toscana:altro caso di epatite A

11 minuti fa, ariafresca123 ha scritto:

Ecco, tipica risposta di chi non sa proprio come giustificarsi.  Capisco che questi immigrati proprio non li tolleri ma non è colpa di nessuno, prova a rilassarti un attimo e capirai che un immigrato vicino a te non ti contagia con l'epatite A. 

Personalmente, ritengo molto più pericolosa e contagiosa l'ignoranza e il razzismo di certi individui.

si può dedurne ke pure la tua é la tipica risposta di ki nn sa ke scrivere. già kiarito ke nn mi riferivo allo specifico epatite ma ad altre malattie, tornate di moda (scritto così ti piace di +?) con l'esodo extcmt ed il "nn é colpa di nessuno" se la massa é qui, già sentita raccontare da ki li vuole. 

giustifi*carmi? rilassarmi?  e di ke?  ritieni pericoloso quello ke ti pare specie se nn implica uso di vaccini.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

36 messaggi in questa discussione

11 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

si può dedurne ke pure la tua é la tipica risposta di ki nn sa ke scrivere. già kiarito ke nn mi riferivo allo specifico epatite ma ad altre malattie, tornate di moda (scritto così ti piace di +?) con l'esodo extcmt ed il "nn é colpa di nessuno" se la massa é qui, già sentita raccontare da ki li vuole. 

giustifi*carmi? rilassarmi?  e di ke?  ritieni pericoloso quello ke ti pare specie se nn implica uso di vaccini.

Bene, allora se non parlavi nello specifico di epatite A, avresti fatto bene a parlarne in un altro post, oppure (ma su questo ho perso ogni speranza) avresti potuto dire al tuo amico direttoretto che a questo giro (nella realtà è sempre così) ha sparato una caxxata enorme e l'ha fatta di nuovo fuori dal vaso. Perchè il tuo amico direttoretto ha come unico interesse nella vita quello di parlare male degli extracomunitari, e questa volta non 'c'entrano nulla. Glielo spieghi tu?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ariafresca123 ha scritto:

Bene, allora se non parlavi nello specifico di epatite A, avresti fatto bene a parlarne in un altro post, oppure (ma su questo ho perso ogni speranza) avresti potuto dire al tuo amico direttoretto che a questo giro (nella realtà è sempre così) ha sparato una caxxata enorme e l'ha fatta di nuovo fuori dal vaso. Perchè il tuo amico direttoretto ha come unico interesse nella vita quello di parlare male degli extracomunitari, e questa volta non 'c'entrano nulla. Glielo spieghi tu?

no, mi é piaciuto scriverne in questo post.

quando voglio esprimere il mio parere contro qualcuno, lo faccio di persona senza delegare altri.  puoi fare altrettanto pure tu.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

no, mi é piaciuto scriverne in questo post.

quando voglio esprimere il mio parere contro qualcuno, lo faccio di persona senza delegare altri.  puoi fare altrettanto pure tu.

Ci ho provato, credimi, ma non ci arriva.... magari se ci provi tu, visto che parlate la stessa "lingua"..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ariafresca123 ha scritto:

Ecco, tipica risposta di chi non sa proprio come giustificarsi.  Capisco che questi immigrati proprio non li tolleri ma non è colpa di nessuno, prova a rilassarti un attimo e capirai che un immigrato vicino a te non ti contagia con l'epatite A. 

Personalmente, ritengo molto più pericolosa e contagiosa l'ignoranza e il razzismo di certi individui.

evidentemente chi ragiona in termini "ideologici" non è in grado di ragionare in modo razionale, a mente fredda; vediamo di chiarire le cose: leggi questo http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13261017/malaria--allarme-contagio-dall-africa-importata-immigratio-barconi.html

poi leggi questo:

 https://it.wikipedia.org/wiki/Tubercolosi 

poi leggi questo:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-10-05/viminale-allarme-rotta-tunisia-oltre-2700-sbarchi--094456.shtml?uuid=AEa9UmeC&refresh_ce=1

  quando arrivano gli immigrati andrebbero identificati, preso loro il sangue, fatte le analisi, fatte le radiografie, individuati i portatori di malattie, curarli; ti sembra che venga fatto? mi sembra di leggere che i Tunisini appena sbarcati spariscono, potrebbero avere qualunque malattia ma nessuno è in grado di scoprirlo, semplicemente spariscono, se un extracomunitari che è all'ingresso di un supermercato dove magari fa il parcheggiatore abusivo, oppure vende merce su una spiaggia, se un extracomunitario, dicevo, è ammalato di tubercolosi, quanta gente può potenzialmente contagiare? come vedi non ci sono  solo l'epatite la meningite o il morbillo....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ariafresca123 ha scritto:

Ci ho provato, credimi, ma non ci arriva.... magari se ci provi tu, visto che parlate la stessa "lingua"..

se la cosa ti interessa, persevera! 

sul post abitualm si parla tutti in itaGliano ergo linguaggio comprensibile a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

evidentemente chi ragiona in termini "ideologici" non è in grado di ragionare in modo razionale, a mente fredda; vediamo di chiarire le cose... etc etc..

...  quando arrivano gli immigrati andrebbero identificati, preso loro il sangue, fatte le analisi, fatte le radiografie, individuati i portatori di malattie, curarli; ti sembra che venga fatto? mi sembra di leggere che i Tunisini appena sbarcati spariscono, potrebbero avere qualunque malattia ma nessuno è in grado di scoprirlo, semplicemente spariscono... etc etc...  se un extracomunitario, dicevo, è ammalato di tubercolosi, quanta gente può potenzialmente contagiare? come vedi non ci sono  solo l'epatite la meningite o il morbillo....

Etrusco, lo sa pure ki é lieto accogliere extcmt ke in effetti avviene come descrivi cioé nessun controllo medico x ki arriva quindi possibile portatore di malattie di facile contagio ma riconoscendone la veridicità gli toglierebbe il vezzo di cavillare.

l'epatite, in questo contesto, è solo argomento x dissentire verso ki nn ha stesse idee.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

se la cosa ti interessa, persevera! 

sul post abitualm si parla tutti in itaGliano ergo linguaggio comprensibile a tutti.

Mah, tu e director non è che proprio siate comprensibilissimi, comunque noi siamo generosi e ci sforziamo di comprendervi.

Certo che persevero, un po' per farlo capire, anche se so che  è impossibile, un po' per umiliarlo.

Dura la vita di chi ha amicizie simili....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

evidentemente chi ragiona in termini "ideologici" non è in grado di ragionare in modo razionale, a mente fredda; vediamo di chiarire le cose: leggi questo http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13261017/malaria--allarme-contagio-dall-africa-importata-immigratio-barconi.html

poi leggi questo:

 https://it.wikipedia.org/wiki/Tubercolosi 

poi leggi questo:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-10-05/viminale-allarme-rotta-tunisia-oltre-2700-sbarchi--094456.shtml?uuid=AEa9UmeC&refresh_ce=1

  quando arrivano gli immigrati andrebbero identificati, preso loro il sangue, fatte le analisi, fatte le radiografie, individuati i portatori di malattie, curarli; ti sembra che venga fatto? mi sembra di leggere che i Tunisini appena sbarcati spariscono, potrebbero avere qualunque malattia ma nessuno è in grado di scoprirlo, semplicemente spariscono, se un extracomunitari che è all'ingresso di un supermercato dove magari fa il parcheggiatore abusivo, oppure vende merce su una spiaggia, se un extracomunitario, dicevo, è ammalato di tubercolosi, quanta gente può potenzialmente contagiare? come vedi non ci sono  solo l'epatite la meningite o il morbillo....

Evidentemente la non comprensione è un male comune dalle vostre parti. Fossi in voi mi preoccuperei più di questo che di essere contegiato di epatite A da un extracomunitario. Beata ignoranza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ariafresca123 ha scritto:

Mah, tu e director non è che proprio siate comprensibilissimi, comunque noi siamo generosi e ci sforziamo di comprendervi.

Certo che persevero, un po' per farlo capire, anche se so che  è impossibile, un po' per umiliarlo.

Dura la vita di chi ha amicizie simili....

dammi retta, nn sforzarti in comprensioni nn rikieste. 

la generosità, intendo quella vera, nn a parole ke nn costa nulla, tu ed i tuoi "noi", impiegatela verso altri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

dammi retta, nn sforzarti in comprensioni nn rikieste. 

la generosità, intendo quella vera, nn a parole ke nn costa nulla, tu ed i tuoi "noi", impiegatela verso altri.

La generosità ha mille sfaccettature e la rivolgo verso chi ritengo avere bisogno.

Grazie del consiglio, non richiesto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ariafresca123 ha scritto:

La generosità ha mille sfaccettature e la rivolgo verso chi ritengo avere bisogno.

Grazie del consiglio, non richiesto.

x quel ke mi interessa, la tua generosità rivolgila a ki ti pare... 

ringrazi di ke? nessun consiglio, solo conversazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora