Quali cibi aiutano a ridurre il colesterolo?

Quinoa, farro, cereali non raffinati sono molto di modo, pesce azzurro, frutta e verdura, aiutano a ridurre il colesterolo. Ma spesso si esagera con uno o l'altro cibo e si segue una dieta squilibrata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

16 messaggi in questa discussione

riso rosso, avena, vino rosso, olio d'oliva, noci, avocado, spinaci, aglio, margarina, salmone fresco, the, fagioli e cioccolato xD . attenzione però, è vero che i cibi aiutano a ridurre il colesterolo però serve anche uno stile di vita sano. Un'ora al giorno di passeggiata è il minimo sindacale per aiutare il proprio organismo. alimentazione sana e moto

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti mangiare più pesce azzurro,  frutta in guscio, limitare i carboidrati, mangiare più legumi e frutta, non mangiare troppi i grassi idrogenati (snack, grissini, cracker). Aggiungi una buona dose di attività sportiva e camperai 100 anni xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso un integratore che si chiama Armolipid, costano un po' ma fanno effetto. Quando esaurirò l'ultima confezione che ho passerò al riso rosso, visto che l'integratore è in definitiva composto di quello e i risultati sono gli stessi 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, serve fare una vita meno sedentaria. Purtroppo ai tempi d'oggi i lavori che richiedevano grossi sforzi fisici si sono ridotti e la maggior parte di noi sono seduti in ufficio o in auto tutto il giorno. Poi si va a casa e ci si siede a cenare e poi ci si siede a guardare la tv. Anche se è il tempo è poco serve sforzasi a fare movimento, i medici dicono che ogni giorno servirebbe camminare almeno 30 minuti. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uso molto spesso riso rosso e avena, senza tralasciare gli altri alimenti elencati sopra e confermo che danno ottimi risultati. Segnalo anche fagioli, carciofi, aglio e cipolloto che sono aiutano molto ad abbassare il colesterolo-LDL cioè quello considerato 'cattivo'

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

proprio oggi ho rifatto gli esami e dopo qualche mese di sana dieta e corsetta i valori sono tornati nella media.merito un bravo :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Go veg*an!

Adesso il mio problema è l'opposto, il mio colesterolo è troppo basso e il medico mi ha consigliato di mangiare ...  patatine fritte!!!!  :-D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mangiare solo i cibi che abbassano il colesterolo provoca un eccessivo abbassamento. Dovresti rivedere la tua alimentazione facendo però attenzione a non esagerare, devi trovare il giusto equilibrio alternando i cibii

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna non ho problemi di colesterolo alto però sto sempre attento all'alimentazione, cerco di variarla sempre il più possibile. Sul moto per fortuna sono un tipo atletico perchè almeno 3/4 volte a settimana faccio corsa non amatoriale.  Parlo per esperienza personale, fare sport è molto più importante di qualsiasi altra cosa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

leggendo i vostri commenti mi viene in mente jannacci, sembrate quelli che... fanno una vita da malati per morire da sani

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La vita sedentaria è il vero problema, cibo non sano, divano, poltrona, seduti in ufficio e non si riesce a smaltire quello che si mangia. L'ideale sarebbe fare tanto moto. 

@openid invece è mai possibile che tu debba sempre essere polemico?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non si tratta di essere polemico, piuttosto siete voi che volete ammalarvi a tutti i costi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avete veramente intenzione di fare abbassare il vostro colesterolo, abbassare la glicemia, perdere qualche kilo, etc. Beh io ho un grande giardino, e con il mio programma di giardinaggio in breve tempo, in maniera allegra e piacevole all'aria aperta, vi farò avere risultati certi e del tutto gratis.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora