Ma siamo sicuri che ci si sposa per amore?

Sono state analizzate nuove forme di matrimonio che poco hanno a che fare con l'amore: i fenomeni del ‘matrimonio temporaneo’ del ‘matrimonio di compagnia’ e del ‘matrimonio genitoriale’. Leggete l'articolo qui sotto... niente di nuovo sotto il sole e voi per quale motivo vi siete sposati?

http://www.stile.it/2017/09/27/sposarsi-nel-2017-lamore-perde-forza-id-165248/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

Be direi che questo è amore, donna fortunata

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente è facile, soprattutto quando si tratta di questioni importanti per la nostra vita

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

x entrambi il fattore economico nn ha influito poiké provenivamo da famiglie già sistemate, avevamo caratteri decisi ma tra di noi bastava uno sguardo x capirci ed attività individuali ben delineate in settori differenti.

con lui ho trascordo anni felici xké amore e rispetto hanno unito le nostre vite finké la morte ci ha separati.

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, qwerty-54321 ha scritto:

Bella domanda!   etc etc...

...la volevo per sempre, non solo per giocarci un po'.

una bella storia d'amore... e sarebbe bello leggerne molte, molte di +...

qualke sabato fa ero alla Messa pomeridiana dove si rinnovavano la promessa di matrimonio una coppia sposata da 25 anni, contornata dai figli, tanti giovani parenti ed amici dei figli.  a fine cerimonia, il sacerdote kiese se qualcuno voleva esprimere due parole x gli sposi... tutti zitti ed allora alzai la mano, mi avvicinai alla coppia sentendo il dovere di ringraziarli per il bellissimo esempio ke davano ai figli ed a tutti i giovani presenti. qualcuno si sarà kiesto da ke parte arrivavo ma trovavo bello ringraziare ki donava un esempio edifi*cante ad una generazione ke al primo intoppo si allontana.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, qwerty-54321 ha scritto:

Mi dispiace tantissimo. Sono sicuro che lui vorrebbe che tu ti rifacessi una vita, se possibile. 

ti ringrazio.  no, rifarmi una vita proprio nn ci penso poiké sarei sempre a far confronti e nn sarebbe nè bello nè rispettoso verso una nuova persona.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il vero "AMORE"non si sposa MAI..........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/9/2017 in 00:12 , rosarossa236 ha scritto:

Il vero "AMORE"non si sposa MAI..........

Questa mi piace!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno mai riconosce il mio talento di vera poetessa...Profetica.......grazie ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma... io resto dell'idea che sia meglio non sposarsi...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo per amore? a vent'anni avrei detto " si certamente" .....ora .....42 anni dopo ho rivisto la mia opinione dei vent'anni ....affermo che ci si sposa non solo per amore -ingrediente principale da non sottovalutare-ma anche e forse soprattutto- per la cornice composta da tanti piccoli ingredienti che inquadra e mantiene ben saldo il tutto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci si sposa per diverse ragioni e quasi mai per amore .E' sempre stato così e sarà sempre così

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il  vero amore  è una cosa seria,  oggi   non  si ha tempo per le cose serie,   sia gli uomini che le donne sono cadute   nella frivolezza   che oggi il mondo insegna   e subito si impara,   data anche la facilità   dei mezzi moderni di dissolvere  tutto  in breve tempo,   l'amore  è  oltre  il volersi bene,   il perdurare della vita,   dove purtroppo la persona cambia  e la voglia   è di fuggire,   cambiare,   per cercare  il vero amore  che non si trova mai,    Bisogna  saper amare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, aceras ha scritto:

Il  vero amore  è una cosa seria,  oggi   non  si ha tempo per le cose serie,   sia gli uomini che le donne sono cadute   nella frivolezza   che oggi il mondo insegna   e subito si impara,   data anche la facilità   dei mezzi moderni di dissolvere  tutto  in breve tempo,   l'amore  è  oltre  il volersi bene,   il perdurare della vita,   dove purtroppo la persona cambia  e la voglia   è di fuggire,   cambiare,   per cercare  il vero amore  che non si trova mai,    Bisogna  saper amare

parli  a titolo personale? in caso affermativo mi sta bene.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il  vero amore  è una cosa seria,  oggi   non  si ha tempo per le cose serie,   sia gli uomini che le donne sono cadute   nella frivolezza   che oggi il mondo insegna   e subito si impara,   data anche la facilità   dei mezzi moderni di dissolvere  tutto  in breve tempo,   l'amore  è  oltre  il volersi bene,   il perdurare della vita,   dove purtroppo la persona cambia  e la voglia   è di fuggire,   cambiare,   per cercare  il vero amore  che non si trova mai,    Bisogna  saper amare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci si sposa per dare la possibilità  ad amici e parenti di farci la festa... e poi si ricevono tanti bei regaloni che altrimenti ce li sognavamo... Ci si sposa per fare figli che poi ci servono un domani per non finire nelle mani dei badanti esteri... Una donna sposata è più rispettabile di quelle poco di buono, vabbuò poi ci sono anche le befane... Un uomo sposato con a carico moglie e figli è un bravissimo ragazzo,  non di certo un donnaiuolo, traditore...  Tanto poi si divorzia...

Chiedete al Regista il perchè dobbiamo sposarci...

scimmia+occhiali+binocolo.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora