Idioti funzionali e incapaci tecnologici, voi li sopportate?

Ciao forumisti, oggi provo a provocarvi.

Cosa mi piace dell'essere parte di un forum? Semplice: il fatto che una chat di questo tipo mi ricorda molto da vicino i rapporti personali che si possono intrecciare nel corso della giornata vissuta oltre lo schermo. una sorta di bar virtuale che alimenta il chiacchiericcio e fa circolare i punti di vista. non vedersi, in fin dei conti, non è mica un limite... tutt'altro.

In soldoni: somiglia molto più alla mia vita parlata ciò che mi capita di vivere in un forum rispetto a tante altre esperienze (vedi fb ecc.) che invece implicano un distacco evidente (sebbene ci si professi tutti amici).

Per il resto, non sono mai stata una grande conoscitrice della tecnologia web nè una particolarmente funzionale nel muoversi in rete.

ecco, ne parlavo con un amico giusto ieri: io lo chiamo Nerduz, è uno che senza tecnologia non può muoversi nè respirare (poi, certo, va detto che grazie alle sue competenze tecnologiche gli ho visto fare cose che noi umani....)

Bhè: lui mi ha detto «Gli Idioti funzionali e gli incapaci tecnologici proprio non li sopporto».

E io, che mi sono sempre sentita così - ovvero, *** funzionale e incapace tecniologica - quasi mi sono nascosta...

Ma è proprio necessario - oggigiorno - essere ipertecnologici per non essere tagliati fuori dal contesto?

Insomma... almeno voi gli idioti funzionali e incapaci tecnologici li sopportate?
mi sopportate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

2 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Ciao forumisti, oggi provo a provocarvi.

Cosa mi piace dell'essere parte di un forum? Semplice: il fatto che una chat di questo tipo mi ricorda molto da vicino i rapporti personali che si possono intrecciare nel corso della giornata vissuta oltre lo schermo. una sorta di bar virtuale che alimenta il chiacchiericcio e fa circolare i punti di vista. non vedersi, in fin dei conti, non è mica un limite... tutt'altro.

In soldoni: somiglia molto più alla mia vita parlata ciò che mi capita di vivere in un forum rispetto a tante altre esperienze (vedi fb ecc.) che invece implicano un distacco evidente (sebbene ci si professi tutti amici).

Per il resto, non sono mai stata una grande conoscitrice della tecnologia web nè una particolarmente funzionale nel muoversi in rete.

ecco, ne parlavo con un amico giusto ieri: io lo chiamo Nerduz, è uno che senza tecnologia non può muoversi nè respirare (poi, certo, va detto che grazie alle sue competenze tecnologiche gli ho visto fare cose che noi umani....)

Bhè: lui mi ha detto «Gli Idioti funzionali e gli incapaci tecnologici proprio non li sopporto».

E io, che mi sono sempre sentita così - ovvero, *** funzionale e incapace tecniologica - quasi mi sono nascosta...

Ma è proprio necessario - oggigiorno - essere ipertecnologici per non essere tagliati fuori dal contesto?

Insomma... almeno voi gli idioti funzionali e incapaci tecnologici li sopportate?
mi sopportate?

io non sopporto gli ipertecnologici, quelli che usano l'orologio smart anche per andare in bagno e senza uno smartphone sono perduti, ma un minino bisogna sapersi muovere perché altrimenti ci si perde davvero... io comunque faccio una fatica boia perché stare al passo è davvero impossibile, c'è sempre qualcosa di nuovo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli incapaci tecnologici certo che li sopporto, sono anche io iun quella tribu'... nel senso qualcosina impari ma il talento pè un'altra cosa... gli idioti fiunzionali, invece, ovvero individui incapaci di usare in modo efficiente i processi di pensiero quelli proprio non li tollero! E secondo me piccolina tu al più sei una incapace tecnologica, bnon di certo un'*** funzionale...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, lala-mustan1 ha scritto:

gli incapaci tecnologici certo che li sopporto, sono anche io iun quella tribu'... nel senso qualcosina impari ma il talento pè un'altra cosa... gli idioti fiunzionali, invece, ovvero individui incapaci di usare in modo efficiente i processi di pensiero quelli proprio non li tollero! E secondo me piccolina tu al più sei una incapace tecnologica, bnon di certo un'*** funzionale...

 

quoto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io odio chi non paga per le consulenze... anche fosse installare una mail

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non sopporto gli estremi, l'uso consapevole è sicurametne la giusta strada

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alenemir ha scritto:

io odio chi non paga per le consulenze... anche fosse installare una mail

xDxD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/5/2017 in 14:59 , zerograno ha scritto:

io non sopporto gli estremi, l'uso consapevole è sicurametne la giusta strada

quanta saggezza. Concordo in pieno!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in un mondo tecnologico come questo che stiamo vivendo, l'incapacità di utilizzare gli strumenti che la società ci offre, rischia di tagliarci fuori purtroppo; ma non è l'unico strumento per comunicare.
Preferisco gli incapaci tecnologici piuttosto che gli ipertecnologici.
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora