Disastro job acts; ecco quel che ha combinato la sx

Nel terzo trimestre del 2016 i rapporti di lavoro a tempo indeterminato attivati sono stati meno di quelli cessati con 406.691 assunzioni stabili (-18,7% sul terzo trimestre 2015) e 483.162 cessazioni di rapporti fissi(-3,2%). Lo si legge nel Report sulle comunicazioni obbligatorie pubblicato sul sito del ministero del Lavoro. Il dato risente della riduzione degli incentivi sulle assunzioni a tempo indeterminato. Nel complesso i rapporti di lavoro attivati nel terzo trimestre sono stati 2,38 milioni mentre le cessazioni sono state 2,32 milioni.

Crescono i licenziamenti mentre si riducono le dimissioni: nel terzo trimestre del 2016 – secondo il Report sulle comunicazioni obbligatorie del ministero del Lavoro – i licenziamenti individuali e collettivi sono stati 227.358 con un aumento del 10,8% (+22.213) sullo stesso periodo del 2015. Le dimissioni diminuiscono del 17,2% e si attestano a quota 302.335. Il dato risente probabilmente anche delle nuove norme sulle dimissioni on line-il tutto facendolo passare per un nobel dell'economia!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

per favore signor director

mi potrebbe dare anche i dati di quando governava la dx?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

per favore signor director

mi potrebbe dare anche i dati di quando governava la dx?

non mischiare le carte...questa "riforma" voluta dai "geni" della sx,doveva rivoluzion<re il lavoro..e gia'...la stessa sx che mette la tasse !!

RIDICOLI!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

signor director

non mi pare di aver mischiato nessuna carta. E' lei, piuttosto, che le ha nascoste.

La ringrazio anche per avermi fatto sapere che le tasse le mette la sinistra. Mi auguro quindi che vada al potere la destra che le toglierà tutte immediatamente, come già le aveva tolte a suo tempo.

A proposito: quale destra devo votare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora