"Il suicidio assistito non viola il diritto alla vita". Dj Fabo non è morto invano

"Le pratiche di suicidio assistito non costituiscono una violazione del diritto alla vita quando siano connesse a situazioni oggettivamente valutabili di malattia terminale o gravida di sofferenze o ritenuta intollerabile e/o indegna dal malato stesso". La procura di Milano ha chiesto l'archiviazione per Marco Cappato, tesoriere della fondazione Luca Coscioni.

Quindi forse Dj Fabo non è morto invano! Peccato solo che in Italia i precedenti non producano legge

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

Finalmente una sentenza che ha un senso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per certi leggi bisognerà attendere purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

un applauso a cappato che si è preso dei rischi per arrivare a questo punto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che la questione rimarrà per molto tempo nel limbo qui in italia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era il momento di colmare una lacuna e, grazie all'iniziativa dei singoli, si è giunti a tale punto.

Io ne sono fiera

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

da noi non passerà mai.... al massimo verràconsentito di farlo all'estero senza ripercussioni penali

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite di un bel viaggetto in Ucraina? Lì sicuramente troverete qualcuno disposto ad accontentarvi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, dune-buggi ha scritto:

quali aggiornamenti ci sono

Che ci sta pensando Alain Delon. Se poi deciderà di servirsene sarà affiancato e accompagnato in Svizzera dal figlio.

Per il resto...siamo in un paese che ospita il Vaticano che, anche se circondato da un'alta muraglia, riesce a comunicare in maniera efficacia all'esterno. Quindi non se ne parla nemmeno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mylord611 ha scritto:

Che ne dite di un bel viaggetto in Ucraina? Lì sicuramente troverete qualcuno disposto ad accontentarvi.

Che ne dici di fare finalmente un altro tipo di viaggetto, del tipo di andartene definitivamente affa,ncu.lo? Magari qui dentro l'aria sarebbe più salubre, chi lo sa?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E

Il 21/3/2022 in 21:54 , lelotto2 ha scritto:

Che ne dici di fare finalmente un altro tipo di viaggetto, del tipo di andartene definitivamente affa,ncu.lo? Magari qui dentro l'aria sarebbe più salubre, chi lo sa?

 

E sono anche contro la donazione di organi, fosse mai che in caso di necessità dovessero trapiantare il mio scroto proprio a te!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, mylord611 ha scritto:

E

E sono anche contro la donazione di organi, fosse mai che in caso di necessità dovessero trapiantare il mio scroto proprio a te!

Per quanto riguarda le tue scelte ti lascio il mio insindacabile e immarcescibile Sti Gran Catxi.

Per il resto mi domandavo se prima o poi potrai prendere in considerazione l'ipotesi di fare quel viaggetto che ti ho proposto, per il Forum sarebbe un salto di qualità non da poco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 il passaggio conclusivo – non è togliere vita, ma donare libertà. Quella libertà che una malattia o un infortunio (loro si) ci ha tolto.- venticinque novembre venerdi      

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2017 in 12:27 , tonyman4 ha scritto:

La procura di Milano ha chiesto l'archiviazione per Marco Cappato, tesoriere della fondazione Luca Coscioni.

le decisioni della magistratura si accettano anche se non si condividono in quanto spesso sono il frutto delle  opinioni personali del giudice che le emette: avete mai sentito parlare della finestra di overton? https://www.interris.it/la-voce-degli-ultimi/finestra-overton-riforma-consenso/ si parte da casi eccezionali per aprire spiragli e poi spalancare le porte a proposte  come questa  https://it.euronews.com/2022/10/10/paesi-bassi-chiesta-una-nuova-legge-sul-fine-vita dove viene proposto di permettere  l'eutanasia anche in mancanza di  malattie gravi o invalidanti

Modificato da etrusco1900

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora