Il barbecue è davvero cancerogeno?

Il barbecue è sotto l'accusa dei salutisti: la carne alla griglia potrebbe essere cancerogena. Ma è davvero così? Un piacere per il palato può diventare veramente un serio pericolo per la salute?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

se così fosse io e tutta la mia famiglia saremmo già con un piede nella fossa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so mi sembra un0'esagerazione, a me i cibi cotti alla brace mi danno fastidio allo stomaco ma credo sia un caso particolare,,, da qui a dire che provoca il cancro ce ne corre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io so che n altro tra gli agenti cancerogeni ci sono gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA), che si trovano nel fumo del barbecue, per evitarli bisognerebbe. on permettere che i succhi della carne scolino e producano fumo nocivo. È buona norma creare una specie di barriera con un foglio di alluminio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lala-mustan1 ha scritto:

Io so che n altro tra gli agenti cancerogeni ci sono gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA), che si trovano nel fumo del barbecue, per evitarli bisognerebbe. on permettere che i succhi della carne scolino e producano fumo nocivo. È buona norma creare una specie di barriera con un foglio di alluminio.

interessante questa non la sapevo, io pensavo che ad essere cangerogena era la parte bruciata del cibo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I salutisti stanno veramente esagerando!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, crocy75 ha scritto:

I salutisti stanno veramente esagerando!!!

per i salutisti bisognerebbe cibarsi di aria... inquinata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aljadida5 ha scritto:

interessante questa non la sapevo, io pensavo che ad essere cangerogena era la parte bruciata del cibo

anche ma in realtà il vero problema è il fumo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti