Bersani . Un tempo ti stimavo ed eri il mio segretario preferito

Avevi ereditato un Partito che aveva nel 2008 12milioni di elettori ed il 33,2% e l'hai portato nel 2013 a 8milioni e 600mila al 25,4%.
Avevi ereditato 900mila iscritti nel 2009 ma li ho portati a 524mila nel 2013 ma hai imputato a Renzi il crollo delle iscrizioni al Pd (450mila alle primarie del 2017).
Hai realizzato governi con Monti e Berlusconi nel 2011-2013 in cui hai elevato l'età pensionabile senza alcuna gradualità creando la famosa categoria degli esodati. Hai depotenziato l'art.18 delle statuto con la legge 92/2012 (art.44) e te la sei presa con Renzi (assieme alla Camusso) quattro anni dopo. Hai inserito il pareggio di bilancio nella Costituzione (ma non hai gridato allo stravolgimento della stessa come hai fatto quattro anni dopo). 
Hai permesso la diffusione ad libitum dei voucher nel 2013 ma me te la sei presa col job act che invece li monitorava per evitarne l'*** ed hai appoggiato il referendum della Camusso, che poi è stato evitato.
Insomma hai due vite negli ultimi 8 anni: fino al 2013 hai massacrato gli strati piu' deboli portando alla rovina l'Italia facendogli perdere circa 500mila posti di lavoro e 12 punti di Pil e trascinando così il Pd nella piu' rovinosa sconfitta.
Ma poi dal 2014 sei ridiventato di sinistra ed hai attaccato tutti i provvedimenti del segretario e Presidente del Consiglio Renzi. 
Perchè vi chiederete? Perchè non avevi  piu' il controllo della ditta, visto che la gran parte dei Parlamentari ti avevano abbandonato e Renzi aveva avuto un successo impensabile a fronte dei piccoli numeri di Cuperlo. Poi hai realizzato la scissione, dopo aver chiesto il Congresso, accordatoti  perchè Speranza veniva sondato al 2-4% nel Pd.
Ed ora farfugli di animali e sinistra, dici di essere incompreso ma sei solo incomprensibile, coma la tua storia recente dimostra così come il seguito elettorale che registri attualmente. Gli auguri non posso farteli , di sicuro sei stato una formidabile delusione . 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Io non so che intenzioni hanno CERTI di SX,  ma penso che se ne battono il beli no di quelli come me e te...

Come ho detto migliaia di volte NON SI PUO'  STARE ALL OPPOSIZIONE.

Ma a loro interessa SOLO criticare chi governa, ma NON vogliono Governare......mi fermo altrimenti poi all inferno devo faticare di +

xD

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti