Il giro del mondo in 1.158 giorni

Ha cominciato il suo viaggio intorno al mondo per promuovere la pace con un turismo sostenibile: incontra studenti e politici, riprende persone e luoghi per girare un documentario sul nostro pianeta, sulle etnie, sui popoli, conosce e si confronta con culture, razze, religioni. Cassie De Pecol, 27 anni, americana, è partita dal Connecticut per visitare tutto il mondo. Ha passato più di tre anni con la valigia sempre in mano, viaggiando per i cinque continenti in un progetto battezzato Expedition 196 (il numero delle nazioni toccate). Il lungo itinerario di Cassie si concluderà tra poco più di un mese: le mancano sei Paesi per realizzare l'obiettivo.

Quando avrà completato il suo lungo viaggio, sarà lei la viaggiatrice numero uno al mondo. Il primato finora è detenuto dall'americano Yili Liu, entrato nel Guinness nel dicembre 2010 dopo aver viaggiato per tre anni, tre mesi e sei giorni visitando 194 Paesi.

E voi a quanti Paesi siete?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Mezza Europa, qualcosa di Asia, nulla di Africa né Australia. America nord sì, sud no

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beata lei! io ne ho di strada da fare ancora...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto tantissimo. Benino l'Europa, vorrei tornare in America invece.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora