Il Papa ha ragione sulle pensioni, i giovani così non hanno futuro!

"È urgente un nuovo patto sociale per il lavoro, che riduca le ore di lavoro di chi è nell'ultima stagione lavorativa, per creare lavoro per i giovani che hanno il diritto-dovere di lavorare". Così Papa Francesco ricevendo in udienza mille delegati della Cisl. "E' una società stolta e miope - spiega - quella che costringe gli anziani a lavorare troppo a lungo e obbliga una intera generazione di giovani a non lavorare quando dovrebbero farlo per loro e per tutti. Quando i giovani sono fuori dal mondo del lavoro, alle imprese mancano energia, entusiasmo, innovazione, gioia di vivere, che sono preziosi beni comuni che rendono migliore la vita economica e la pubblica felicità". Il pontefice ha anche speso parole d'accusa sulle "pensioni d'oro che sono un'offesa non meno grave delle pensioni troppo povere, perché fanno sì che le diseguaglianze del tempo del lavoro diventino perenni".

Finalmente anche dal Papa una bella presa di posizione verso una situazione ormai insostenibile!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

l'unica parola decente ke gli sia uscita dalla bocca da quando si veste di bianco. 

strano nn abbia invitato disoccupati scapoli ad entrare in seminario causa mancanza di preti: pasto assicurato, stipendio fisso e distrazioni concesse con discrezione. come dire: - disoccupati maski, + preti.  la vocazione resta un optional.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, beatrixxx2017 ha scritto:

Non e' vero ti sbagli uvabianca ....  il futuro ce l'hanno,la chiesa li sta stuprando tutti

nn vedo nessun sbaglio nel mio post. 

se vuoi parlar di stupro, vero ke certi preti stuprano ragazzini ma nn é detto ke siano ex disoccupati entrati in seminario x sbarcare il lunario ed usciti sacerdoti.

potrebbe esser un mestiere come un altro; si comportano come uomini liberi col vantaggio dell'assoluta mancanza di responzabilità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, beatrixxx2017 ha scritto:

Non e' vero ti sbagli uvabianca ....  il futuro ce l'hanno,la chiesa li sta stuprando tutti

nn vedo nessun sbaglio nel mio post. 

se vuoi parlar di stupro, vero ke certi preti stuprano ragazzini ma nn é detto ke siano ex disoccupati entrati in seminario x sbarcare il lunario ed usciti sacerdoti.

potrebbe esser un mestiere come un altro; si comportano come uomini liberi col vantaggio dell'assoluta mancanza di responzabilità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non e' vero ti sbagli uvabianca ....  il futuro ce l'hanno,la chiesa li sta stuprando tutti diamoli solo ancora un po' di tempo

solo in due giorni ( questa e' la vera  chiesa apostolica cattolica romana )

Vaticano, fermato un monsignore: festini gay e droga al Palazzo dell’ex Sant’Uffizio

 

Vaticano, il cardinale Pell incriminato per abusi
“Stupri su minori
 "

 

Papa Francesco dà la berretta rossa a Jean Zerbo: il monsignore “con 12 milioni in banca” è diventato cardinale

Modificato da beatrixxx2017

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, uvabianca111 ha scritto:

nn vedo nessun sbaglio nel mio post. 

se vuoi parlar di stupro, vero ke certi preti stuprano ragazzini ma nn é detto ke siano ex disoccupati entrati in seminario x sbarcare il lunario ed usciti sacerdoti.

potrebbe esser un mestiere come un altro; si comportano come uomini liberi col vantaggio dell'assoluta mancanza di responzabilità.

non c'e nessun errore stavo ironizzando ,solo che per errore l'ho inviato prima di completarlo ,ora l'ho finito

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

l'unica parola decente ke gli sia uscita dalla bocca da quando si veste di bianco. 

strano nn abbia invitato disoccupati scapoli ad entrare in seminario causa mancanza di preti: pasto assicurato, stipendio fisso e distrazioni concesse con discrezione. come dire: - disoccupati maski, + preti.  la vocazione resta un optional.

Oddio, non mi pare l'unica parola decente del Papa. Che poi le parole restino solo parole, lo condivido. Ma dalla politica - intesa in senso trasversale - non odi nemmeno parole... nè mi pare spicchino idee di qualità e sostanza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io penso che attorno alla tematica del lavoro si giocheranno le prossime elezioni nazionali in Italia. Chi riuscirà a formulare un percorso ben strutturato potrebbe avere grosse sorprese: ormai tra precari e disoccupati, è un esercito di milioni di persone...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Oddio, non mi pare l'unica parola decente del Papa. Che poi le parole restino solo parole, lo condivido. Ma dalla politica - intesa in senso trasversale - non odi nemmeno parole... nè mi pare spicchino idee di qualità e sostanza

mai piaciuto sto prete vestito di bianco e mai nascosto disistima x lui.  io nn ricordo avergli sentito spendere qualke parola in + soprattutto a favore di noi veri itaGliani.

osservaz esatta x la politica ke dimostra la pokezza mentale politici affezionati a continui flop quali + disoccup ed assenza ripresa economica;  flop sdoganati, con media e TV di stato, quali successi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, beatrixxx2017 ha scritto:

Non e' vero ti sbagli uvabianca ....  il futuro ce l'hanno,la chiesa li sta stuprando tutti diamoli solo ancora un po' di tempo

solo in due giorni ( questa e' la vera  chiesa apostolica cattolica romana )

Vaticano, fermato un monsignore: festini gay e droga al Palazzo dell’ex Sant’Uffizio

 

Vaticano, il cardinale Pell incriminato per abusi
“Stupri su minori
 "

 

Papa Francesco dà la berretta rossa a Jean Zerbo: il monsignore “con 12 milioni in banca” è diventato cardinale

l'esempio viene dall'alto... questo é il capo di quelli ke dovrebbero esser i primi a condannare il mercimonio di carike...  pensare ke si é presentato quale agnello preferendo collana ed anello NON d'oro bensì,  + "modestamente",  d'argento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

mai piaciuto sto prete vestito di bianco e mai nascosto disistima x lui.  io nn ricordo avergli sentito spendere qualke parola in + soprattutto a favore di noi veri itaGliani.

osservaz esatta x la politica ke dimostra la pokezza mentale politici affezionati a continui flop quali + disoccup ed assenza ripresa economica;  flop sdoganati, con media e TV di stato, quali successi.

Sì, però perchè il Papa dovrebbe spendere parole in particolare agli italiani? E' normale parli in maniera generica e che se deve pronunciarsi su casi specifici lo faccia nei confronti delle situazioni e dei casi più svamntaggiati.

In fin dei conti resta una carica dal forte contenuto simbolico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, piccolina907 ha scritto:

Sì, però perchè il Papa dovrebbe spendere parole in particolare agli italiani? E' normale parli in maniera generica e che se deve pronunciarsi su casi specifici lo faccia nei confronti delle situazioni e dei casi più svamntaggiati.

In fin dei conti resta una carica dal forte contenuto simbolico

rispetto la tua convinzione sul prete in bianco ke consideri "una carica dal forte contenuto simbolico" ma personalm ho ben altra opinione di lui.  

lo vedo + preoccuparsi dei "poveri sedicenti profughi" islamici ke vengono mantenuti in tutto ma nn lo vedo spendersi con altrettanta veemenza x gli itaGliani, loro sì veramente svantaggiati, ke han perso casa xké senza lavoro, dormire in auto se ce l'hanno ancora, e nn sono + una vera famiglia a suo tempo benedetta proprio dalla kiesa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora