Avvelenamento da cibo: quali sono gli insospettabili?

http://dilei.it/benessere/avvelenamento-da-cibo-5-alimenti-insospettabili/422136/

Ci sono alimenti presenti oridnariamente sulle nostre tavole che sono velenosi: lo sapevate? tra questi lòa patata che nella buccia contiene solanina- Poi ci sono il nocciolo delle ciliegie, che non credo nessuno mangi, i fugnhi (ma questo è noto) i pomodori non maturi e le mandorle amare!

fortunatamente nessuno mangia patate crudi e noccioli di ciliegi... ma ci sono altri alimenti "insospettabili", velenesi o potenziamente letali nelle nostre case?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

questa è una scoperta recente per quel che mi riguarda.... anche la mela, nonostante sia uno degli alimenti più sani, può essere potenzialmente pericolosa. Tutto a causa dei suoi semi che contengono amigdalina, una sostanza tossica per l’organismo che può essere anche letale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io so che il miele non pastorizzato potrebbe essere letale nei bambini... ma in generale anche gli adulti dovrebbero preferire quello pastorizzato... la sostanza incriminata credo sia il  clostridium botulinum

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pure il miele e le mele... vabbè non si può mangiare più niente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, danelectro59 ha scritto:

io so che il miele non pastorizzato potrebbe essere letale nei bambini... ma in generale anche gli adulti dovrebbero preferire quello pastorizzato... la sostanza incriminata credo sia il  clostridium botulinum

ma perché anche il miele si pastorizza??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale veleno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti