Virgilio - Di male in peggio

 la mail odierna

 

Gentile utente,

a partire dal 12/10/2017 il servizio *** di Virgilio *** non sarà più disponibile.

Tutte le foto pubbliche che hai caricato prima di quella data rimarranno online, e continueranno ad essere visibili dal tuo profilo, blog o dovunque le hai referenziate con la url diretta alla foto.

Tuttavia non sarà più possibile caricarne altre, commentarle o cancellarle, navigare e gestire i tuoi album, né saranno più visibili i commenti o i tag associati alle foto. Le foto eventualmente contenute nell'area privata o nell'area pubblica ma protette da *** non saranno più accessibili.

Se hai foto che vuoi conservare ti invitiamo a scaricarle sul tuo personal computer: entra in ***, vai nella pagina della foto, clicca sulla foto con il tasto destro e scegli la voce "salva".

Crea la tua galleria di foto su *** : hai a disposizione 3 giga per le tue immagini, tanti template adatti alle foto navigabili anche da mobile e la possibilità di inserire AdSense.

Per ulteriori *** vai su Virgilio Aiuto

Lo Staff di Virgilio ***

 

 

Vorrei far notare a questi "signori" che i blog fotografici di *** tuttalpiù possono andare bene per dei francobolli non per delle fotografie, già ma considerando il passato per loro il concetto di fotografia risulta essere molto vago, inoltre vorrei ricordare che già in passato trasferendo i blog fotografici dalla piattaforma virgilio a quella attuale "wolrdperss" della quale *** occupa una zona periferica e dimenticata, dicevo già in occasione di quel trasferimento oltre il 60% delle foto presenti nel blog andarono perse. Una domanda, perchè poi dovrei aprire un altro blog fotografico su *** (già due dimenticati nel tempo) quando potrei farlo direttamente su worldpress ed avere una visibilità decisamente più ampia? (nel rapporto di 100 a 1)

Gli albun fotografii erano une delle poche cose ben fatte ancora presenti in virgilio, ora si chiudono anche quelli, domanda? Perchè dovrei lasciarci le mie foto se non potrò più gstire l'album?? 

Vorrei che qualcuno me lo spiegasse.

Credo di essere stato negli ultimi anni uno dei presenti sulle pagine di Virgilio, forum, blog, e album fotofrafico, anche quando la maggior parte dei fruitori si era dispersa e a ragione in altre direzioni, sembra proprio che voi vogliate farmi seguite l'esempio.

 

Grazie signore grazie, grazie signore grazie.... grazieeeeeeeeeeeeeeeee . :(>:(

 

 

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

28 messaggi in questa discussione

precisazione  -

***  leggasi  "m.y.b.l.o.g"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

https://tse3.mm.bing.net/th?id=OIP.ewM5090cTLQZ2p0dv0Fi5gEsEs&pid=Api 

ecco, forse questo non dovrebbe poi stupirci più di tanto visto il "degrado" degli ultimi anni ma... nonostante tutto è davvero brutto leggere questo post. E per quanto mi dispiaccia davvero non poter più avere la possibilità di vedere le tue foto, sono assolutamente d'accordo con te: perchè lasciarle lì?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, refusi ha scritto:

 la mail odierna

E ora che ci penso, a me nemmeno arriverà l'e-mail, visto che quella utilizzata per l'album non è più attiva da tempo... chilled.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

già, anche se a dkire la v erità qualche sosa me lo aspettavo, decisemente è una cosa triste, a cosa si rono ridotti a pubblicare in prima pagina notizie da portineria condominiale e nulla più...  roba din una tristezza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wade.harper ha scritto:

E ora che ci penso, a me nemmeno arriverà l'e-mail, visto che quella utilizzata per l'album non è più attiva da tempo... chilled.gif

beh fai conto che sia esattamente come la mia ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, refusi ha scritto:

beh fai conto che sia esattamente come la mia ...

almeno mi risparmio la tristezza di doverla leggere più di una volta...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, refusi ha scritto:

già, anche se a dkire la v erità qualche sosa me lo aspettavo, decisemente è una cosa triste, a cosa si rono ridotti a pubblicare in prima pagina notizie da portineria condominiale e nulla più...  roba din una tristezza

Non avevo mai creduto del tutto al detto "al peggio non c'è mai fine", ma da quando frequento virgilio ho scoperto che è la verità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si infatti noi ci lamentavamo quano a gestirlo era la telecom... ora con questa nuova proprietà e diventato come un giornaaletto scandalistico ingrese infarcito di notizie fasulle e di pubblicità balorde e se vai all'articolo non puoi nemmeno commentarlo se non sei iscritto a feceboock, che tfristezza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo. E a pensarci, mi viene il sospetto che sia stato proprio facebook a comprarsi tutta la baracca... se non altro si spiega perchè stanno smantellando tutto pezzo dopo pezzo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no non è faceboock il titolare, qualche cosa di peggio è Sky, tv,

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, refusi ha scritto:

no non è faceboock il titolare, qualche cosa di peggio è Sky, tv,

ahahahahah, un'altra di quelle cose che non sono nelle mie corde, visto che ormai ho dimenticato persino dove tengo il telecomando della tv! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, wade.harper ha scritto:

ahahahahah, un'altra di quelle cose che non sono nelle mie corde, visto che ormai ho dimenticato persino dove tengo il telecomando della tv! :D

ahaha neppure io vadu su tv a pagamento, ma non è tanto per la tv, ma per il tipo gi giornali e riviste che gestiscono normalmente quei signori, al confronto novella 2000 fa cultura :|

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non riesco più a antrare nei miei blog ???  Virgilio cos'è una forma di ritorsione?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, refusi ha scritto:

non riesco più a antrare nei miei blog ???  Virgilio cos'è una forma di ritorsione?

Non è che fanno come con la chat, e alla faccia della scadenza prevista bloccano tutto un mese prima? :|

Modificato da wade.harper

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Non è che fanno come con la chat, e alla faccia della scadenza prevista bloccano tutto un mese prima? :|

 

ciao wade non lo so, anche perche per i blog la cosa n on sarebbe decisamente lecita, so solo che in paarole e immagino non riiusccivo a entrare mentre negli altri con altre *** si poi alla fine ci sono riuscito passando da un altyro forum e comunque domani ricontrollo

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, refusi ha scritto:

ciao wade non lo so, anche perche per i blog la cosa n on sarebbe decisamente lecita, so solo che in paarole e immagino non riiusccivo a entrare mentre negli altri con altre *** si poi alla fine ci sono riuscito passando da un altyro forum e comunque domani ricontrollo

Ciao Ref :D Magari è stato uno di quei momenti come ne sono capitati in passato, un blocco temporaneo in vista dei prossimi... miglioramenti, sigh.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Ciao Ref :D Magari è stato uno di quei momenti come ne sono capitati in passato, un blocco temporaneo in vista dei prossimi... miglioramenti, sigh.

caciolo com incio a pensare seriamente di trasferire i blog su di un altra piattaforma, ma mi ci vorrebbe un sacco di tempo, poi proprio ora che avevo raggruppato tutto dentro a due soli. :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, refusi ha scritto:

caciolo com incio a pensare seriamente di trasferire i blog su di un altra piattaforma, ma mi ci vorrebbe un sacco di tempo, poi proprio ora che avevo raggruppato tutto dentro a due soli. :(

In effetti hai già affrontato un'impresa quasi titanica... ma chissà perchè ho il sospetto che un giorno o l'altro lo farai davvero. Manca solo lo stimolo giusto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

6 minuti fa, wade.harper ha scritto:

In effetti hai già affrontato un'impresa quasi titanica... ma chissà perchè ho il sospetto che un giorno o l'altro lo farai davvero. Manca solo lo stimolo giusto...

beh ci devo an cora pendsare ma in effetto avrei un sacco di giornate invernali da impiegare, anche se ho un arretrato enorme di foto da mettere a posto :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

beh ci devo an cora pendsare ma in effetto avrei un sacco di giornate invernali da impiegare, anche se ho un arretrato enorme di foto da mettere a posto :D

Diciamo che stare tutto il giorno a mettere a posto delle foto può diventare noioso e magari fare un altro "lavoretto" alternativo ti distrarrebbe di più :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare il mio vecchio album ...... Almeno vorrei recuperare le mie foto ... Qualcuno sa spiegarmi ?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nocchieredibord ha scritto:

Non riesco a trovare il mio vecchio album ...... Almeno vorrei recuperare le mie foto ... Qualcuno sa spiegarmi ?

 

Ciao, anche il mio è divenuto irraggiungibile, contrariamente a quanto da loro affermato, cioè che non sarebbe più stato possibile pubblicare foto ma che l'album sarebbe comunque rimasto visibile, credo che il tutto sia stato decisamente cancellato con buona pace di tutti, che ci vuoi fare, si può solo subire, ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gentile utente, non è stato mai affermato quanto lei dice, ma anzi spiegato il contrario, quello che è stato comunicato a tutti i proprietari di *** si trova qui
http://aiuto.virgilio.it/articolo/***/chiusura-di-***/

e dice che: 

Tutte le foto pubbliche che hai caricato prima di quella data rimarranno online, e continueranno ad essere visibili dal tuo profilo, blog o dovunque le hai referenziate con la url diretta alla foto.

Tuttavia non sarà più possibile caricarne altre, commentarle o cancellarle, navigare e gestire i tuoi album, né saranno più visibili i commenti o i tag associati alle foto

Cioè le foto riferite da altri contenuti, profili, blog ecc... restano online, ma non è più possibile gestire e NAVIGARE i propri album, per questo si consigliava di scaricare le foto che si volevano conservare, in locale
A disposizione per ogni chiarimento
Staff Virgilio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2017 in 11:42 , amministratorev ha scritto:

Gentile utente, non è stato mai affermato quanto lei dice, ma anzi spiegato il contrario, quello che è stato comunicato a tutti i proprietari di *** si trova qui
http://aiuto.virgilio.it/articolo/***/chiusura-di-***/

e dice che: 

Tutte le foto pubbliche che hai caricato prima di quella data rimarranno online, e continueranno ad essere visibili dal tuo profilo, blog o dovunque le hai referenziate con la url diretta alla foto.

Tuttavia non sarà più possibile caricarne altre, commentarle o cancellarle, navigare e gestire i tuoi album, né saranno più visibili i commenti o i tag associati alle foto

Cioè le foto riferite da altri contenuti, profili, blog ecc... restano online, ma non è più possibile gestire e NAVIGARE i propri album, per questo si consigliava di scaricare le foto che si volevano conservare, in locale
A disposizione per ogni chiarimento
Staff Virgilio

con la url diretta alla foto? Gentile Amministratorev, nemmeno la mia mania della conservazione indiscriminata arriva a concepire di conservare i singoli indirizzi delle foto, figuriamoci se lo fanno tutti gli altri! E ti assicuro che non solo non è possibile NAVIGARE nei fotobl*g (che implicitamente equivale a dire che non ci puoi entrare) ma gli stessi non sono proprio RAGGIUNGIBILI. Ergo, sono praticamente scomparsi nel nulla. Quindi saranno pure rimasti online... ma DOVE? Nella misteriosa e impenetrabile cantina di virgilio?

Modificato da wade.harper

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora