Il primo sole mi fa venire la febbre alta: esiste un modo per prevenire?

Tutti gli anni la stessa storia: ho la pelle molto chiara e il primo sole mi fa venire la febbre alta. Ho provato a mettere creme con protezione piuttosto alta, ma niente. Esiste un modo per prevenire?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Guarda, sono molto "pallido" anch'io e mi scotto sempre... La febbre però non l'ho mai sperimentata. L'unica cosa che mi viene da dirti è di esporti molto gradualmente al sole e non nelle ore più calde

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prendo il sole spesso ma mai per tanto tempo in un giorno solo. Il limite massimo è un'ora e mezza. Non di più. E non ho mai sofferto di insolazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta evidentemente di colpi di sole cui sei particolarmente sofferente. Comporta un aumento della temperatura corporea oltre i 38 gradi e può associarsi a scottature. Il rimedio più efficace? Non prendere molto sole...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uno degli esperti in materia dice questo:

Evitare di rimanere al sole e ripararsi in un luogo rinfrescato. Non conviene rifugiarsi sotto l'ombrellone, se si è al mare, perché i raggi filtrano e la temperatura è comunque elevata: si rischia così anche il colpo di calore. È utile la somministrazione di antipiretici per abbassare la febbre, di creme idratanti per alleviare il fastidio delle ustioni.

http://www.corriere.it/salute/12_giugno_28/colpo-calore_2f404494-c0fa-11e1-a4a5-279d925cad5b.shtml

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche consiglio: evitare di stare al sole o in ambienti esterni nelle ore più calde della giornata, usare magari un cappello o qualcosa che ripari la testa. e poi, in ogni caso, bere molta acqua.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai che succede anche a me? Ogni estate, sempre la stessa problematica. primo sole, febbre alta per un giorno e mezzo. Poi, magicamente, null'altro. Come lo risolvo? paracetamolo, frutta e verdura...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora