Nei licei turchi non si insegnerà più la teoria dell'evoluzionismo di Darwin perché controversa. Pura follia

La piega che sta prendendo la Turchia è sempre più preoccupante. Dopo arresti indiscriminati e lo stop al gay pride ieri ho letto anche questa notizia: il ministero dell’Istruzione turco che si occupa di programmi scolastici ha annunciato che dal 2019 la teoria dell’evoluzione di Darwin sarà esclusa dai programmi delle scuole superiori. La novità, che in Turchia è oggetto di grande dibattito da mesi, non è ancora stata approvata in via definitiva, anche se Durmuş ha detto che il presidente Recep Tayyip Erdoğan ha dato parere positivo.

Io sono allucinata!

Modificato da aljadida5

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

la strategia di Ankara per formare una "gioventù religiosa"... a me fa molta paura!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, la democraticissima Turchia!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente le teorie evoluzionistica sembrano molto "rivoluzionarie"...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe capire come spiegheranno la teoria evolutiva...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pallantani ha scritto:

Effettivamente le teorie evoluzionistica sembrano molto "rivoluzionarie"...

quando si parla di Darwin si parla di "teorie", di ipotesi scientifiche, di studi in corso, la teoria classica così come fu a suo tempo scritta da Darwin è ormai superata, molti scienziati non la considerano ormai  più valida, basta leggere qui http://it.cathopedia.org/wiki/Antonino_Zichichi

Poi il fatto che la Turchia stia prendendo una deriva islamista che vuole plasmare la società civile  questo è tutto un altro problema.........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

quando si parla di Darwin si parla di "teorie", di ipotesi scientifiche, di studi in corso, la teoria classica così come fu a suo tempo scritta da Darwin è ormai superata, molti scienziati non la considerano ormai  più valida, basta leggere qui http://it.cathopedia.org/wiki/Antonino_Zichichi

Poi il fatto che la Turchia stia prendendo una deriva islamista che vuole plasmare la società civile  questo è tutto un altro problema.........

l'ULTIMA AFFERMAZIONE LA SPOSO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, piccolina907 ha scritto:

Mi piacerebbe capire come spiegheranno la teoria evolutiva...

Mi sa che non dovrai attendere molto per capirlo... basta aspettare l'anno scolastico alle porte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora