Ho bisogno della patente internazionale. Come la posso avere?

Ho scoperto che per guidare in Thailandia ho bisogno della patente internazionale. Qualcuno mi sa aiutare per spiegarmi le tempistiche e le modalità per ottenerla?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

questi sono i documenti che servono per il rilascio della patente internazionale

Modello TT 746 contenente la richiesta di rilascio del permesso internazionale di guida

Attestazione del versamento di € 16,00 effettuato sul conto corrente n. 4028; 

Attestazione del versamento di € 10,20 effettuato sul conto corrente n. 9001; 

2 foto recenti formato tessera su fondo bianco ed a capo scoperto, su carta non termica. Qualora non sia il diretto interessato a presentare la domanda, alla stessa deve essere allegata una fotografia autenticata; 

Patente di guida in corso di validità in visione ed una fotocopia della stessa fronte-retro;

Una marca da bollo da € 16,00.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La richiesta di permesso internazionale di guida va presentata agli uffici della motorizzazione civile. Le modalità per presentare la domanda sono descritte sul sito del Ministero dei trasporti .
In alternativa, la pratica può essere effettuata da un’agenzia pratiche automobilistiche o da un ufficio ACI, pagando una commissione per il servizio svolto. Tenete presente che possono essere necessarie fino a quattro settimane.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahaha l'altro giorno parlavo con un amico che deve farla per il giappone... e non voleva farla perché temeva che gli facessero fare l'esame per riconfermare quella italiana ahahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti