Nel 2017 non dovrebbero esistere le razze

ma solo le persone.

Non esistono razze superiori o inferiori, ma solo persone migliori o peggiori.

Chi pensa di appartenere ad una razza migliore di altre in realtà rientra nella schiera delle persone peggiori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

31 messaggi in questa discussione

invece x me nn é necessario esser malvagi se si é persone ke la pensano in maniera differente da altre.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uvabianca111 ha scritto:

invece x me nn é necessario esser malvagi se si é persone ke la pensano in maniera differente da altre.

non vedo cosa c'entri la malvagità

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ariafresca123 ha scritto:

non vedo cosa c'entri la malvagità

ed allora xké hai fatto la distinzione tra peggiori e migliori?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, uvabianca111 ha scritto:

ed allora xké hai fatto la distinzione tra peggiori e migliori?

Semplice, perchè ci sono persone oneste, gentili, buone e generose,   e poi ci sono delinquenti, disonesti, evasori, assassini, stupratori...

una persona onesta è migliore di una disonesta e di un evasore,  una persona buona è migliore di un assassino e di uno stupratore. Non mi sembra difficile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ariafresca123 ha scritto:

Semplice, perchè ci sono persone oneste, gentili, buone e generose,   e poi ci sono delinquenti, disonesti, evasori, assassini, stupratori...

una persona onesta è migliore di una disonesta e di un evasore,  una persona buona è migliore di un assassino e di uno stupratore. Non mi sembra difficile.

infatti usato l'aggettivo malvagio esteso a delinquente, disonesto, etc etc  proprio in accordo con i distinguo "migliore e peggiore" ke evidenzi dimostrando dedurne ke aver un'idea diversa dagli altri nn vuol x forza dire esser peggiori o migliori.

...neppure a me sembra difficile capire.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

infatti usato l'aggettivo malvagio esteso a delinquente, disonesto, etc etc  proprio in accordo con i distinguo "migliore e peggiore" ke evidenzi dimostrando dedurne ke aver un'idea diversa dagli altri nn vuol x forza dire esser peggiori o migliori.

...neppure a me sembra difficile capire.

Insomma, da come scrivi mi risulta difficile da capire.  

Avere un'idea diversa da altri, non significa essere migliori o peggiori...ma dipende molto dall'idea. Se sei dell'idea che va bene uccidere uno che ti sta sulle p a l l e allora sei peggiore di me, punto e basta.

Se pensi che un africano, solo perchè africano, sia peggiore di un italiano, allora sei peggiore di me, e probabilmente anche di lui. Punto e basta.

Comunque fai come ti pare, non mi interessa. Adios

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ariafresca123 ha scritto:

ma solo le persone.

Non esistono razze superiori o inferiori, ma solo persone migliori o peggiori.

Chi pensa di appartenere ad una razza migliore di altre in realtà rientra nella schiera delle persone peggiori.

Purtroppo  però  esistono  i celoduri  maldestri...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ariafresca123 ha scritto:

Insomma, da come scrivi mi risulta difficile da capire.  

Avere un'idea diversa da altri, non significa essere migliori o peggiori...ma dipende molto dall'idea. Se sei dell'idea che va bene uccidere uno che ti sta sulle p a l l e allora sei peggiore di me, punto e basta.

Se pensi che un africano, solo perchè africano, sia peggiore di un italiano, allora sei peggiore di me, e probabilmente anche di lui. Punto e basta.

Comunque fai come ti pare, non mi interessa. Adios

tanti se e tanta presunzione di saper come e cosa pensano gli altri.

a tanti nn piace quello ke scrivo anzi, preferiscono far finta nn capire xtanto pensala come ti conviene ed altrettanti saluti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, pm610 ha scritto:

Purtroppo  però  esistono  i celoduri  maldestri...

che vuoi farci, ci sono anche loro.. :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, uvabianca111 ha scritto:

tanti se e tanta presunzione di saper come e cosa pensano gli altri.

a tanti nn piace quello ke scrivo anzi, preferiscono far finta nn capire xtanto pensala come ti conviene ed altrettanti saluti.

la presunzione non mi appartiene e di quello che pensano gli altri me ne frego.

Ma che non si capisce nulla di quello che scrivi è un dto di fatto. Prova ad impegnarti un po' di più

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ariafresca123 ha scritto:

la presunzione non mi appartiene e di quello che pensano gli altri me ne frego.

Ma che non si capisce nulla di quello che scrivi è un dto di fatto. Prova ad impegnarti un po' di più

frasi trite e ritrite sentite pure con altri nick.  ma nn mi avevi scritto adios?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente se te lo dicono in diversi, è la verità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

frasi trite e ritrite sentite pure con altri nick.  ma nn mi avevi scritto adios?

evidentemente se te lo dicono in diversi, è la verità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella specie umana le razze non esistono, ovvero razza e specie coincidono. Questo oramai è un dato scientifico, una verità scientifica come il principio di Archimede o le leggi di Maxwell o l'irraggiungibilità dello zero termico assoluto. L'ultima razza (o specie) umana diversa dalla nostra (Homo Neanderthalensis) si è estinta circa 40.000 anni fa, dopo avere in parte convissuto e in parte essersi anche incrociata con noi (Homo Sapiens, specie della famiglia degli ominidi nata in Africa circa 200.000 anni fa) . Cedo la parola al grande genetista e paleoantropologo Luca Cavalli-Sforza:

«Il tentativo di classificare la specie umana in razze è stato in realtà uno sforzo futile … L’analisi evolutiva delle popolazioni umane mostra che è totalmente arbitrario fermarsi, nella classificazione, a un livello piuttosto che a un altro. Le spiegazioni sono di natura statistica, geografica e storica. Dal punto di vista statistico la variazione genetica all’interno di uno stesso gruppo è mediamente maggiore di quella tra gru.ppi diversi. Se consideriamo geni singoli, tutte le popolazioni o i gru.ppi di popolazioni si sovrappongono, dal momento che tutti i geni sono presenti in quasi tutte le popolazioni, anche se in proporzioni diverse; perciò nessun gene singolo è sufficiente per classificare le popolazioni umane in categorie scientifiche... Il concetto di razza nella specie umana non ha ottenuto alcun consenso dal punto di vista scientifico, e non è probabilmente destinato ad averne, poiché la variazione esistente nella specie umana è graduale. Si potrebbe obiettare che gli stereotipi più diffusi, tutti basati sul colore della pelle, sul colore e l’aspetto dei capelli e sui tratti facciali, riflettono differenze superficiali che non sono confermate da analisi più appropriate fatte su caratteri genetici». 

Esclusa dalla scienza l'esistenza oggettiva delle razze, esse continuano a esistere a livello soggettivo, cioè nei pregiudizi degli ignoranti. Purtroppo a dispetto dell'attributo Sapiens della nostra specie, le società umane, anche quelle dei paesi più ricchi e avanzati come gli USA, sono piene di ignoranti, e di conseguenza le razze, di fatto, continuano a esistere a livello sociale.

Saluti

Modificato da fosforo31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ariafresca123 ha scritto:

ma solo le persone.

Non esistono razze superiori o inferiori, ma solo persone migliori o peggiori.

Chi pensa di appartenere ad una razza migliore di altre in realtà rientra nella schiera delle persone peggiori.

nel 2017 non dovrebbero esseri le razze ...dici...ma invece,esistono i vili violentatori che importiamo direttamente dal congo e africa.mi puo smentire?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ariafresca123 ha scritto:

evidentemente se te lo dicono in diversi, è la verità.

infatti lo scrivono quando nn sanno come replicare

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ariafresca123 ha scritto:

ma solo le persone.

Non esistono razze superiori o inferiori, ma solo persone migliori o peggiori.

Chi pensa di appartenere ad una razza migliore di altre in realtà rientra nella schiera delle persone peggiori.

Eheh...caro Ariafresca, tempo perso con i fascisti leghistebeti..

Ciao... :)

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

infatti lo scrivono quando nn sanno come replicare

 

Si si certo, ti piacerebbe

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ariafresca123 ha scritto:

ma solo le persone.

Non esistono razze superiori o inferiori, ma solo persone migliori o peggiori.

Chi pensa di appartenere ad una razza migliore di altre in realtà rientra nella schiera delle persone peggiori.

non dire kazzate le razze ci sono state e ci saranno sempre.  questo non significa che una razza è migliore o peggiore di altre ma, solo che hanno religione, usi e costumi diversi trà di loro !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ariafresca123 ha scritto:

la presunzione non mi appartiene e di quello che pensano gli altri me ne frego.

Ma che non si capisce nulla di quello che scrivi è un dto di fatto. Prova ad impegnarti un po' di più

mi rispondi nonostante lamenti di nn capir nulla come scrivo ed io ti rispondo ke...

14 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

infatti lo scrivono quando nn sanno come replicare

 

ma miracolosamente torni a capire e mi rispondi...

2 ore fa, ariafresca123 ha scritto:

Si si certo, ti piacerebbe

la solita solfa ke usate voi compagnucci: capire solo quello ke vi torna comodo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, monello.07 ha scritto:

non dire kazzate le razze ci sono state e ci saranno sempre.  questo non significa che una razza è migliore o peggiore di altre ma, solo che hanno religione, usi e costumi diversi trà di loro !

guarda ke x i compagnucci c'é solo la razza ke vuole il partito...  se al PD la massa extcmt nn riempisse le taske, nn vorrebbero vederli neppure in fotografia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

guarda ke x i compagnucci c'é solo la razza ke vuole il partito...  se al PD la massa extcmt nn riempisse le taske, nn vorrebbero vederli neppure in fotografia...

Si si..difatti siamo stati all opposizione per 60anni, chi si riempiva le tasche erano i camerati come te, compreso gli andreottiani mafiosi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, monello.07 ha scritto:

non dire kazzate le razze ci sono state e ci saranno sempre.  questo non significa che una razza è migliore o peggiore di altre ma, solo che hanno religione, usi e costumi diversi trà di loro !

E poi tu..proprio tu, parli di razzismo ?!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wronschi ha scritto:

E poi tu..proprio tu, parli di razzismo ?!

Chi meglio della coppietta può parlare di razzismo... :)

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora