Qual è la colazione ideale e amica della linea?

Ecco, oltre lo shopping compulsivo, adesso mi presa sta cosa della linea... a partire dalla colazione

Voi cosa mi consigliate?

Spremuta, frutta, yogurt?

Qualità o poca quantità?

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9 messaggi in questa discussione

caffè. frutta fresca e fiocchi di avena o orzo al naturale 

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yogurt naturale, fetta biscottata con marmellata e spremuta o centrifugato di frutta fresca ;)

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yogurt e vai di slancio.

ma puoi anche optare per una frittata solo albume.

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2 ore fa, lala-mustan1 ha scritto:

yogurt naturale, fetta biscottata con marmellata e spremuta o centrifugato di frutta fresca ;)

fette biscottate insomma

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Succo di frutta e un bel caffè

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tre fette biscottate con marmellata, 200 gr di cappuccino senza zucchero o uno yogurth magro

 

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Inviata (modificato)

salta la colazione oppure tazzina da caffe con poco latte + banana

Modificato da giobat59

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Il 26/5/2017 in 12:01 , stesteph ha scritto:

Ecco, oltre lo shopping compulsivo, adesso mi presa sta cosa della linea... a partire dalla colazione

Voi cosa mi consigliate?

Spremuta, frutta, yogurt?

Qualità o poca quantità?

Non fare colazione sarebbe un male: avresti dei cali energetici per tutto il giorno e molta più fame durante la giornata. Non ci sono regole prestabilite in merito; puoi mangiare anche salato. Importante sarebbe evitare prodotti ad alto indice glicemico e quindi con farine raffinate(farina 00) e zucchero bianco. Non bere il caffè a stomaco vuoto perchè provoca diversi problemi. Appena sveglia bevi un bicchiere d'acqua per idratarti se vuoi aggiungi un po' di limone, se ti piace la frutta puoi mangiare un po' di frutta di stagione e poi vanno bene dei fiocchi di avena innaffiati con un po' di latte di riso, oppure del buon pane integrale con della composta di frutta oppure del pane azzimo con dei gherigli di noce. Le colazioni salate non sono sbagliate anzi: dopo il riposo notturno i tuoi muscoli non hanno bisogno di cose dolci e quindi puoi cominciare la giornata con la zuppa o la minestra avanzate la sera prima(in inverno ti assicuro che si può fare) o del riso integrale con un po' di tofu o del pane integrale o con farina di tipo 1 spalmato con un po' di miso e tahin. Le alternative sono tante e il mattino è buona cosa mangiare. Il nostro corpo è reattivo e metabolizza meglio al mattino e in tarda mattinata e poi bisognerebbe stare più leggeri verso sera....

Ciao;-) 

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