e  spargere  paure  infondate  è prerogativa  maldestra.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pm610 ha scritto:

non  mi  dite  che   tre  persone  richiedenti  asilo    in  un  comune   di  mille   abitanti  diventano  un  problema.

Se fossero solo tre avresti ragione; il problema è che esiste un continente l'Africa che raddoppierà la propria popolazione nei prossimi anni con milioni di persone che vogliono venire in Europa, anche perché i cambiamenti climatici stanno desertificano intere nazioni... credo che nei prossimi decenni ci saranno grossi problemi anche perché non saranno solo 3 richiedenti per  comune, prima 3  poi 30 poi 300 ... poi 3000 e il problema non sarà solo Italiano, credo che  nel  futuro ci saranno problemi di difficile soluzione.. senza contare le possibili guerre future per l'Acqua, una risorsa che in futuro potrebbe diventare più preziosa del petrolio.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Se fossero solo tre avresti ragione; il problema è che esiste un continente l'Africa che raddoppierà la propria popolazione nei prossimi anni con milioni di persone che vogliono venire in Europa, anche perché i cambiamenti climatici stanno desertificano intere nazioni... credo che nei prossimi decenni ci saranno grossi problemi anche perché non saranno solo 3 richiedenti per  comune, prima 3  poi 30 poi 300 ... poi 3000 e il problema non sarà solo Italiano, credo che  nel  futuro ci saranno problemi di difficile soluzione.. senza contare le possibili guerre future per l'Acqua, una risorsa che in futuro potrebbe diventare più preziosa del petrolio.  

Già  la  legge  prevede  quello  ma  grazie  ai  rifiuti  di certi  sindaci  purtroppo  le  cose    vanno di  molto  diversamente   poi se   vogliono  venire  in Europa   nulla  centra  con   i  richiedenti  asilo  cosa   ben  distinta.. ma  certo   torna  comodo   seguire le  orme  del  becero  salvini che  spara a  zero  pur   di nascondere  i fallimenti della  lega...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A proposito  di  quel  sindaco  che  avrebbe  dimostrato  che  era  un  bussiness    se  lo fosse  stato  davvero  avrebbero  pagato  l' Imu  e   continuato  a   mangiarci  sopra  come  sostenete   voi  maldestri...  ed  invece   han  chiuso  per  insostenibilità.. non  ditemi    che  un  4 per  mille  sui  guadagni  netti  sarebbe  stato un  costo   troppo  alto  su  chi  guadagna  a  bizeffe  come  voi  sostenete... mi  trovate  un  albergo 4/5 stelle  che   con 35 €  che  darebbe  soggiorno ,  tre  pasti , lavaggi,   vestiario  a ss istenza 24h su 24  internet  etc  etc ....   mi trasferisco  subito

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pm610 ha scritto:

poi se   vogliono  venire  in Europa   nulla  centra  con   i  richiedenti  asilo  cosa   ben  distinta.

hai centrato il problema, una cosa sono i richiedenti asilo perché vengono da zone di guerra, (e questi in tutta Europa non possono essere respinti e hanno il diritto di venire) altra cosa sono i migranti economici che possono venire  solo se ci sono per loro possibilità di lavoro, ha ovviamente senso fare arrivare badanti dall'est Europa, perché c'è richiesta e c'è lavoro, non ha senso fare arrivare tunisini, magrebini e altri sub sahariani se non c'è per loro possibilità di lavoro a meno che non si consideri lavoro lo sfruttamento nei campi di pomodori , lo sfruttamento da parte di caporali, le varie attività di parcheggiatori abusivi e cose simili se non peggiori....

Per quanto riguarda quel sindaco mi sembra in base a quello che leggo che sia riuscito a realizzare quello che si proponeva; alle prossime elezioni i suoi cittadini se sono d'accordo con lui potranno eleggerlo di nuovo, altrimenti se non sono d'accordo  voteranno qualche altro sindaco...  questa si chiama democrazia.... (anche a Lampedusa, se non vado errato, mi sembra che la ex sindaca non sia stata rieletta)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

hai centrato il problema, una cosa sono i richiedenti asilo perché vengono da zone di guerra, (e questi in tutta Europa non possono essere respinti e hanno il diritto di venire) altra cosa sono i migranti economici che possono venire  solo se ci sono per loro possibilità di lavoro, ha ovviamente senso fare arrivare badanti dall'est Europa, perché c'è richiesta e c'è lavoro, non ha senso fare arrivare tunisini, magrebini e altri sub sahariani se non c'è per loro possibilità di lavoro a meno che non si consideri lavoro lo sfruttamento nei campi di pomodori , lo sfruttamento da parte di caporali, le varie attività di parcheggiatori abusivi e cose simili se non peggiori....

Per quanto riguarda quel sindaco mi sembra in base a quello che leggo che sia riuscito a realizzare quello che si proponeva; alle prossime elezioni i suoi cittadini se sono d'accordo con lui potranno eleggerlo di nuovo, altrimenti se non sono d'accordo  voteranno qualche altro sindaco...  questa si chiama democrazia.... (anche a Lampedusa, se non vado errato, mi sembra che la ex sindaca non sia stata rieletta)

Il  problema  è  che  per   i maldestri    non  c'è  nessuno  richiedente   asilo.  PUNTO Come  sostiene   qualcuno  sono tutti   FECCIA...

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pm610 ha scritto:

Il  problema  è  che  per   i maldestri    non  c'è  nessuno  richiedente   asilo.  PUNTO Come  sostiene   qualcuno  sono tutti   FECCIA...

come chi fa finta di non vedere!!!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora