Le più belle frasi tratte dai film

Sì, sono un amante dei film. ne guardo tanti - anche quelli inutili - e ho sempre ricondotto ogni film a una, due frasi che mi hanno colpito particolarmente. Ce ne sono tantissime, ma inizio io con una di quelle che è rimasta immortale. L'ho risentita ieri. Rocky II. Rocky decide di tornare a combattere dopo un iniziale ritiro per problemi all'occhio e Adriana - preoccupata - ne contrasta la decisione. In camera da letto, uno di fronte all'altra, dialogo serrato, occhi negli occhi. Rocky ad Adriana: «Io non ti ho mai chiesto di smettere di essere una donna, allora tu non mi chiedere di smettere di essere un uomo». Capolavoro assoluto  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

francamente me ne infischio... che vale sia come frase da film (Via col vento) che come commento al tuo post su Rocky... ancora Rocky??? Nel 2016?????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che una frase adoro il monologo finale di The Big Kahuna

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club. Terza regola del Fight Club: se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine del combattimento. Quarta regola: si combatte solo due per volta.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, renatino1983 ha scritto:

francamente me ne infischio... che vale sia come frase da film (Via col vento) che come commento al tuo post su Rocky... ancora Rocky??? Nel 2016?????

Proprio tu che riecheggi a quel renatino?? Nel 2016?? Dai, suvvia! 

Comunque, ne ho in mente un'altra, ancora da Rocky:  finché non avrai fiducia in te stesso, la tua non sarà vita.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pallantani ha scritto:

Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club. Terza regola del Fight Club: se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine del combattimento. Quarta regola: si combatte solo due per volta.

anche questo non male

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non amo particolarmente dirty dancing ma di quel film ricordo questa frase (parola più parola meno): ho paura di tutto, di cosa sono, di cosa faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bounjour je m'appelle Ponchia... chi sa di che film si tratta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora