ci sono, non ci sono...

Sorridi


 

Non essere triste,

sorridi,

il sole d'estate risplende.

le sere un po' afose

son dolci,

tranquille.

Cancella dal viso

quel velo sottile

che gli occhi fa acquosi

di pianto.

All'ombra di salici verdi

gli usignoli

sussurrano ancora

arcane melodie infinite.

Pesante e dolce

è l'aria della sera,

fra pigre nubi

occhieggiano furtive

in tremolante lucore,

pallide lontane stelle.

Sorridi,

e lascia

che lievi brezze

allontanino

dalle tue chiome

della tristezza

gli ultimi

incerti passi.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

3 ore fa, refusi ha scritto:

Sorridi


 

Non essere triste,

sorridi,

il sole d'estate risplende.

le sere un po' afose

son dolci,

tranquille.

Cancella dal viso

quel velo sottile

che gli occhi fa acquosi

di pianto.

All'ombra di salici verdi

gli usignoli

sussurrano ancora

arcane melodie infinite.

Pesante e dolce

è l'aria della sera,

fra pigre nubi

occhieggiano furtive

in tremolante lucore,

pallide lontane stelle.

Sorridi,

e lascia

che lievi brezze

allontanino

dalle tue chiome

della tristezza

gli ultimi

incerti passi.

 

Forse sarà l'ora o il caldo eccessivo, ma più delle emozioni che volevi trasmettere a me è arrivata una sensazione di serate ventilate e notti fresche all'aperto, e una generale sensazione di benessere che... ora cerco di recuperare accendendo il ventilatore :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui fuori un p' ha rinfrescato, causa violento temporale pomeridiano con grandine e ora ira vento ma fre le mura, nz... siamo amcora sui 27 gradi, speriamio nei prossimi eventi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

15 minuti fa, refusi ha scritto:

qui fuori un p' ha rinfrescato, causa violento temporale pomeridiano con grandine e ora ira vento ma fre le mura, nz... siamo amcora sui 27 gradi, speriamio nei prossimi eventi

Qui dentro finchè sono stati accesi i condizionatori eravamo sui 24 gradi, una pacchia. Ora che li ho spenti non oso ancora aprire le finestre perchè fuori fa (veloce controllo...) 27 gradi. O.o VENTISETTE gradi??? Saranno almeno 33! c'è un'afa che uccide e se apri le finestre sembra di entrare in una sauna!

Modificato da wade.harper

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che qui fuori ora i gradi non siano più di 25, spero che anche l'interno si adegui :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'HO LETTA APPENA L'AHI POSTATA ,MA PRIMA DI FARLA MIA HO LASCIATO IL GIUSTO TEMPO CHE QUALCUNA LA RECLAMASSE,PER NON APPROPRIARMENE INGIUSTAMENTE.

E' BELLISSIMA ... 

UNA PROMESSA E' UNA PROMESSA

KISS

BEATRICE

DSC_0344-1.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, beatrixxx2017 ha scritto:

l'HO LETTA APPENA L'AHI POSTATA ,MA PRIMA DI FARLA MIA HO LASCIATO IL GIUSTO TEMPO CHE QUALCUNA LA RECLAMASSE,PER NON APPROPRIARMENE INGIUSTAMENTE.

E' BELLISSIMA ... 

UNA PROMESSA E' UNA PROMESSA

KISS

BEATRICE

 

per la verità, non ha una dedica particolare, è dedicata a tutte e a nessuna, quindi anche a te. :D

ps. Grazie per il complimento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, refusi ha scritto:

per la verità, non ha una dedica particolare, è dedicata a tutte e a nessuna, quindi anche a te. :D

ps. Grazie per il complimento.

Errore mio ,ma l'avevi postata al momento giusto,ed ho creduto...!! non ne ero certa ed ho atteso,ed ogni giorno che la rileggevo sembrava  

fosse rivolta a me, era come se tu sapessi .Humanumfuit errare, diabolicum est per animositatem in errore manere

Resta comunque una bellissima poesia,per me e' stata molto rappresentativa,ma ritorna nelle tue mani ,come giustamente hai detto servirà anche ad altri 

Il semplice sbaglia per ignoranza, il furbo per malizia.

Ed io sono una ragazza ignorante,gia' perche' mai il 7 di Agosto tu avresti dovuto pensare a me,sarebbe bastato questo per arrivare ad una conclusione 

 

Beatrice

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, beatrixxx2017 ha scritto:

Errore mio ,ma l'avevi postata al momento giusto,ed ho creduto...!! non ne ero certa ed ho atteso,ed ogni giorno che la rileggevo sembrava  

fosse rivolta a me, era come se tu sapessi .Humanumfuit errare, diabolicum est per animositatem in errore manere

Resta comunque una bellissima poesia,per me e' stata molto rappresentativa,ma ritorna nelle tue mani ,come giustamente hai detto servirà anche ad altri 

Il semplice sbaglia per ignoranza, il furbo per malizia.

Ed io sono una ragazza ignorante,gia' perche' mai il 7 di Agosto tu avresti dovuto pensare a me,sarebbe bastato questo per arrivare ad una conclusione 

 

Beatrice

Beatrice, indipendentemente dal fatto che io possa averla postata pensando a te o meno, l'ho postata in forum come per tante altre in passato, indipendentemente del fatto che tu possa essere la ragazza della foto, non ho motivo per dubitarne, ecco indipendentemente da tutto questo, beh ti suggerirei in tutta franchezza di non perdere il tuo tempo, potresti trovare di meglio ad ogni angolo, io ormai sono solo un vecchietto fuori concorso e per giunta impegnato.

Ps. dovesse servirti un nonno  :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, refusi ha scritto:

Beatrice, indipendentemente dal fatto che io possa averla postata pensando a te o meno, l'ho postata in forum come per tante altre in passato, indipendentemente del fatto che tu possa essere la ragazza della foto, non ho motivo per dubitarne, ecco indipendentemente da tutto questo, beh ti suggerirei in tutta franchezza di non perdere il tuo tempo, potresti trovare di meglio ad ogni angolo, io ormai sono solo un vecchietto fuori concorso e per giunta impegnato.

Ps. dovesse servirti un nonno  :D

Ma Refus..!! ,il tuo consiglio me l'hai gia' offerto,lungi da me l'intenzione nel tentar di farti cambiare idee o posizioni,non sei il tipo che corre dietro le gallinelle,se non per tirargli il collo,un nonno non mi serve,se proprio  dovesse occorrermi una figura ,saresti il saggio,anche se a volte sei  un po' R..B..

Beatrice ✿ܓ

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, beatrixxx2017 ha scritto:

Ma Refus..!! ,il tuo consiglio me l'hai gia' offerto,lungi da me l'intenzione nel tentar di farti cambiare idee o posizioni,non sei il tipo che corre dietro le gallinelle,se non per tirargli il collo,un nonno non mi serve,se proprio  dovesse occorrermi una figura ,saresti il saggio,anche se a volte sei  un po' R..B..

Beatrice ✿ܓ

 

beh si vede che ho preso da Modigliani, ma... scusa mai visto un saggio che non lo fosse? 9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora