Vi ricordate la maturità? Quanto tempo...

Mia figlia ha chiuso il quarto anno al liceo scientifico... l'anno prossimo è di maturità

ma a me ogni anno, in questo periodo, mi sale la nostalgia

L'esame più difficile che abbia mai fatto, un sacco di ore studiate, viaggi in montagna con i compagni di classe

Che ricordi straordinari...

e a voi smuove ancora qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

tanto rancore...

a distanza di anni, se rivedo Bruno che mi ha passato il compito di matematica mezzo sbagliato...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

me la ricordo me la ricordo

enon la vorrei più ricordare

Un incubo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quanto darei per tornare indietro all'estate subito dopo la maturità... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariallen ha scritto:

quanto darei per tornare indietro all'estate subito dopo la maturità... 

già! la più bella di sempre!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ricordo solo una cosa, che nonostante il caldo africano mi ero messa i jeans per nascondere meglio i bigini... risultato ho rischiato il colpo di calore :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io mi ricordo l'orale, era la prima del secondo gruppo. Un insegnate ha guardato il programma e mi ha chiesto "Che libro ha letto quest'anno di sua scelta?" E la mia risposta lo ha spiazzato: La Noia di Moravia...  poi siamo partiti in una discussione simpatica. In verità io non avevo letto nulla per la scuola ma per davvero per mia curiosità, neppure mi ricordavo che una lettura esterna era d'obbligo :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Roma, giugno 1989. Luca Molinari, ragazzo di diciannove anni spensierato e non molto brillante a scuola, durante l'ultimo giorno dell'ultimo anno di liceo scientifico trova il coraggio di sfogare la rabbia che prova nei confronti del professore di lettere Antonio Martinelli, soprannominato "La Carogna" e odiato da quattro generazioni di studenti, ricoprendolo di insulti, poiché convinto di non doverlo incontrare mai più. Il professore però, per tutta risposta, gli comunica di aver sostituito il professor Santoro in qualità di membro interno della commissione degli esami di maturità, dato che quest'ultimo ha avuto un incidente: Luca, quindi, sarà costretto a trovarsi Martinelli anche agli esami. Luca ha un gruppo di amici a cui è molto legato: Massimiliano detto "Massi", rozzo ma simpatico e fidanzato con Simona; Alice, eterna consigliera e segretamente innamorata di lui da sempre; Riccardo, di origini francesi, affascinante e spensierato, proveniente da una famiglia benestante.  .../... - il seguito vedendo il film - ciao - 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora