Prendo la pillola, posso essere incinta?

Ciao, ho 24 anni e prendo una pillola a basso dosaggio da circa un anno mesi senza mai aver avuto

problemi. Da qualche giorno però mi sento strana e ho la nausea. Il mese scorso ho avuto un brutto

virus gastrointestinale, potrebbe aver annullato l'effetto della pillola?? Una gravidanza non mi

dispiacerebbe, ho un fidanzato e stiamo progettando di andare a vivere insieme, ma certo non mi

immaginavo di avere il mio primo bebè così! Secondo voi è possibile??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Certo è possibile. La causa può essere una dimenticanza nel prenderla, l'uso di farmaci che riducono la sua efficacia anticoncezionale o semplicmente un uso non corretto. Se hai dei dubbi rivolgiti al tuo medico e stai tranquilla, tutto andrà per il meglio 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la prendi regolarmente, la pillola è molto sicura.

Diciamo che le probabilità che non funzioni sono molto basse..bisogna essere proprio sfigati!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo c'è ancora troppa disinformazione sull'argomento.

Ci sono casi in cui la pillola può diventare inutile e si può rimanere incinta. Vomito o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione, possono rendere inefficace la pillola e in questo caso è necessario usare altri metodi contraccettivi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io prendo la pillola da anni, mi sono sempre fidata e non ho mai avuto problemi.

Sto solo attenta quando deve prendere antibiotici...in quei casi meglio usare anche il preservativo! Non si sa mai..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se una gravidanza non ti dispiacerebbe affatto, cosa aspetti?!?

Non conviene aspettare troppo! :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io prendo la pillola da 3 anni, ma non ce l'ho mai fatta a fidarmi del tutto.

Obbligo il mio ragazzo ad usare il preservativo.

Ho parlato con la mia ginecologa e mi ha rassicurata dicendomi che se si assume regolarmente la pillolina il rischio è dell1%...ma io penso sempre a quell'1%!

Sono troppo paranoica?!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora