A scuola voi eravate secchioni o copioni?

Gli esami di maturità si avvicinano e a me prende un po' di nostalgia

ma voi a scuola eravate secchioni o copioni? oppure vivevate di 6 e questo vi bastava e avanzava?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

quanti ricordi... dipendeva dalle materie... quelle letterarie erano il mio pane: lì ero una elargitrice di compiti e dispense o bigini vari che potessero aiutare quanti più compagni possibile. in cambio cosa chiedevo? Ovvio, di trovarmi la pappa pronta in mantematica (mai capita, mai piaciuta anzi: direi che non ci siamo mai capite, vicendevolmente...)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe. ricordo che mi arrangiavo da solo spesso cercando di ricordare ogni cosa tramite alcuni trucchi memonici. spesso era disegnini su fogli che io collegavo a fatti storici o nozioni.
matematica imparavo a memoria ogni cosa e ricordo che era veramente arduo. infatti ad ogni esame e verifica ricordo che andavo sempre in panico, non passavo nulla perchè io stesso mi dovevo ricordare cosa avevo in testa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lala-mustan1 ha scritto:

un po' sechhiona... ma in matematica copiavo xD

ricordo che una volta ho passato un messaggio, mi hanno beccato.

non è stato bello :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ero una capra, se non fosse stato per il mio compagno di banco secchione sarei ancora a scuola adesso!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai copiato. Ho sempre saputo di non esserne capace e se ci avessi provato sicuramente mi avrebbero beccato subito. Ma nemmeno ho mai passato troppo tempo sui libri, di solito ascoltare la lezione e ripassarla velocemente al mattino presto funzionava perfettamente e soprattutto se si prendono di media dei bei voti si vive un po' di rendita :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora