Non le solite zucchine ripiene... idee e suggerimenti?

Mia mamma ogni anno mi porta dalla campagna quintali di zucchine, questa volta però mi voglio preparare in anticipo e pianificare una serie di ricette per mettermi all'opera non appena arriva il carico. tra le varie idee mi è venuta anche quella di fare un po' di zucchine ripiene da mettere in freezer.

Di solito io faccio il ripieno con il formaggio, il prosciutto cotto e il pan grattato... voi avete qualche bella ricetta da suggerirmi in alternativa a questo grande classico??

grazie in anticipo :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

riempile di peperoncino e melone cantalupo, poi congelale e quando le tiri fuori frullale, vedrai che sorbetto/gazpacho meraviglioso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, svampi741 ha scritto:

Mia mamma ogni anno mi porta dalla campagna quintali di zucchine, questa volta però mi voglio preparare in anticipo e pianificare una serie di ricette per mettermi all'opera non appena arriva il carico. tra le varie idee mi è venuta anche quella di fare un po' di zucchine ripiene da mettere in freezer.

Di solito io faccio il ripieno con il formaggio, il prosciutto cotto e il pan grattato... voi avete qualche bella ricetta da suggerirmi in alternativa a questo grande classico??

grazie in anticipo :)

sarà che io adoro il riso venere e lo metterei ovunque, ma questa ricetta l'ho fatta e ti assicuro che è buonissima:

zucchine ripiene di riso venere e gamberetti... non so se valga la pena però congelarle

http://www.petitchef.it/ricette/portata-principale/zucchine-tonde-ripiene-di-riso-venere-alle-zucchine-gamberi-e-sesamo-fid-1395544

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, markozelek ha scritto:

riempile di peperoncino e melone cantalupo, poi congelale e quando le tiri fuori frullale, vedrai che sorbetto/gazpacho meraviglioso

sapessi cos'è il melone cantalupo le farei al volo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svampi741 ha scritto:

sapessi cos'è il melone cantalupo le farei al volo

melone-cantalupo-retato.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

formaggio e pesto 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riempile di cozze, olio e limone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma.... utilizzarle semza riempirle. ?? Tagliate a fettie e saltate in padella sino a farle asciugare, diventano un antipasto buonissimo, tagliate a joulienne da usare con pinoli e tonno per condire fusilli, tagliate a fettone in un bel misto di verdure gligliate, panate e fritte come contormo, in una bella caponata, insomma ci sono migliaia di modi per utilizzare le zucchine, senza dovere per forza fare sempre delle zucchine ripiene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai piaciute le zucchine... Brutti ricordi da mensa delle elementari

Link al messaggio
Condividi su altri siti