Sbai:vietare il burqua in italia sarebbe un gesto di civilta'

Quello che ha detto oggi la cancelliera tedesca Angela Merkel nel corso del suo intervento al congresso del suo partito ”è molto importante e sono felice che la proposta di vietare il burqa arrivi da un paese come la Germania. Spero solo che non sia un gesto propagandistico. Quello che mi auguro è che anche in Italia si arrivi al più presto a una legge che vieti il burqa perché sarebbe un gesto di grande civiltà e libertà”. E’ quanto sottolinea all’Adnkronos Souad Sbai, esponente di ‘Noi con Salvini‘ (dipartimento immigrazione, integrazione e sicurezza).

“Questa legge -tiene a precisare- l’ho proposta io nel 2009 ed era stata discussa in tutte le commissioni fino ad arrivare alla Camera per il voto finale, ma l’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio riuscì a bloccarla. Questo perché alcuni convertiti italiani all’islam inviarono all’ex presidente della Repubblica una lettera che diceva che la legge avrebbe tolto i diritti alle donne. Sei di queste persone, firmatarie della lettera, sono poi andate a combattere in Siria con l’Isis. Tra loro c’era anche Fatima”.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

signor director

mi sa dire quanti burqa girano per l'Italia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

signor director

mi sa dire quanti burqa girano per l'Italia?

bè,per esempio tu sei il primo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, crocy75 ha scritto:

Mai visto un burqa in Italia :ph34r:

dici? io si..e non certo un caso isolato.cmq anche il velo è un'offesa alla dignita' delle donne...che la presiddnte della camera,ovviamente,non commenta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, director12 ha scritto:

bè,per esempio tu sei il primo

quindi, signor director,  per sua stessa ammissione, non ne ha visto neppure uno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

quindi, signor director,  per sua stessa ammissione, non ne ha visto neppure uno.

per chi è nato e vive nella camera dei salami,si (come te)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi perdoni signor director

ma non ho capito la sua risposta.....intende dire che essendo nato nella camera dei salami lei vede burqa in ogni anfratto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

mi perdoni signor director

ma non ho capito la sua risposta.....intende dire che essendo nato nella camera dei salami lei vede burqa in ogni anfratto?

ah.ahaha cercate la tu donna!!

BURQA_SECOLO-670x274.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

signor director

è lei la quarta figura partendo da sinistra?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah quindi mi stai dicendo che bisogna levare pure il velo alle suore... non vedo l'ora :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, romanoema1 ha scritto:

ah quindi mi stai dicendo che bisogna levare pure il velo alle suore... non vedo l'ora :D

è vecchia la storiella delle suore con il velo..vedi,il velo alle suore non viene IMPOSTO da bambine..e tanto meno dai GENITORI!! cambia articolo,caschi male 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

signor director

è lei la quarta figura partendo da sinistra?

dall'espressione degli occhi sembra proprio lei.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché vietare il burqua e non le sigarette che provocano decine di migliaia di morti l'anno? Perché non vietare i superalcolici? Perché non limitare (elettronicamente) la velocità di tutti gli autoveicoli a 80 km/h? Il burqua non va vietato, deve essere vietato imporlo. Un genitore o un imam che impone il burqua con atti costrittivi deve finire dritto in galera. Anche se questo sarebbe olio sul fuoco del fanatismo. Pazienza, la libertà e i diritti valgono di più. Ma io dico che basterebbero 5 anni di pace e di libertà di accesso al web nei paesi islamici per far estinguere i burqua e il 98% dei fanatismi.   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2016 in 00:04 , fosforo31 ha scritto:

Perché vietare il burqua e non le sigarette che provocano decine di migliaia di morti l'anno? Perché non vietare i superalcolici? Perché non limitare (elettronicamente) la velocità di tutti gli autoveicoli a 80 km/h? Il burqua non va vietato, deve essere vietato imporlo. Un genitore o un imam che impone il burqua con atti costrittivi deve finire dritto in galera. Anche se questo sarebbe olio sul fuoco del fanatismo. Pazienza, la libertà e i diritti valgono di più. Ma io dico che basterebbero 5 anni di pace e di libertà di accesso al web nei paesi islamici per far estinguere i burqua e il 98% dei fanatismi.   

perito,afferma:  Il burqua non va vietato, deve essere vietato imporlo. scusa,perito,ma se non impongono,nessuna lo metterebbe!! ma dove vivi,a a napoli??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/12/2016 in 11:14 , crocy75 ha scritto:

Mai visto un burqa in Italia :ph34r:

Nemmeno io. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma dove vivete? nel mio quartiere ce n'è una che gira con il burqa nero e i guanti anche ad agosto. i miei bambini da piccolissimi la temvano, ora che sono un po' più grandi quando arriva al parchetto la prendono in giro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, leonvic ha scritto:

ma dove vivete? nel mio quartiere ce n'è una che gira con il burqa nero e i guanti anche ad agosto. i miei bambini da piccolissimi la temvano, ora che sono un po' più grandi quando arriva al parchetto la prendono in giro...

non dirlo a nessuno..ma queste belfagor sono le fidanzate segrete dei sinistri!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2016 in 17:00 , director12 ha scritto:

non dirlo a nessuno..ma queste belfagor sono le fidanzate segrete dei sinistri!!

Alle volte sono "delle" belfagor con il taglio,

Alle volte sono "dei" belfagor con il pendolo.

Non si riesce a capirlo da "fuori", bisogna provare "dentro".

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora