Facebook vuole produrre programmi tv brevi: 10 minuti a puntata, 3 mln a episodio

Siamo circondati! Questa è un po' la sensazione che mi ha dato questa notizia: "Facebook diventa una tv: a fine estate arrivano gli show per i più giovani".

E così dopo Amazon, Netflix e Apple arriva anche Zuckerberg. Manca qualcuno? A me sembra che la cosa stia degenerando, anche perchè il loro target sono i "giovani", che mi sembrano già abbastanza rimbambiti e sconnessi dalla realtà!

E non sono pochi i soldi che hanno intenzione di investire: si parla di un budget di 3 milioni di dollari a puntata, in linea con le produzioni di fascia alta della tv via cavo. La compagnia sarebbe inoltre interessata a produzioni di fascia media e a contenuti brevi, da 10 minuti. 

Modificato da mariallen

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

e certo, facebook ultimamente ha perso punti rispetto a Instagram e Snapchat e quindi deve recuperare in qualche modo!

Detto ciò, buon per i loro affari ma la generazione che sta crescendo a merendine e social mi fa una paura... adesso non voglio dire che il passato è sempre meglio del presente, ma che i più giovani siano sempre più rintanati in un mondo virtuale non è un segreto per nessuno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco l'utilità dei filmati su facebook, per questo tipo di cosa ci sono altre piattaforme

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il corso che ha preso Facebook mi pare quello di diventare azienda a tutto tondo nell'amnbito dela comunicazione. E hanno il potere economico e le disponibilità per permettersi qualunque tipo di investimento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pallantani ha scritto:

Non capisco l'utilità dei filmati su facebook, per questo tipo di cosa ci sono altre piattaforme

Snaturare un'idea per farci soldi a palate... ecco quanto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, aljadida5 ha scritto:

e certo, facebook ultimamente ha perso punti rispetto a Instagram e Snapchat e quindi deve recuperare in qualche modo!

Detto ciò, buon per i loro affari ma la generazione che sta crescendo a merendine e social mi fa una paura... adesso non voglio dire che il passato è sempre meglio del presente, ma che i più giovani siano sempre più rintanati in un mondo virtuale non è un segreto per nessuno

il tentativo è quello di riprendere in mano i soci che hanno deciso di fare a meno del social. la cosa migliore è sempre creare nuovi contenuti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, piccolina907 ha scritto:

il corso che ha preso Facebook mi pare quello di diventare azienda a tutto tondo nell'amnbito dela comunicazione. E hanno il potere economico e le disponibilità per permettersi qualunque tipo di investimento

Il rischio però è di involvere... e la concorrenza non credo resti a guardare silente e inerte...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pallantani ha scritto:

Non capisco l'utilità dei filmati su facebook, per questo tipo di cosa ci sono altre piattaforme

come dicevo, sono tentativi disperati di riprendere gente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, renatino1983 ha scritto:

Il rischio però è di involvere... e la concorrenza non credo resti a guardare silente e inerte...

renatino, sencondo me muore tutto prima d'iniziare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora