Ho deciso voglio imparare a disegnare, come fare se però si è negati?

Vorrei imparare a disegnare, ma a ora come ora sono piuttosto negata, sapreste indicarmi libri o yotuber da seguire per imparare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Non saprei... potresti fare un salto in un negozio di belle arti...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova con questo

89982xl.jpg

anche se il punto difficile è colorare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

del resto basta prendere qualche buon libro è si impara, ma è vero bisogna avere una manualità

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zerograno ha scritto:

prova con questo

89982xl.jpg

anche se il punto difficile è colorare

che carino!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zerograno ha scritto:

del resto basta prendere qualche buon libro è si impara, ma è vero bisogna avere una manualità

:$

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mariallen ha scritto:

Vorrei imparare a disegnare, ma a ora come ora sono piuttosto negata, sapreste indicarmi libri o yotuber da seguire per imparare?

Sicuramente è utile essere portati per il disegno, ma non è indispensabile: l'esercizio aiuta molto e la tecnica ha un peso notevole. Nel lontano 1990 io ho comprato "come si disegna a matita" di Francisco Asins, che è un manuale pratico di poco più di un centinaio di pagine ricche di utili consigli. Mi spiace ammettere che a tutt'oggi ho letto solo l'introduzione, ma anche dando un'occhiata superficiale mi pare possa essere molto utile. L'autore afferma che "ognuno di noi potenzialmente è predisposto per il disegno: si tratta unicamente di apprendere la tecnica. Non sono infatti necessarie doti particolari per poter raggiungere risultati soddisfacenti, mentre sono indispensabili una ferma volontà e molta costanza".

Per quello che posso aggiungere personalmente, avere la matita e la carta adatta è già un buon primo passo, il secondo è avere la giusta postura e ovviamente una fonte di luce ottimale. Poi serve solo qualche suggerimento e molto esercizio. Auguri :D

Modificato da wade.harper

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/19/2017 in 4:02 PM , mariallen ha scritto:

I would like to learn to draw, but at the moment I am rather denied, could you tell me books or yotubers to follow to learn? 

Uno dei primi passi per disegnare semplici è padroneggiare l'arte di disegnare forme. Il cubo, il cilindro e la sfera sono le forme fondamentali che un artista deve imparare per raggiungere una comprensione più profonda di tutte le forme quando impara a disegnare. Questo tutorial di disegno per principianti offre lezioni d'arte per principianti, semplici esercizi di disegno per tutti e un ottimo modo per migliorare la tua tecnica. Leggi di più su: www.myccpay.com
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora