Reintrodurre il servizio civile obbligatorio. Solo un'idea o una proposta concreta?

la proposta è stata fatta dalla ministra della difesa, Roberta Pinotti, durante la festa degli alpini

l'idea è di reintrodurre un servizio civile obbligatorio per formare dei giovani con competenze che spazino dalla sicurezza sociale alla protezione civile

«Non è un dibattito obsoleto», tanto che in Europa «si è riaperto non solo in Svezia, ma anche in Francia, dove, alle ultime presidenziali, l’argomento è stato toccato da molti candidati, compreso Macron», ha detto la Pinotti

ad essere sincero, non la trovo un'idea così malvagia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

mi sembra un'oscenità più che un'idea... il servizio civile di leva è un modo per far lavorare gratis le persone

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io rimetterei il servizio militare obbligatorio, per uomini e donne, così si tornerebbe ad avere un po' più di rispetto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, markozelek ha scritto:

mi sembra un'oscenità più che un'idea... il servizio civile di leva è un modo per far lavorare gratis le persone

assolutamente d'accordo, tra l'altro lo stato italiano è specializzato nell'offerta di stage inutili e non retribuiti, si veda il MAE-CRUI. Il ministero degli affari esteri OFFRE LA POSSIBILITA' DI ANDARE A LAVORARE IN AMBASCIATE E CONSOLATI, FIGATA, PECCATO PERò CHE NON TIRI FUORI UNA LIRA!!! Nè per il vitto, né per l'alloggio, men che meno per il viaggio e neanche per il rinnovo del visto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dovevano abolire il servizio militare, penso che 6 mesi si possano fare al servizio di tutti i cittadini...servirebbe con tutte le calamita'  degli ultimi anni...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, wronschi ha scritto:

Non dovevano abolire il servizio militare, penso che 6 mesi si possano fare al servizio di tutti i cittadini...servirebbe con tutte le calamita'  degli ultimi anni...

si ma sei mesi non sono pochi, se uno sta facendo l'università o magari ha già un lavoro retribuito perché dovrebbe rinunciare alla propria vita??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, svampi741 ha scritto:

si ma sei mesi non sono pochi, se uno sta facendo l'università o magari ha già un lavoro retribuito perché dovrebbe rinunciare alla propria vita??

Certo...con tutte le dovute cautele...non x tutti...ma x chi puo'

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che cavo.lata. come anni fa era obligatorio il servizio militare....

Obbligarlo, perché?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, markozelek ha scritto:

mi sembra un'oscenità più che un'idea... il servizio civile di leva è un modo per far lavorare gratis le persone

concordo in pieno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, piccolina907 ha scritto:

che cavo.lata. come anni fa era obligatorio il servizio militare....

Obbligarlo, perché?

ma veramente!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora