I detersivi biologici non inquinano e puliscono davvero?

Sto provando vari detersivi biologici , ma mi sembra puliscano meno. A questo punto penso che potrei provarne qualcuno fatto in casa. Secondo voi  funzionano, qualcuno ha una ricetta da darmi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

con tutta la buona volontà non ho mai visto un detersivo biologico pulire veramente. va bene essere ambientalisti però di alcune cose è davvero difficile farne a meno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti sbagli candium. io uso i detersivi alla spina, li trovi in vendita nei supermercati oltre che in tanti punti vendita specializzati e mi trovo benissimo. oltre a risparmiare tanto sul costo devo dire che il risultato del bucato è davvero ottimo. io lo consiglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io uso i detersivi alla spina e devo dire che ne ho cambiati più di uno prima di trovare quello giusto. In linea di massima puliscono bene ma siccome mi piace io super pulito, deformazione mia, ne ho provati più di uno. però ripeto è più una mia fissa che altro perché tutti quelli alla spina sono buoni, senza dimenticare il fatto che rispetto a quelli tradizionali costano meno ed uso sempre lo stesso flacone

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@candium ti sbagli, ti assicuro che i detersivi ecologici e quelli alla spina svolgono perfettamente la loro funzione, li uso ormai da diverso tempo e oltre a pulire come e quanto, se non di più, dei detersivi di marca fanno risparmiare un bel po' di soldini. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche ne supermercato in cui vado di solito c'è un distributore di detersivi alla spina ma non l'ho mai usato, con i vostri discorsi mi avete incuriosito credo che lo proverò. Ho visto che ci sono diversi tipi, che differenza c'è? Uno vale l'altro?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

uno vale l'altro, i diversi tipi che vedi di solito si riferiscono solo alla diversa profumazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se uno li prova poi non ne fa più a meno. Io mi trovo bene e li consiglio. provare per credere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I detersivi biologici funzionano eccome.  Da tanti anni ormai li uso e oltre a risparmiare sul lato economico il pulito è equiparabile a quello dei detersivi tradizionali di marca. Più che farli in casa dove devi avere tempo a disposizione e spazio ti consiglio di usare quelli alla spina, io mi trovo molto bene

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece di usare questi detersivi che ripeto per me non puliscono per nulla, non è meglio farsi un sapone classico in casa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella mia città si stanno diffondendo i negozi che vendono sia i detersivi alla spina che tutto il necessario per realizzarli in casa. buon segno, vuol dire che cresce la coscienza che non si può andare più avanti così. Ho provato a creare io un detersivo a casa, con gli 'ingredienti' che ho reperto nel negozio vicino casa è stato facile, in pratica puoi scegliere tu la profumazione e mescolare il tutto. Il risultato è buono a d un costo davvero accettabile. Vi consiglio di provare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora